Scelta Mb E Processore

Pubblicità
perché?

è compatto
ha un monitor moooooolto migliore del mio (ne ho adocchiato uno processore 3.06GHz core 2 duo - 4 GB RAM - 500 GB hard disk -scheda grafica Nvidia)
penso che possa tranquillamente reggere office e autocad 2d, almeno meglio del mio portatile
non mi devo sbattere per assemblarlo ecc
costa circa la stessa cifra
è figo :)

i punti a sfavore sono
che non posso fargli upgrade (credo), ma del mio vecchio fisso ho cambiato solo lettore dvd perché rotto
non posso installarci tutto quello che voglio (credo)
non ne ho mai avuto uno prima dovrei abituarmi ad usarlo

grazie
 
Ultima modifica:
Perché è vecchio, son soldi spesi non oculatamente imho

Assemblaggio te lo fa lo shop a modica cifra quindi quello è un non problema

Su Mac puoi utilizzare parallel o boot camp, solo che 4gb nel 2017 son miseri per farlo girare bene in VM

Se ti piace ci mancherebbe prendilo, io ti dico solo quali sono aspetti da considerare per spendere al meglio soldi ad oggi

Poi vedi tu ci mancherebbe ;)
 
Quoto, alla stessa cifra prenderesti un PC molto più performante, con 30/40€ te lo fai assemblare senza sbattimenti.
Informati se puoi usare il buono su taocomputer.
 
vi ringrazio per le risposte

sono convinto anche io che un assemblato come si deve sia migliore di un Imac usato
ma l'idea mi stuzzica, lo trovo molto bello
e mi piace il fatto che sia tutto racchiuso nel monitor
è possibile aumentare la ram sull'Imac?
al massimo quanto deve essere vecchio il mac per non incorrere in obsolescenza precocemente?
esiste qualcosa di simile di altre case?

intanto che aspetto di sapere se posso spendere il buono su taocomputer, ho inviato una mail, ci ragiono su

in un post precedente ho elencato quello che mi servirebbe
ma non sono sicuro di aver elencato tutti i componenti necessari
nessuno mi ha risposto nemmeno sul possibile recupero dell'alimentatore e del dissipatore

grazie
 
Obsolescenza dipende da PC a PC in generale quando son passati 5 anni, ha fatto il suo, comunque il core Duo era un ottimo processore, solo che nel 2017 per quanto possa essere bello, lo lascio pure dove si trova imho

In generale all in One han pessimo rapporto qualità prezzo, non li starei tanto a guardare, nel senso son comodi e capisco possano attirare, ma piuttosto mi faccio un mini itx
 
Io ho un MBP Intel core duo 2.66ghz,8gb di ram,ssd e AutoCAD ci gira..a calci..

È stato il mio primo computer,ora l'ho affiancato ad un fisso..
Mai mi prenderei un fisso ricondizionato con un Intel core duo..lascia perdere

Ah per il buono insegnanti la cosa è fattibile..io l'ho fatto..Amazon dovrebbe essere convenzionata,non credo i vari prokoo,tao ecc

Dai un budget definitivo..che poi ci pensa Davoc
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Io ho un MBP Intel core duo 2.66ghz,8gb di ram,ssd e AutoCAD ci gira..a calci..

È stato il mio primo computer,ora l'ho affiancato ad un fisso..
Mai mi prenderei un fisso ricondizionato con un Intel core duo..lascia perdere

Ah per il buono insegnanti la cosa è fattibile..io l'ho fatto..Amazon dovrebbe essere convenzionata,non credo i vari prokoo,tao ecc

Dai un budget definitivo..che poi ci pensa Davoc
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Quoto, ho provato cad 2d (roba semplice eh) su un i3 4gb ram e girava un po' così, ci va un i5 imho per reggere bene cad. Io con io mio pc lo reggo bene, con un altro pc i5 4gb ram di un amico se ti sposti troppo velocemente sul disegno scatta un po'...

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ordine dell'anno scorso da Amazon..quello di quest'anno da Prokoo ma anticipando l'entrata in gioco della piattaforma digitale..
Quindi a meno che non ci sia tao,prokoo o simili,ti conviene rimanere su Amazon

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
non so come fare per ottenere il bonus
da quello che ho capito tu non hai utilizzato la procedura
sa dove posso capire come fare?
mi confermi che posso acquistare un fisso dopo che l'anno scorso ho acquistato un portatile?
grazie
 
Non mi ricordo il sito..comunque devi ottenere l'identità digitale,da lì poi ti caricano il buono da spendere nei punti vendita che ti dicono loro..comunque sia c'è un numero verde che ti spiega ogni tuo dubbio..
Sí il buono si è rinnovato dopo l'anno scorso..quindi hai altri 500 euro da poter spendere..vale anche per i singoli componenti

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Grazie
mi ha risposto taocomputer non accetta il buono.....
ho inviato una mail a Prokoo per chiedere la stessa cosa
mi dite altri buoni siti ?

Dai un budget definitivo..che poi ci pensa Davoc

il budget è 500-600 € per il PC (il case e il lettore dvd li tengo, l'alimentatore non so, dovete dirmi voi) e se riesco a spendere il bonus ci metto anche fino 200€ di tasca mia per il monitor (max 24" per motivi di spazio)

grazie
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top