Scelta Hard disk da 4 tb, WB Vs Seagate

Pubblicità
Salve seguendo la discussione mi son deciso ad acquistare due hd da 2tb, prima ne volevo uno da 3tb, però non riesco a trovare wd blue da 2tb ne trovo solo da 1tb, qualcuno sa dove poterli acquistare? Utilizzo prevalentemente per installazione giochi da steam e origin. Grazie e auguri a tutti
Ps: guardando ora sul sito WD mi sembra che esistano solo tagli da 1tb per il blue che peccato.

I Blue raggiungono massimo 1 TB di capienza. Se vuoi un disco da 2TB per Storage puoi puntare sul Green o, meglio ancora, su un Red,

se l' mtbf e' lo stesso vuol dire che si guastano negli stessi tempi. chiaramente piu' testine ci sono e piu' meccanica c'e' e piu' diffido che durino tanto nel tempo. ho un hd seagate che era dentro un packarbell che fa rumore solo quando legge da disco e' la versione con piu' piatti e va da anni senza problemi. avevo due hd sam... ide da 160 gb che all' improvviso hanno perso la fat ed erano da formattare. su questo pc c'e' un seagate da 1tb che gli ho aggiornato il fw perche' era uno di quelli che poteva essere illeggibile da bios e sta andando bene. per i backup uso sempre due dischi wd in ridondanza.

I black li scartate a priori? Ho intenzione di prendere un Red per lo storage da 2tb, e me ne servirebbe uno oppure 2 hd per installare i giochi da steam e origin, e se prendessi due blue?

I black li scartate a priori? Ho intenzione di prendere un Red per lo storage da 2tb, e me ne servirebbe uno oppure 2 hd per installare i giochi da steam e origin, e se prendessi due blue?

I black sono scartati perché non essendo stati aggiornati come i blue (gli han cambiato solo il nome da caviar black a black) hanno ora le stesse prestazioni di questi ultimi ma costano di più e fanno più rumore. Inoltre sono EOL (end of life).

Prendi pure i blue. Ne ho montati una ventina e mai un problema.

Ciao a tutti e buone feste!

Avevo intenzione di prendere un WD caviar green 4Tb interno esclusivamente per lo storage. Ho capito che lo sconsigliate. Quindi opto per il taglio da 2Tb. Quello che ancora non ho capito è green VS red :-D La differenza è di 24 euro e non sono proprio pochi. I green non sono quelli concepiti per lo storage? Chi ha una vita media maggiore? Uno dei due vorrei utilizzarlo come copia di un my book 2Tb.

Buone feste :-)

I green sono quelli concepiti per lo storage, e i red in teoria sarebbero concepiti sia per nas ma volendo anche per desktop!!! Tra i due i prenderei il red, tra i vantaggi ha che è più veloce del green, ed essendo stato concepito per nas può stare acceso un'infinità di ore senza problemi!!! P.S: io prenderei il red, anche per lo storage sono perfetti!!

Stavo pensando... per una copia del MyBook potrei utilizzare un green dato che lo utilizzarei solo al momento del backup. Utilizzerei invece un red come archivio sempre acceso. Il PC sará acceso 10 ore al giorno, non di piú. È tanto per un green? La velocitá mi interessa poco, mi interessa solo la longevitá. Potrei lasciare, scollegato, l'HD di backup nel case del PC o mi consigliate di fare diversamente?

Per il pc che sta acceso 10 ore io prenderei il red, senza scollegare niente visto che hanno vita presso che infinita!!! XD
Se per il backup vuoi prendere il green perchè costa meno va bene!!! :):D:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro