Hard drive esterno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10
Salve a tutti, scrivo questo post per chiedere consiglio.

Il fratello della mia ragazza possiede una PS4 e spesso si lamenta del fato che abbia poco spazio per installare giochi e che vorrebbe acquistare un hdd esterno.
Io onestamente non ho mai avuto a che fare con PlayStation essendo io orientato al PC gaming.
In generale gli avevo sconsigliato di acquistarlo dato che più o meno tra 1 anno aveva intenzione di raccogliersi un gruzzoletto per passare anche lui al PC o di acquistarsi una ps5 (ancora non è molto definita come cosa) per poi pensare oggi che effettivamente, se si dovesse acquistare questo hdd, potrebbe cmq essere sfruttato in futuro per poter essere inserito all'interno di un pc o continuare ad essere usato anche su una ps5

Mi pongo quindi alcune domande a cui spero possiate rispondere:
- ho visto che ci sono degli hdd brandizzati PlayStation. Hanno qualche feature o qualche compatibilità particolare che impone di utilizzare solo quelli oppure va bene un qualsiasi SSD con case esterno con USB 3 o superiore?
- nel caso vada bene la seconda opzione avreste qualche SSD e qualche case esterno da consigliarmi di più rispetto ad altre scelte? Ho dato un rapido sguardo su Amazon e ho visto un Seagate da 1tb intorno a 50€

Considerate che cmq in un possibile PC sarebbe cmq usato come ssd secondario, quindi non credo abbia bisogno proprio del top degli SSD.
Grazie mille delle risposte
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Doppia, chiudo.
Ti consiglio di leggere il regolamento interno del forum.
Continua qui.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili