Scelta due HDD uno interno, uno esterno + scelta Box USB 3

VincentVega

Utente Attivo
289
1
Salve a tutti, da qui all'estate assemblerò un pc di fascia alta e ho bisogno di due hard disk per storaggio, uno interno, uno di backup esterno. Dopo aver letto in giro sembra che la scelta d'elezione sia di prendere un HDD sata e di metterlo in un box usb quindi vi faccio qualche domanda...

1. Per l'HDD esterno l'unica cosa che mi serve è l'affidabilità, dovrà contenere semplicemente una copia esatta dei dati dell'HDD interno, verrà acceso saltuariamente per un backup periodico e il suo unico scopo è avere una copia di sicurezza dei dati facilmente trasferibile per futuri cambi di pc quindi non mi servono le prestazioni, al più potrei storarci qualche film in HD (volendo blu-ray) e volerli vedere direttamente da lì, più di questo a livello prestazionale non mi interessa.
Avevo pensato un WD Green 2TB. Credete possa bastare?

2. Per l'HDD interno il discorso è un po' diverso, è vero che conterrebbe gli stessi dati di quello esterno però accederei a questi dati quotidianamente quindi qualcosina di più veloce non guasterebbe (fermo restando che SO e programmi saranno su un SSD).
Per questo avevo pensato ad un WD Black 2Tb, ma in effetti non è che sia proprio sicurissimo della scelta, forse addirittura un altro Green potrebbe andare bene, o anche un Blue da 1 Tb...ditemi voi..

3. Mi serve un box usb per l'HDD esterno; i requisiti sono:
- usb 3
- possibilmente case in alluminio
- assolutamente indispensabile un interruttore on/off


Sapete darmi qualche consiglio?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: Sei vaccinato? [sondaggio anonimo]

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 460 78.5%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 20 3.4%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 13 2.2%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 16 2.7%
  • Non ho intenzione di vacciarmi

    Voti: 61 10.4%
  • Fatta anche la terza dose

    Voti: 16 2.7%