Non serve agitarsi per così poco :asd:
la differenza in gaming è poca, vero. E' abbastanza per non consigliare il passaggio da 6300 a 8320/8350 a poco prezzo? Ni. E' anche vero che i giochi tendono al multithread.
Il senso di comprare una cpu "vecchia"? Semplicemente, è una cpu che sa fare discretamente un po' tutto anche se non eccelle in nessun ambito (multitasking pesante a parte) e costa poco se gestita bene.
"In alcuni programmi sta sotto persino ad un i3" ... è anche vero che in alcuni ambiti un i3 le prende di santa ragione :)
Lo "scomodare Zen" mi pare abbastanza ovvio che il senso fosse "Tira avanti così finchè non avrai scelta per una piattaforma nuova"
Scaldarsi per poco? :lol: Non mi sono minimamente alterato nonostante le punzecchiature,ma va bene...
Giochi sfruttano il multi thread? Assolutamente NO. I giochi che lo sfruttano si contano su una mano
Costa poco? Quindi secondo te 150/160 euro sono pochi? No grazie stessa cifra trovo un i5 di ultima gen che è decisamente migliore.
"è anche vero che in alcuni ambiti un i3 le prende di santa ragione"... OMFG quando uno scrive " IN ALCUNI PROGRAMMI" si presuppone che in altri si davanti, no? O serve pure specificare? Mah...
Lo scomodare ZEN non era riferito a tira avanti così... Era riferito che serve tempo per la sua uscita, quindi cambia...
- - - Updated - - -
1) 25-30 euro per il cambio? Si? Io vedo che l'8350 costa 150/160 euro, a meno che tu non lo prenda usato. Onestamente su HW l'usato non mi garba.
2) Lo scomodare l'i3 era per dire che in alcuni ambiti l'8350 è sotto persino al una schifezza come un i3. Ma va bene, se uno è saccente poco ci faccio io...
3) L'andazzo non è proprio supporto al MT visto, si presuppone che sia così, ma non è detto, e manca la controprova di meno threads.
4) Ti serviva proprio una cronostoria, visto considerando che consigli di spendere soldi per una cpu del 2012 e non aspettare 9 mesi per una piattaforma aggioranta, ma va bene così.
Io sereno lo sono, spendo il mio tempo come voglio... Ma tranquillo non lo spenderò più con saccenti...