scelta pasta termoconduttiva per processori.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questa discussione andrebbe messa come "In Evidenza"... E' una uida che può tornare utile in qualsiasi momento, ed oltretutto è anche ben fatta!

io ho richiesto la messa in evidenzia ma mi hanno detto che ci sono già troppe discussioni evidenziate in questa sezione

aspetta qualche giorno e con qualche altro perfezionamento sicuramente verrà messa in evidenza!!è ben fatta ed ora basta tenerla aggiornata o magari allargarla anche alle gpu,anche se poi in fin dei conti cambierebbe poco...però magari un appuntino dove si dice che viene usata anche per le gpu non sarebbe male ;)

Benissimo:birra:, se i moderatori mettessero questa discussione In Evidenza sarebbe più facile reperirla, ma la scelta sta a loro!:sisi:
Ora non resta che ritoccare un po' il layout, come già detto da madness90, magari mettere tutte le foto delle stesse dimensioni, e raggruppare le istruzioni in alto, e le varie paste in basso(poi vedi tu, è solo un consiglio)!;):ok:

Sarebbe utile aggiungere qualche informazione sul deterioramento delle varie paste termiche e sui loro ritmi di sostituzione... era la cosa che mi interessava di più e ho trovato solo un commentino su una singola pasta.

Per il resto sembra una guida accettabile, anche se sostituirei i video... quello in italiano, a occhio, sembra che spalmi davvero troppa pasta e il video messicano non mi sembra granchè (oltre ad essere in spagnolo). Non si trova qualcosa di più curato?
Dai che si può ancora migliorare! :)

si, è vero i video non sono un gran chè. me ne potete consigliare uno? li non ho trovato molto.
ora aggiungo qualcosa sul deterioramento

Ragazzi, la prossima settimana mi dovrebbe arrivare il PC assemblato con l'I7 930 ed il Corsair H50. Avevo pensato di rimuovere la pasta preapplicata, ed acquistare dal dragone la Arctic Silver 5. Voi che ne dite?

Poi avrei altre domande:
1. Posso lasciare il procio sulla mobo, oppure devo rimuoverlo, stendere la pasta e rimettero?
2. La cosa migliore da fare sarebbe mettere un po' di pasta e poi applicare il dissipatore, oppure spalmare per bene la pasta sul procio e poi installare il dissipatore? Nel caso della seconda ipotesi lo strato di pasta sul procio deve essere un po' spesso o non si deve neanche vedere?
3. Sostituire la pasta è un'operazione "pericolosa", ho paura che dopo non mi funzioni più qualcosa?

Aspettando vostre risposte, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!

io la stendo con procio sul suo soket! una volta ho usato un pennello che ho comprato, un altra ho usato il classico domopac avvolto a dito! il velo deve essere proprio leggero della serie, se riesci sarebbe bene che un goccio di pasta della dimensione max di 2 chicchi di riso ti bastasse per tutta la superficie. io ti riporto esperienze puramente personali cmq!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro