Scelta RAM...

Pubblicità
io mi trovo benissimo con le gigabyte, anche per il loro bios - sw - e per il loro doppio chip che in caso di flash non riuscito ti salva le chiappe :)

in più costano un po' meno delle asus che non amo per tante ragioni.

la p55A- ud4 è una soluzione molto buona: ha lo stesso numero di fasi di alimentazione della ud5 anche se non ha lo stesso numero di slot pci express e non ha i tastini sulla mobo per accenderla, resettarla e fare il clear del bios. ha anch'essa un eccellente sistema di dissipazione. io per me la prendererei se nel budget non ci stesse la ud5 - l'ho anche montata proprio con l'i5 750, mentre di recente ho assemblato una ud5 con l'i7 860 -.
Gigabyte GA-P55A-UD4 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel)

la versione "A" dopo il "55" delle gigabyte sta ad indicare che hanno le usb 3.0
 
Azz... sono sempre 150€ circa... :D
Comunque vi farò sapere cosa decido... dato che ero partito con un budget massimo di 450€...... siamo arrivati a 600€ + scheda video (altri 130€)..........:asd:
Vi tengo aggiornati... ;)

Grazie 1000 ragazzi. :)

Eventualmente per le RAM della UD4... basta che guardo il voltaggio (che non superi i 1.65v) e se sono compatibili con la mobo giusto? :look:
Ciao!!!!
 
c'è una barca di memorie compatibili con la ud4 e l'architettura intel tra cui varie gskill 1600Mhz - io continuo a preferire le ripjaws, se costano di più c'è una ragione -. cnque per giocare e basta niente ti vieta di metterti su amd con il 945. se poi vuoi potenza e overclok ovviamente li paghi e vai su intel.
 
c'è una barca di memorie compatibili con la ud4 e l'architettura intel tra cui varie gskill 1600Mhz - io continuo a preferire le ripjaws, se costano di più c'è una ragione -. cnque per giocare e basta niente ti vieta di metterti su amd con il 945. se poi vuoi potenza e overclok ovviamente li paghi e vai su intel.

Beh... che Intel produca componenti "migliori" di AMD non è una novità... :asd:
Comunque vi tengo aggiornati... ;)
Appena riesco e mi decido, effettuo un'ordine... ;)
 
Beh... che Intel produca componenti "migliori" di AMD non è una novità... :asd:
in realtà solo dal luglio 2006 prima no
(si dopo i mondiali :asd:)
cmq non cè motivo di spendere di più quando basta la asrock da meno di un centone (che è addiruttura migliore come chipset rispetto alla giga UD5)
cmq un 955 con 890GX e ati serie 5xx0
al momento è una indiscutibile scelta come rapporto qualità-prezzo
 
in realtà solo dal luglio 2006 prima no
(si dopo i mondiali :asd:)
cmq non cè motivo di spendere di più quando basta la asrock da meno di un centone (che è addiruttura migliore come chipset rispetto alla giga UD5)
cmq un 955 con 890GX e ati serie 5xx0
al momento è una indiscutibile scelta come rapporto qualità-prezzo

Beh.... a questa configurazione (mi pare di averlo già scritto) ci abbinerò una ATI 5770.... :D (che oltretutto quella che avevo scelto l'hanno tolta dalla vendita quelli di Prokoo... uff... speriamo che la rimettano in listino...).

Per la 890GX l'ho già ordinata. Devo solo effettuare il pagamento... :)
Il resto lo ordinerò a breve (comprese allora le ECO 1600 CL8... ;))
Nel caso non andassero bene, ti verrò a prendere... :lol:
Se avete altro da dire... sono tutto orecchie... :D
 
Scusate , ho un dubbio e non ho voglia di aprire una discussione. Se prendo delle G.Skill 1600 (4Gb-2x2) ripJaws cl7. E visto che ho preso un intel i5 750. Non posso farle girare a 1600 perchè mi può partire il controller e anche il processore? Perchè ho letto che visto che sono native 1333 per farle girare 1600 bisogna alzare il voltaggio da subito , o se no tenerle a 1333 con dei timing bassi. E' vero? Spero di aver capito male! Grazie mille!

Un'altra domanda: Sono così importanti le "Phase Power" in una mobo?
 
Scusate , ho un dubbio e non ho voglia di aprire una discussione. Se prendo delle G.Skill 1600 (4Gb-2x2) ripJaws cl7. E visto che ho preso un intel i5 750. Non posso farle girare a 1600 perchè mi può partire il controller e anche il processore? Perchè ho letto che visto che sono native 1333 per farle girare 1600 bisogna alzare il voltaggio da subito , o se no tenerle a 1333 con dei timing bassi. E' vero? Spero di aver capito male! Grazie mille!

Un'altra domanda: Sono così importanti le "Phase Power" in una mobo?


hai letto male o qualcuno ha detto una megastr.... a - cit. Gunny -.
per farle andare a 1600 devi alzarle a 1.6 che è ancora compatibile con quel chipset e infatti sono testate per quello - il chipset arriva a 1.65V -. tra l'altro non hai specificato quali ripjaws - ce n'è almeno due con cas 7 solo che una, quella col dissipatore nero, è 7-7-7 l'altra è 7-8-7 e ha il dissipatore blu - ma è lo stesso.
Si le fasi di alimentazione hanno un po' la funzione del cambio per un motore. Se vuoi overclockare aiutano molto.
 
Sono le ripjaws con 7-8-7. Ah , ma la mancanza delle fasi non può essere " sostituita" con un dissipatore potente? Tipo un Noctua NH-U12DX , mi hanno detto che va molto bene...
 
Sono le ripjaws con 7-8-7. Ah , ma la mancanza delle fasi non può essere " sostituita" con un dissipatore potente? Tipo un Noctua NH-U12DX , mi hanno detto che va molto bene...

mi spieghi in quale semantica la tua frase ha un senso logico di qualche tipo :D ?
scherzo eh ma proprio non capisco cosa c'entri la reattività ai transitori dell' alimentazione con la dissipazione del calore di una cpu. ci provo ma proprio non riesco ad immaginarmelo.
 
mi spieghi in quale semantica la tua frase ha un senso logico di qualche tipo :D ?
scherzo eh ma proprio non capisco cosa c'entri la reattività ai transitori dell' alimentazione con la dissipazione del calore di una cpu. ci provo ma proprio non riesco ad immaginarmelo.
penso si riferisca alle basi dell'overclock per sentito dire
tipo avere n fasi e anche di più, con un dissipatore con mega ventola a n mila giri... :asd:

X leonardo123456
le tue ram vanno a 1.6V quidi lascia quel valore
che scheda madre hai?

X .:xeno:.
direi che va tutto bene
si tranquillo le eco sono una bomba per l'oc
 
Ok ragazzi. Ci ho ragionato un po' su..... e ho deciso per la configurazione AMD.
Già ordinato tutto... entro spero settimana prossima arrivi il tutto. Manca solo il case..... sul quale sono ancora 1 po' indeciso (Lexa S o Guardian 921)...
Vi tengo aggiornati... :)
Grazie per la consulenza a tutti e due. ;)
Senza di voi a quest'ora non saprei neanche da dove iniziare... :D
Grazie ancora ragazzi... :ok:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top