Scelta processore Amd Fx

Pubblicità
Non capisco perchè non dovrebbe fare l'upgrade ora.
Tutti qui a dare consigli su cosa e su quando, addirittura andando a scomodare Zen, anzi strano che nessuno abbia scritto passa ad un i5...

Io ho venduto il 6300 a 75 euro e comprato l'8350 a 100
Con 25 euro ho 2 core in più (che a me servono per i software di compressione) e una maggiore frequenza.

Alla fine valuta quello che più ti serve.

Tutti qui a dare consigli su cosa e su quando, addirittura andando a scomodare Zen, anzi strano che nessuno abbia scritto passa ad un i5...

Con 25 euro ho 2 core in più (che a me servono per i software di compressione) e una maggiore frequenza.

25€ è un vonto ma in ogni caso non avrebbe quasi nessun beneficio in gaming passando da 6300 a 8350

sai vero che non c'è praticamente una così differenza eclatante tra un 6300 e un 8320/8350 da fargli cambiare cpu, soprattutto in ambito gaming? Lo sai vero?
Ora spiegami il senso di comprare una cpu del 2012, cpu stra vecchia, cpu che sta sotto in alcuni programmi persino ad un i3... Massì spendiamo soldi per non vedere alcune differenze e per tenersi una tecnologia vecchia e stra vecchia...

Scomodare addirittura ZEN? Ma dico, sei informato o scrivi tanto per far salire il counter messaggi? Molto probabile è la seconda opzione quella vera. Zen è previsto per il q3 2016, ergo settembre. Se va male uscirà per dicembre. Ora in gaming NON c'è una differenza tale da giustificare il cambio di processore, la differenza è irrisoria (massimo 5/7 fps di scarto, differenza che NON si nota, nella maggior parte dei giochi il 6300 è a pari livello dell'8320/8350).

si, ma puoi ricavare un po' dalla vendita dei pezzi che monti ora...
Non ha senso spendere 130/150 euro per una cpu vecchia.
Mi riferivo a questo tuo msg quando ho scritto che avrebbe speso 25 30 euro max per fare il cambio

sai vero che non c'è praticamente una così differenza eclatante tra un 6300 e un 8320/8350 da fargli cambiare cpu, soprattutto in ambito gaming? Lo sai vero?
Lo sò certo, anche se l'andazzo è miglior supporto al multithreading, infatti ho specificato nel mio msg i software di editing che sfruttano più core
Ora spiegami il senso di comprare una cpu del 2012, cpu stra vecchia, cpu che sta sotto in alcuni programmi persino ad un i3... Massì spendiamo soldi per non vedere alcune differenze e per tenersi una tecnologia vecchia e stra vecchia...
Ha una cpu vecchia e la cambia con un'altra vecchia, il senso sta nel fatto che si prende la miglior cpu della serie.
Vedo che hai scomodato l'i3...ottima cpu...

Scomodare addirittura ZEN? Ma dico, sei informato o scrivi tanto per far salire il counter messaggi? Molto probabile è la seconda opzione quella vera. Zen è previsto per il q3 2016, ergo settembre. Se va male uscirà per dicembre. Ora in gaming NON c'è una differenza tale da giustificare il cambio di processore, la differenza è irrisoria (massimo 5/7 fps di scarto, differenza che NON si nota, nella maggior parte dei giochi il 6300 è a pari livello dell'8320/8350).
Io sono informato, non scrivo per far salire i msg, ma rispondo ad un quesito.
Non ultimo considera il discorso che essendo la miglior declinazione dell'architettura buldozzer rev. piledrive ha un maggior potenziale di overclock.
E se leggi bene ho chiuso il post con: "Alla fine valuta quello che più ti serve."

Quindi stai sereno e usa il tuo tempo in altro modo, anzichè rispondere ai miei post.
E grazie per la cronostoria di Zen, mi serviva. :ciaociao:

Non serve agitarsi per così poco :asd:
la differenza in gaming è poca, vero. E' abbastanza per non consigliare il passaggio da 6300 a 8320/8350 a poco prezzo? Ni. E' anche vero che i giochi tendono al multithread.
Il senso di comprare una cpu "vecchia"? Semplicemente, è una cpu che sa fare discretamente un po' tutto anche se non eccelle in nessun ambito (multitasking pesante a parte) e costa poco se gestita bene.
"In alcuni programmi sta sotto persino ad un i3" ... è anche vero che in alcuni ambiti un i3 le prende di santa ragione :)

Lo "scomodare Zen" mi pare abbastanza ovvio che il senso fosse "Tira avanti così finchè non avrai scelta per una piattaforma nuova"

Ragazzi,ragazzi non volevo far scaldare gli animi, volevo solo un mero parere . Comunque tanto per la cronaca per un po me ne starò fermo ad aspettare, quando usciranno le nuove Cpu e Gpu valuterò. Comunque grazie per tutti i vostri preziosi consigli!

P.S. navigando qua e la ho capito alla fine che se queste zen o queste pascal dovessero costare troppo o creare un così netto miglioramento, penso di comprarmi una i5 6660k con una r9 380x

...
Lo "scomodare Zen" mi pare abbastanza ovvio che il senso fosse "Tira avanti così finchè non avrai scelta per una piattaforma nuova"
E vabbè ma qui dobbiamo aspettare un altro anno, quando esce non vogliamo aspettare che i prezzi poi si assestino?
Tira avanti così quando con 25-30 euro può avere un 8350? Ma anche no :party:

Ragazzi,ragazzi non volevo far scaldare gli animi, volevo solo un mero parere . Comunque tanto per la cronaca per un po me ne starò fermo ad aspettare, quando usciranno le nuove Cpu e Gpu valuterò. Comunque grazie per tutti i vostri preziosi consigli!

P.S. navigando qua e la ho capito alla fine che se queste zen o queste pascal dovessero costare troppo o creare un così netto miglioramento, penso di comprarmi una i5 6660k con una r9 380x

Ma anche secondo la mia personalissima opinione puoi restare molto molto comodamente così.. 6300 e r7 370 è una combinazione abbastanza equilibrata

Ma se invece prende un dissipatore per la Cpu ed overclocca l' FX 6300 (non intendo a livelli alti) in attesa di Amd Fx Zen o un futuro acquisto di Skylake?

Quoto pure io, divertiti ad occare il processore che hai e attendi l'uscita di zen per i processori amd e di pascal e polaris per quanto riguarda le GPU. Se non usi software che sfruttano pesantemente il multi tasking vai benissimo cosi ;)

Non serve agitarsi per così poco :asd:
la differenza in gaming è poca, vero. E' abbastanza per non consigliare il passaggio da 6300 a 8320/8350 a poco prezzo? Ni. E' anche vero che i giochi tendono al multithread.
Il senso di comprare una cpu "vecchia"? Semplicemente, è una cpu che sa fare discretamente un po' tutto anche se non eccelle in nessun ambito (multitasking pesante a parte) e costa poco se gestita bene.
"In alcuni programmi sta sotto persino ad un i3" ... è anche vero che in alcuni ambiti un i3 le prende di santa ragione :)

Scaldarsi per poco? :lol: Non mi sono minimamente alterato nonostante le punzecchiature,ma va bene...

Giochi sfruttano il multi thread? Assolutamente NO. I giochi che lo sfruttano si contano su una mano
Costa poco? Quindi secondo te 150/160 euro sono pochi? No grazie stessa cifra trovo un i5 di ultima gen che è decisamente migliore.
"è anche vero che in alcuni ambiti un i3 le prende di santa ragione"... OMFG quando uno scrive " IN ALCUNI PROGRAMMI" si presuppone che in altri si davanti, no? O serve pure specificare? Mah...
Lo scomodare ZEN non era riferito a tira avanti così... Era riferito che serve tempo per la sua uscita, quindi cambia...

- - - Updated - - -

1) 25-30 euro per il cambio? Si? Io vedo che l'8350 costa 150/160 euro, a meno che tu non lo prenda usato. Onestamente su HW l'usato non mi garba.
2) Lo scomodare l'i3 era per dire che in alcuni ambiti l'8350 è sotto persino al una schifezza come un i3. Ma va bene, se uno è saccente poco ci faccio io...
3) L'andazzo non è proprio supporto al MT visto, si presuppone che sia così, ma non è detto, e manca la controprova di meno threads.
4) Ti serviva proprio una cronostoria, visto considerando che consigli di spendere soldi per una cpu del 2012 e non aspettare 9 mesi per una piattaforma aggioranta, ma va bene così.

Io sereno lo sono, spendo il mio tempo come voglio... Ma tranquillo non lo spenderò più con saccenti...

Quoto pure io, divertiti ad occare il processore che hai e attendi l'uscita di zen per i processori amd e di pascal e polaris per quanto riguarda le GPU. Se non usi software che sfruttano pesantemente il multi tasking vai benissimo cosi ;)
Quindi ricapitolandolo: posso evitare di comprare un 8350 ed overlcloccare il mio fino all'eventuale uscita dei nuovi processori, stando sicuro che da qui ad un anno dovrebbe ancora rivelarsi "valido". Giusto?

Se ora ti trovi bene in un anno sicuramente il tuo pc andrà comunque bene e quando ci saranno i nuovi processori valuterai il dafarsi. Si, ti consiglio di overcloccare e da un bel guadagno prestazionale overcloccare il tuo processore ;)

1) 25-30 euro per il cambio? Si? Io vedo che l'8350 costa 150/160 euro, a meno che tu non lo prenda usato. Onestamente su HW l'usato non mi garba.
2) Lo scomodare l'i3 era per dire che in alcuni ambiti l'8350 è sotto persino al una schifezza come un i3. Ma va bene, se uno è saccente poco ci faccio io...
3) L'andazzo non è proprio supporto al MT visto, si presuppone che sia così, ma non è detto, e manca la controprova di meno threads.
4) Ti serviva proprio una cronostoria, visto considerando che consigli di spendere soldi per una cpu del 2012 e non aspettare 9 mesi per una piattaforma aggioranta, ma va bene così.

Io sereno lo sono, spendo il mio tempo come voglio... Ma tranquillo non lo spenderò più con saccenti...
Pensavo avessi capito di spendere il tempo in altro modo anzichè citare me, ma è più forte di te... :sisilui:
Compra usato e vende usato, non capisco cosa ci sia di strano.
L'andazzo al MT è presto detto, la maggior parte dei giochi sono porting da console (CPU a tanti core).
Il quesito era "Scelta processore Amd Fx" e non "Quando usciranno i prossimi AMD che voglio cambiare il mio".
L'i3 in confronto all'8350 fa cagare.
:ciaociao::ciaociao::ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità