I
il velo di Maya
Ospite
Non ha niente di Windows Ubuntu, ma qualcosa di MacOS si.
Visualizza allegato 215674
Se mi dici di KDE plasma che somiglia a Windows, allora quello si, in questo caso è Kubuntu
Visualizza allegato 215676
- - - Updated - - -
Assolutamente no, anzi... sono pure disoccupato ultimamente :asd: Non ti fare ubriacare anche tu da quello che dicono in giro, o da qualche immaginetta, perché Ubuntu è usato anche da nerd, hacker: George Hotz George Hotz Is Taking on Tesla by Himself
Ho visto le foto e mi sa che mi sono confuso con Kubuntu.
Dovremmo aprire una discussione su come migliorare il curriculum in ambito informatico :)
- - - Updated - - -
Scusami, non avevo visto la modifica.
Manjaro la provo di tanto in tanto e personalmente nel breve periodo mi ci trovo benissimo. Ho provato anche la versione LxQt che trovo fenomenale - forse un po' acerba - e Qt in un futuro sarà la base del mio sistema.
Molti arceri quando per motivi loro dismettono Arch Linux, molti convergono su Manjaro perché fondalmentalmente han un sistema Arch pronto all' uso. Potrebbe essere visto come un valore aggiunto. :P
@Cibachrome - Perché non installi un sistema base e poi provi i vari DE o combinazioni varie (WM + questo o quello)?
Ho il sentore che l' installazione di un DE moderno/completo come Unity, Gnome, KDE etc con tutti i loro fronzoli, si blocchi in fase di installazione. boh! :grat:
Bye^^
Ho visto che c'è una nuova distro di OpenSuse (Leap si chiama) che è ancora più stabile e riprendere delle cose della versione Suse Enterprise. Anche su questa distro c'è la possibilità di scegliere il DE oppure fare un' installazione senza interfaccia grafica etc..
Ho la possibilità di provarle insieme se l' hardware regge.
Unity non lo installo mica.
Andando sul sito trovo la versione da 4,7 gb e la versione per fare l' installazione da rete. Poi sul sito: Susestudio.com ho trovato la versione stabile in live cd con Kde. Con una live cd di Leap 12.1 posso modificare il De oppure devo per forza fare l' installazione?
Mi vedo i requisiti minimi ed i requisiti consigliati per non avere problemi di configurazione.
Pensavo di andare sulla versione a 64 bit, faccio bene?
E' più veloce una penna usb Kingston 16gb usb 3.0 su usb 2.0 oppure una scheda SD sul lettore interno pci-e 1x?
Ultima modifica da un moderatore: