DOMANDA Scelta prime TV

CEMT96

Utente Attivo
818
112
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2 360mm
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi
HDD
WD BLACK SN850 500GB - WD BLACK SN850X 2TB - WD WD40EZRZ 4TB
RAM
Crucial Ballistix 4x8GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC RTX 3080Ti AMP Holo
Monitor
LG 27GP850
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W
Case
AeroCool P7-C0
Net
Iliad Casa
OS
Windows 11 Pro
Buongiorno a tutti,
ho preso la mia prima casa e adesso mi ritrovo nella situazione di dover scegliere le televisioni, una per il salotto e una per la camera da letto.
Il problema è che nella mia vita non ho mai avuto TV, solo monitor e non saprei come muovermi tra tutte queste marche, modelli e dimensioni.

Nel salotto vorrei metterci una bella TV per guardare film e giocare con la PS4 Pro (forse sostituita da una Series S/PS5 in futuro), il divano è a circa 4m dalla postazione TV e ho come budget 1000€ circa.

Nella camera da letto invece sono vincolato ad un massimo di 42 pollici per via del modulo pivot dell'armadio. Su questa TV vorrei risparmiare il più possibile visto che verrà usata solo la sera per mettere qualche video visto che non ho l'antenna.

Sapete darmi qualche consiglio?
 

CEMT96

Utente Attivo
818
112
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
DeepCool Castle RGB V2 360mm
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi
HDD
WD BLACK SN850 500GB - WD BLACK SN850X 2TB - WD WD40EZRZ 4TB
RAM
Crucial Ballistix 4x8GB 3600Mhz CL16
GPU
ZOTAC RTX 3080Ti AMP Holo
Monitor
LG 27GP850
PSU
Sharkoon SilentStorm Icewind 750W
Case
AeroCool P7-C0
Net
Iliad Casa
OS
Windows 11 Pro

fuffolazzo

Utente Èlite
5,077
2,998
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
In sala se la distanza è di 4 mt allora devi puntare assolutamente ad un 65 pollici
in camera da letto se è 42 allora utilizza quella dimensione tanto di più non puoi anche se la distanza dal punto di vista al tv magari è alta...
Però un consiglio, se ti sei appena trasferito a vivere da solo e la casa non è grnade, aspetta a prendere quella della camera da letto, potresti scoprire che le tue abitudini "nuove" non necessitano di quella in camera...
Anche io la mia prima volta avevo programmato una tv in soggiorno ed una in camera da letto ma poi quella in camera non l'ho più presa e da 14 anni non ne sento il bisogno, tv principale per tutto (TV, PC, PS5, Multimedia) eventualmente fino alle ore piccole e poi mi sposto in camera per andare a letto...
In camera da letto dopo una certa età, il tv serve solo per prendere sonno e consumare corrente😊
inoltre risparmi per spendere meglio su quella grande che deve rendere meglio!
Con le marche, per andare sul sicuro, io mi orienterei ad LG o Samsung con gli LCD le soluzioni sono tantissime, con Oled i prezzi salgono (ben oltre il 1000) in rapporto alla qualità visiva, sta a te scegliere cosa!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili