Scelta RAM...

Pubblicità
....... infatti non riuscivo a capire la dicitura "Socket 1156".......... però mi è stato detto che possono andare bene..... :look:..... Tu che mi dici?

Ragazzi... aspetto solo una vostra conferma... perchè poi metto i soldi sulla PostePay e ordino il tutto... e vorrei evitare di ordinare cose che non vanno bene.... :D
allora
essendo che i proci su socket 1156
possono avere installate solo ram con voltaggio minore a 1.65V
altrimenti si fondono
molti produttori certificano le ram che funzionano con tale voltaggio o minore come funzionanti su quel socket
ciò non significa che non vadano bene anzi, ti lasciano qualche margine di oc (su schede am3) visto che i phenom non hanno questo "problema"
 
allora
essendo che i proci su socket 1156
possono avere installate solo ram con voltaggio minore a 1.65V
altrimenti si fondono
molti produttori certificano le ram che funzionano con tale voltaggio o minore come funzionanti su quel socket
ciò non significa che non vadano bene anzi, ti lasciano qualche margine di oc (su schede am3) visto che i phenom non hanno questo "problema"

....:inchino:......
Grazie mille Wanted99... :)
Dunque andrò sulle ECO e non sulle Trident.... :ok:
Comunque tu intendi che mi lasciano un po' di margine di OC sulle RAM giusto?... :look:
Grazie ancora per la spiegazione... ;)
 
....:inchino:......
Grazie mille Wanted99... :)
Dunque andrò sulle ECO e non sulle Trident.... :ok:
Comunque tu intendi che mi lasciano un po' di margine di OC sulle RAM giusto?... :look:
Grazie ancora per la spiegazione... ;)
si ad esempio le eco funzionano a 1.35V
ma per afre overclock potresti tirarle più su tranquillamente
per reggere frequenze piu elevate o tming piu bassi
 
si ad esempio le eco funzionano a 1.35V
ma per afre overclock potresti tirarle più su tranquillamente
per reggere frequenze piu elevate o tming piu bassi

Ok vada per le ECO... :ok:
Dubito di occare anche le RAM... ma non si sa mai..... :asd:
Grazie 1000 dei consigli... :)

Ultima cosa però....: (:lol:)
le Trident cosa hanno "di meno" delle ECO? :look:





Scusami lo scassamento di palle........ :D
 
Ok vada per le ECO... :ok:
Dubito di occare anche le RAM... ma non si sa mai..... :asd:
Grazie 1000 dei consigli... :)

Ultima cosa però....: (:lol:)
le Trident cosa hanno "di meno" delle ECO? :look:





Scusami lo scassamento di palle........ :D

Hanno un rapporto peggiore di Voltaggio/Timing/Frequenza
 
ATTENZIONE! le ECO NON SONO garantite funzionare su piattaforma AMD!

non so se dipenda dalla frequenza o da altro. ho provato delle G.Skill ripjaws da 1600 7-7-7-24 1.6 volt su una piattaforma 790fxta che la G.Skill NON certifica per amd e infatti davano diversi errori al mem test!

sulla stessa scheda madre invece le ripjaws 7-7-7-21 a 1.5V 1333Mhz non hanno dato nessun errore e infatti sono certificate anche per amd.

quindi quello che scrivono sul sito pare attendibile e temo potresti avere problemi se compri le eco 1600Mhz.

G.SKILL-Products (supportano amd e infatti il test è ok)

G.SKILL-Products (non sono certificate per amd e infatti danno errori)

G.SKILL-Products (non certificate per amd... )


PS

da tutti i test che ho visto l' i5 750 va di più di un phenom II 955 BE. per di più è estremamente overclockabile
 
ATTENZIONE! le ECO NON SONO garantite funzionare su piattaforma AMD!

non so se dipenda dalla frequenza o da altro. ho provato delle G.Skill ripjaws da 1600 7-7-7-24 1.6 volt su una piattaforma 790fxta che la G.Skill NON certifica per amd e infatti davano diversi errori al mem test!

sulla stessa scheda madre invece le ripjaws 7-7-7-21 a 1.5V 1333Mhz non hanno dato nessun errore e infatti sono certificate anche per amd.

quindi quello che scrivono sul sito pare attendibile e temo potresti avere problemi se compri le eco 1600Mhz.

G.SKILL-Products (supportano amd e infatti il test è ok)

G.SKILL-Products (non sono certificate per amd e infatti danno errori)

G.SKILL-Products (non certificate per amd... )


PS

da tutti i test che ho visto l' i5 750 va di più di un phenom II 955 BE. per di più è estremamente overclockabile

Dunque.... per le ram andrò a dare un'occhiata sulla lista delle memorie compatibili.... :sisi:. data la mia ignoranza..... meglio RAM da 1600mhz o da 1333mhz (o altra frequenza)? :look:

Per il processore...... l' i5 750 costa 30€ in più....
Preciso poi che sono un principiante in campo OC... quindi non pretendo di spingerlo al limite... ma giusto per sfizio e per esercitarmi...... ;)

Tornando alle RAM.... tu quale mi consiglieresti? :ok:

Grazie e a presto... ;)
 
se prendi il 750 o cnque stai su intel 1156 io prenderei le ripjaws nere, da 1600Mhz con timings 7-7-7-24.

Preferisco rimanere su AMD... ;)

Comunque le ripjaws non sono compatibili... :doh:
Sulla descrizione delle RAM c'è scritto che sono per Intel... uffa.......
cerco qualcos'altro...
 
prendi le eco che sono il top per l'overclock non estremo
altrimneti ti bastano delle comuni 1333mhz cl9 o cl 8 o cl7

di solito le schede am3 non hanno particolari problemi a digerire ogni tipo di ram ma qualche incompatibilità puo sempre capitare, cmq le eco al 99,9% sono compatibili :sisi:

X Black Imp
se mi indichi un buon motivo per prendere un I5 che non sia solo che a 4ghz và piu forte di n mila fps
glielo compro io (forse usato ma glielo prendo di tasca mia :asd:)
e considera che non vale dire usb e sataIII perchè non li ha (il sata) nativo
non è conveniente (come mobo soprattutto)
ah bè cosnuma meno una 30ina di watt che però non valgono il prezzo finale d'acquisto se non forse dopo 6/7 anni d'uso intensivo :asd:
PS
la mia è solo una richiesta di spiegazioni
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top