DOMANDA Scelta prime TV

Pubblicità

CEMT96

Utente Attivo
Messaggi
855
Reazioni
113
Punteggio
69
Buongiorno a tutti,
ho preso la mia prima casa e adesso mi ritrovo nella situazione di dover scegliere le televisioni, una per il salotto e una per la camera da letto.
Il problema è che nella mia vita non ho mai avuto TV, solo monitor e non saprei come muovermi tra tutte queste marche, modelli e dimensioni.

Nel salotto vorrei metterci una bella TV per guardare film e giocare con la PS4 Pro (forse sostituita da una Series S/PS5 in futuro), il divano è a circa 4m dalla postazione TV e ho come budget 1000€ circa.

Nella camera da letto invece sono vincolato ad un massimo di 42 pollici per via del modulo pivot dell'armadio. Su questa TV vorrei risparmiare il più possibile visto che verrà usata solo la sera per mettere qualche video visto che non ho l'antenna.

Sapete darmi qualche consiglio?
 
In sala se la distanza è di 4 mt allora devi puntare assolutamente ad un 65 pollici
in camera da letto se è 42 allora utilizza quella dimensione tanto di più non puoi anche se la distanza dal punto di vista al tv magari è alta...
Però un consiglio, se ti sei appena trasferito a vivere da solo e la casa non è grnade, aspetta a prendere quella della camera da letto, potresti scoprire che le tue abitudini "nuove" non necessitano di quella in camera...
Anche io la mia prima volta avevo programmato una tv in soggiorno ed una in camera da letto ma poi quella in camera non l'ho più presa e da 14 anni non ne sento il bisogno, tv principale per tutto (TV, PC, PS5, Multimedia) eventualmente fino alle ore piccole e poi mi sposto in camera per andare a letto...
In camera da letto dopo una certa età, il tv serve solo per prendere sonno e consumare corrente😊
inoltre risparmi per spendere meglio su quella grande che deve rendere meglio!
Con le marche, per andare sul sicuro, io mi orienterei ad LG o Samsung con gli LCD le soluzioni sono tantissime, con Oled i prezzi salgono (ben oltre il 1000) in rapporto alla qualità visiva, sta a te scegliere cosa!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top