DOMANDA Scelta e consigli assemblaggio pc da gaming 800-850 euro?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ivan1901

Nuovo Utente
69
0
Ciao a tutti, premetto che capisco qualcosa di assemblaggi e hardware da praticamente... Due giorni. Voglio comprare un pc desktop molto potente, "da gaming" come ho visto che dite spesso, che mi permetta di fare di tutto, soprattutto giocare e usare grossi programmi a velocità alta, e preferibiente per molti anni, (andró a farmi ordinare i pezzi e assemblare in un negozio). Così mi sono messo all'opera e cercato i pezzi che secondo voi sono "i migliori", contenendo il budget che non mi sembra comunque basso, il risultato ne è la foto. Delle precisazioni, non so un cavolo di ste cose, non so nemmeno se i pezzi che ho scelto sono compatibili:

-Il processore I7 quale devo prendere?? 4a generazione? Resto sui 280? Scendo? L'AMD è una buona alternativa per risparmiare e avere un processore migliore dell'intel?
-La scheda madre non c'era nel sito: dalle vostre opinioni ho visto una MSI z77 gd65 (consigliatemi altro se volete)
-La scheda video è l'unica scelta che "credo", forse riderete, giusta. Ho visto anche che ci sono le radeon, come l'hd 7870, CONSIGLIATEMII anche tenendo conto del prezzo.
-L'alimentatore non l'ho selezionato perchè non c'era l'xfx 650w che da voi ho capito essere buono (non so se per me vada bene)
-Il case, l'unità ottica (che importanza ha?), la Ram e l'Hard DISK li ho messi a cavolo totalmente, tenendo più o meno conto del budgetma tenete conto che vorrei qualcosa con più di 8 gb, non ci capisco niente, spiegatemi anche su questo.

Un IMMENSO grazie a chi Forse, mi risponderà... Ciaoo
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    202.4 KB · Visualizzazioni: 104

Fake_Accaunt

Utente Attivo
579
89
CPU
AMD FX 8320 @4.0GHz
Scheda Madre
ASUS Sabertooth 990FX REV. 2.0
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjaws 2x4GB 1600MHz
GPU
EVGA GeForce GTX 760 SC
Monitor
ASUS VG236H
PSU
Seasonic G 550W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti, premetto che capisco qualcosa di assemblaggi e hardware da praticamente... Due giorni. Voglio comprare un pc desktop molto potente, "da gaming" come ho visto che dite spesso, che mi permetta di fare di tutto, soprattutto giocare e usare grossi programmi a velocità alta, e preferibiente per molti anni, (andró a farmi ordinare i pezzi e assemblare in un negozio). Così mi sono messo all'opera e cercato i pezzi che secondo voi sono "i migliori", contenendo il budget che non mi sembra comunque basso, il risultato ne è la foto. Delle precisazioni, non so un cavolo di ste cose, non so nemmeno se i pezzi che ho scelto sono compatibili:

-Il processore I7 quale devo prendere?? 4a generazione? Resto sui 280? Scendo? L'AMD è una buona alternativa per risparmiare e avere un processore migliore dell'intel?
-La scheda madre non c'era nel sito: dalle vostre opinioni ho visto una MSI z77 gd65 (consigliatemi altro se volete)
-La scheda video è l'unica scelta che "credo", forse riderete, giusta. Ho visto anche che ci sono le radeon, come l'hd 7870, CONSIGLIATEMII anche tenendo conto del prezzo.
-L'alimentatore non l'ho selezionato perchè non c'era l'xfx 650w che da voi ho capito essere buono (non so se per me vada bene)
-Il case, l'unità ottica (che importanza ha?), la Ram e l'Hard DISK li ho messi a cavolo totalmente, tenendo più o meno conto del budgetma tenete conto che vorrei qualcosa con più di 8 gb, non ci capisco niente, spiegatemi anche su questo.

Un IMMENSO grazie a chi Forse, mi risponderà... Ciaoo

non prenderei un i7 non serve basta un i5 poi non ci staresti nel budget stessa cosa per 16gb di ram vanno bene 8 ammenochè tu non utilizzi programmi molto pesanti
con 850 euro ti consiglio questo :

-processore: amd fx 8350
-scheda madre: Gigabyte GA-990XA-UD3
-dissipatore: thermalright silver arrow sb-e
-scheda video: r9 280x
-alimentatore: xfx 550w
-case: corsair carbide 300r
-ram: g.skill 2x4gb 1600 Mhz cl8 (blu)
-hdd :western digital caviar blue 1TB
-masterizzatore: lg gh24nsb0

cosi riesci a fare anche overlock
 

Ivan1901

Nuovo Utente
69
0
Ho provato a fare un preventivo del tuo assemblaggio e sfora i 1000 addirittura... E poi fare overlock cosa significa? Cioè conoscevo più o meno il termine e il significato, ma perchè con uno si potrebbe fare con un altro no?..
 

Fake_Accaunt

Utente Attivo
579
89
CPU
AMD FX 8320 @4.0GHz
Scheda Madre
ASUS Sabertooth 990FX REV. 2.0
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
G.Skill Ripjaws 2x4GB 1600MHz
GPU
EVGA GeForce GTX 760 SC
Monitor
ASUS VG236H
PSU
Seasonic G 550W
Case
Corsair Carbide 500R
OS
Windows 8.1
Ho provato a fare un preventivo del tuo assemblaggio e sfora i 1000 addirittura... E poi fare overlock cosa significa? Cioè conoscevo più o meno il termine e il significato, ma perchè con uno si potrebbe fare con un altro no?..

ok se non vuoi fare overlock riusciamo a risparmiare
comunque l overlock consiste nell aumentare il clock del processore cercalo su internet e vedi quanti risultati ti appaiono

senza overlock :
-processore: amd fx 8350
-scheda madre: Gigabyte GA-970A-UD3P
-dissipatore: Cooler Master 212 EVO
-scheda video: r9 280x
-alimentatore: xfx 550w
-case: corsair carbide 300r
-ram: g.skill 2x4gb 1600 Mhz cl8 (blu)
-hdd :western digital caviar blue 1TB
-masterizzatore: lg gh24nsb0
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
175 euro processore i5 4670
70 euro scheda madre chipset h87
70 euro ram 2x4gb ddr3 1600mhz cl9
50 euro hdd 1tb sata3
80 euro ssd samsung evo 120gb
50 euro alimentatore xfx550w (oppure thermaltake berlin 630w)
260 euro scheda video r9 280x (sapphire/gigabyte)
15 euro lettore/mesterizzatore
50/60 euro un bel case
 

Ivan1901

Nuovo Utente
69
0
Sto scegliendo una scheda video, dato che devo assemblare un pc da 0, avró sicuramente un processore i7 (magari mi consigliate anche il migliore da prendere con massimo 280 euro, sulla scheda video che mi consigliate) e monteró una ram 2x8, quindi da 16gb (è vero che una 8 su ogni banco non funge da 8 ma da 4? Dovrei prendere una 4x4?).
Lo useró molto per giocare e programmi grossi di editing video.


La questione è: ad oggi, qual'è la migliore scheda video che faccia al meglio entrambe le cose e dia prestazioni
e affidabilità migliori rispetto a tutte le altre, tra i 200 e i 250 euro?


Per quelle che ho visto ci sono la gtx 660, la gtx 760, la asus radeon r9 180x 3gb(di cui non conosco il prezzo vero se 250 o 300), la hd 7950, come concorrenti che ho sentito citare, ma qual'è la migliore?
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
Sto scegliendo una scheda video, dato che devo assemblare un pc da 0, avró sicuramente un processore i7 (magari mi consigliate anche il migliore da prendere con massimo 280 euro, sulla scheda video che mi consigliate) e monteró una ram 2x8, quindi da 16gb (è vero che una 8 su ogni banco non funge da 8 ma da 4? Dovrei prendere una 4x4?).
Lo useró molto per giocare e programmi grossi di editing video.


La questione è: ad oggi, qual'è la migliore scheda video che faccia al meglio entrambe le cose e dia prestazioni
e affidabilità migliori rispetto a tutte le altre, tra i 200 e i 250 euro?


Per quelle che ho visto ci sono la gtx 660, la gtx 760, la asus radeon r9 180x 3gb(di cui non conosco il prezzo vero se 250 o 300), la hd 7950, come concorrenti che ho sentito citare, ma qual'è la migliore?

Ma hai letto quello che ti ho scritto proprio sopra?
Per giocare l'i7 è poco utile (per non dire inutile)
 

Ivan1901

Nuovo Utente
69
0
Ma hai letto quello che ti ho scritto proprio sopra?
Per giocare l'i7 è poco utile (per non dire inutile)
Si ma mi serve per programmi di grafica abbastanza pesanti e avere un processore maggiore non fa male. La mia domanda era sulla scheda video, onestamente non so quale sia la migliore intorno ai 250 euro, e quale processore i7 scegliere.
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
Si ma mi serve per programmi di grafica abbastanza pesanti e avere un processore maggiore non fa male. La mia domanda era sulla scheda video, onestamente non so quale sia la migliore intorno ai 250 euro, e quale processore i7 scegliere.

se lo assembli tu forse riesci a farci entrare un i7 4770 (245 euro) altrimenti si va di amd fx8320 + mobo chipset 970.
Come scheda video la r9 280x va più che bene
 

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,464
1,199
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
Si, è ottima, volendo da 65euro in su si trovano anche delle Asrock.
Non ho capito la seconda domanda :boh:
 

Ivan1901

Nuovo Utente
69
0
Si, è ottima, volendo da 65euro in su si trovano anche delle Asrock.
Non ho capito la seconda domanda :boh:
Dicevo avendo un i7 non vorrei risparmiare sulla scheda madre (ha il suo peso no? Influisce?), di conseguenza, se ne conosci vorrei sapere, ci sono schede madri asus maggiori che non diano problemi, sui 100-120 euro massimo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili