Scelta primo monitor CAD da abbinare a esistente

lupomark

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti

possiedo un monitor ASUS da 27" fullHD (1920x1080). Ho ordinato un nuovo PC uso CAD-CAM con scheda video RTC 4060. Vorrei acquistare un monitor con maggiore risoluzione (4K) da abbinare a quello esistente.
Mi chiedevo: se imposto una risoluzione 4K sul nuovo monitor, il secondo con FULLHD come lo vedo in modalità estensione? E' sfruttabile come configurazione o preferibile prendere un secondo FullHD?

Ringrazio molto

Marco
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,645
14,101
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno a tutti

possiedo un monitor ASUS da 27" fullHD (1920x1080). Ho ordinato un nuovo PC uso CAD-CAM con scheda video RTC 4060. Vorrei acquistare un monitor con maggiore risoluzione (4K) da abbinare a quello esistente.
Mi chiedevo: se imposto una risoluzione 4K sul nuovo monitor, il secondo con FULLHD come lo vedo in modalità estensione? E' sfruttabile come configurazione o preferibile prendere un secondo FullHD?

Ringrazio molto

Marco
Sul 27 pollici la risoluzione ideale è il QHD. In FHD si sgrana e il 4K è troppo denso.
Prendi un IPS mi raccomando.
Questo è una buona scelta:
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
in ogni caso in estensione puoi comunque decidere le risoluzioni dei vari monitor
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,608
12,060
Buongiorno a tutti

possiedo un monitor ASUS da 27" fullHD (1920x1080). Ho ordinato un nuovo PC uso CAD-CAM con scheda video RTC 4060. Vorrei acquistare un monitor con maggiore risoluzione (4K) da abbinare a quello esistente.
Mi chiedevo: se imposto una risoluzione 4K sul nuovo monitor, il secondo con FULLHD come lo vedo in modalità estensione? E' sfruttabile come configurazione o preferibile prendere un secondo FullHD?

Ringrazio molto

Marco
hai ordinato un pc completo o l'hai fatto assemblare? e con quali componenti?

come monitor oltre al proART c'è anche questo di benq
 

lupomark

Nuovo Utente
5
0
Grazie a tutti per le risposte.
Allora il pc lo sto facendo assemblare, è un Ryzen7 + rtx 4060 + 64 GB RAM
Ecco avevo il dubbio sulla diversa risoluzione tra uno e l'altro monitor, ma a quanto mi dite non è un problema se posso definirne la risoluzione di uno e dell'altro
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,608
12,060
Allora il pc lo sto facendo assemblare, è un Ryzen7 + rtx 4060 + 64 GB RAM
un pc non ha solo quei componenti, un pessimo alimentatore e scheda madre o una scarsa dissipazione, possono darti gli stessi problemi di una cpu o gpu di fascia bassa e nel peggiore dei casi possono friggerti il pc
non hai una lista di quello che vogliono metterti dentro il pc o hai accettato alla cieca quello che ti hanno proposto?
 

lupomark

Nuovo Utente
5
0
Scheda madre msi gaming pro atx b550
Processore amd ryzen 7 5800x 8 core 16 thread a 4.9ghz
Ram viper doppio modulo 64 gb 4200 mhz
Scheda grafica rtx 4060 8gb con overclock a 3 ventole
Disco ssd mvme m.2 4 generazione 1 tb
Dissipatore a liquido corsair
Alimentatore 750 watt bronze 80
Case corsair black
Windows 11 pro
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,608
12,060
Scheda madre msi gaming pro atx b550
Processore amd ryzen 7 5800x 8 core 16 thread a 4.9ghz
Ram viper doppio modulo 64 gb 4200 mhz
Scheda grafica rtx 4060 8gb con overclock a 3 ventole
Disco ssd mvme m.2 4 generazione 1 tb
Dissipatore a liquido corsair
Alimentatore 750 watt bronze 80
Case corsair black
Windows 11 pro
come sospettavo è roba vecchia e pessima, dovevi informati prima di acquistare come hai fatto con il monitor
 

lupomark

Nuovo Utente
5
0
Sono consapevole che quanto assemblato non è di ultima gen, ma per quello che devo fare è più che sufficiente. No gaming, no rendering estremo. Solo CAD
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,608
12,060
Sono consapevole che quanto assemblato non è di ultima gen, ma per quello che devo fare è più che sufficiente. No gaming, no rendering estremo. Solo CAD
la vecchia generazione è l'ultimo dei problemi per quel pc, le ram sono scarto di magazzino, molto probabilmente non andranno a quella frequenza e renderanno il sistema instabile, l'alimentatore sarà qualche cinesata, il case non credo sarà aperto per avere un buon airflow, la cpu per cad è inutile ed era fra le più problematiche di quella gen, un mac mini con M2 sarebbe costano di meno e offerto di più a livello di prestazioni e affidabilità
 

lupomark

Nuovo Utente
5
0
la vecchia generazione è l'ultimo dei problemi per quel pc, le ram sono scarto di magazzino, molto probabilmente non andranno a quella frequenza e renderanno il sistema instabile, l'alimentatore sarà qualche cinesata, il case non credo sarà aperto per avere un buon airflow, la cpu per cad è inutile ed era fra le più problematiche di quella gen, un mac mini con M2 sarebbe costano di meno e offerto di più a livello di prestazioni e affidabilità
Mi terrò questa ciofeca di pc e me ne farò una ragione 🤣
Grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,608
12,060
Mi terrò questa ciofeca di pc e me ne farò una ragione 🤣
Grazie
sperando rimanga stabile e non ti crei problemi, per la prossima build imparerai che non bisogna dare mai carta bianca ad un venditore, perchè tenderà sempre a rifilarti quello che più conviene a lui e non a quello che serve più a te
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili