Scelta nuovo/nuovi hard disk

Muzio_Scevola

Utente Attivo
596
1
Vorrei sapere se mi converrebe prendere a breve uno o più hard disk nuovi.. ho un vecchio maxton da 76 GB (80 nominali ma si sa come sono queste cose). Su quali orientarmi per avere elevate prestazioni e buona capienza? Dovrei cercare un barracuda da 15 000 giri? quali vantaggi tangibili pirta un hard disk più veloce e con più cache rispetto ad uno lento come il mio vecchio hard disk? Mi consigliate modelli con un buon rapporto qualità prezzo, oppure qual è il top del mercato e se devo metterli in rad o altro (non ne so niente..). Insommma cerco consigli su questo componente del pc che spesso è dimenticato :)
 

Delgado

Utente Èlite
2,012
0
Bhè da 15.000 rpm trovi per ora solo gli SCSI :) e costano molto anche se solitamente son affidabilissimi e velocissimi.. ma non molto silenziosi.. o per lo meno non tutti... ed inoltre ti toccherebbe comperare anche controller e cavi.. insomma la spesa non varrebbe la candela per un uso domestico..

che dire se hai un buon budget da spendere compera per il sistwema operativo e programmi un Western Digital 150GB Raptor-X S-ATA 10000rpm 16MB cache che costa circa 230€... se poi vuoi il top prendine 2 e li metti in raid 0 ..

per l'archiviazione invece ti consiglierei quasi il mio hd, Samsung spinpoint T166 perpendicular recording da 500GB SATA2 NCQ.. costa sui 140/150€ (a me è venuto 125€ scontato..ma è stato un favore..)
 

Muzio_Scevola

Utente Attivo
596
1
Che differenze ci sono tra questi HD superperformanti e quelli "normali" parlando di prestazioni globabli sul sistema o comunque il quali ambiti? Il fatto è che adesso ho una abit an7 quindi non so che HD possa supportare tra l'altro, cmq sarei interessato ad una risposta ala prima domanda..:look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili