DOMANDA Scelta monitor IPS

Marco.dg

Nuovo Utente
26
1
Salve a tutti, sono alla ricerca di un monitor IPS da 23-24" con risoluzione FHD.
Il mio utilizzo è abbastanza misto fondamentalmente spazia tra Design(nulla di professionale)/ Programmazione/ Film, non mi dispiacerebbe inoltre che il monitor avesse un bel design, il budget è di 150€ circa, di seguito una lista di alcuni monitor da me selezionati:

dell s2418hn
hp e233
hp 24es

In breve:

Il dell s2418hn sembra avere un ottimo pannello con copertura srgb del 99%, un bel design con casse integrate poste alla base del display, il punto che mi preoccupa è che il display non è matte ma lucido con un trattamento antiriflesso.

L'hp e233 è onestamente quello che più mi intriga, ha uno stand che permette di regolare l'altezza e di ruotare il display (cose che mi tornerebbero molto utili) , inoltre ha 2 prese usb 3.0 , ciò che non mi convince è la qualità effettiva del pannello, perché non ho trovato nessuna recensione in giro e dalle specifiche risulta un contrasto ratio di 5M : 1 ( è davvero poco o sono io che sono fissato? ), la copertura srgb è del 94%.

Infine l'hp 24es ha dalla sua centinaia di ottime recensioni in giro, piuttosto semplice ma sembra fare bene il suo lavoro , lo stand è basico e non ha particolare funzionalità come i due monitor su citati ma andrei "sul sicuro".

Cosa mi consigliate tra i tre monitor? O magari ci sono altri monitor su quel budget che non ho considerato e sono più validi?

:thanks:
 
Ultima modifica:

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
si, non prendere il Dell se ti preoccupano i riflessi, perché ne avresti

visto che non ci giochi, l'HP 24 che hai visto va bene: la percentuale sRGB non la guardare proprio su sti monitor; a 8bit si equivale sempre. La differenza, in Adobe, NTSC o sRGB te la fanno o i 10bit, o i display con cristalli retroilluminati quantum dot (tipo certi samsung o asus di fascia molto alta)
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco.dg

Marco.dg

Nuovo Utente
26
1
Grazie per la risposta, mi sa che su questa cifra certe considerazioni lasciano un pò il tempo che trovano. In definitiva tra i due hp quale mi consiglieresti?
 

pilgrim76

Utente Attivo
873
283
CPU
i5 13600K
Dissipatore
Noctua nh-d15s
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z690-G
HDD
760p 256gb, Evo 850 256gb, Evo 870 2tb, 980 Pro 1tb, Barracuda 4tb
RAM
G.Skill Ripjaws 6000-30 32GB
GPU
rtx 3060 Ti
Monitor
Benq EX2780Q
PSU
Corsair rm750x
Case
be quiet pure base 500dx
Periferiche
Corsair K65 Rapidfire, razer deathadder mini v2
e233 solo se pensi sia determinante regolarlo in altezza o in pivot per esigenze di lavoro; altrimenti vai sul sicuro con 24es che è ampiamente documentato
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Ciao

Oddio, evitare il dell s2418hn per prendere un hp24es? Spero che state trollando.

Ti serve un monitor FHD 60hz IPS? Asus eccolo qua.

L'hp24es evitalo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco.dg

Marco.dg

Nuovo Utente
26
1
Ciao

Oddio, evitare il dell s2418hn per prendere un hp24es? Spero che state trollando.

Ti serve un monitor FHD 60hz IPS? Asus eccolo qua.

L'hp24es evitalo.
Ciao, ho dato uno sguardo a quest'asus ed in effetti sembra avere il rapporto qualità/prezzo migliore, inoltre l'attacco vesa mi permetterebbe di attaccarlo ad un braccio che risolverebbe il problema della regolazione in altezza.
Da quanto dici il dell s2418hn secondo te è migliore degli hp, e invece rispetto all'asus che mi hai consigliato? Perché se a questo punto l'unico punto a sfavore del dell è davvero l'essere lucido allora potrei fare un sacrificio :lol:
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Se fossi io? Prenderei il Dell a prescindere.

Se invece non vuoi avere proprio problemi col rivestimento glow, prendi l'asus e sei comunque in una botte di ferro.
 

Marco.dg

Nuovo Utente
26
1
Se fossi io? Prenderei il Dell a prescindere.

Se invece non vuoi avere proprio problemi col rivestimento glow, prendi l'asus e sei comunque in una botte di ferro.

Grazie per i preziosi consigli, effettivamente mi sono informato un pò meglio e di entrambi i monitor si distinguono per le ottime recensioni.

Ultimo consiglio: ho visto che salendo di soli 30 € c'è il Lenovo L24q-10 che quindi al prezzo di 180 mi offrirebbe un pannello ips qhd, a 8 bit e non i 6+2.
Me lo consiglieresti? O non ne vale la pena?
 

arkspina

Nuovo Utente
49
0
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, non sapevo dove scrivere, ma anch'io gradirei un consiglio per acquistare un monitor da 27 per lavoro, sono un architetto.
I modelli individuati sono:
Hp z27n (un pò lento nel refresh)
Hp elitedisplay e273q (bello e credo abbastanza nuovo)
Dell u2715h (bello e ne parlano bene)
Per una questione di immagine sarei per hp ho una ws z240, però...!!!
Voi cosa ne dite?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Grazie per i preziosi consigli, effettivamente mi sono informato un pò meglio e di entrambi i monitor si distinguono per le ottime recensioni.

Ultimo consiglio: ho visto che salendo di soli 30 € c'è il Lenovo L24q-10 che quindi al prezzo di 180 mi offrirebbe un pannello ips qhd, a 8 bit e non i 6+2.
Me lo consiglieresti? O non ne vale la pena?

Nono, assolutamente evitalo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco.dg

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili