Scelta difficile.

Pubblicità

brockets

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
39
Salve a tutti. Mi trovo a dover scegliere tra le siberia steelseries 650 e le razer man o war 7.1 sempre wired.
Premetto che le siberia 650 le ho ma hanno qualche problemino e di conseguenza amazon me le fa rientrare in garanzia e mi rimborserà. I problemini sono: suono metallico negli alti quando il 7.1 è attivo e problemi con la micro usb della scheda audio che si stacca sempre. Comunque la mia scelta è ricaduta sulle razer man o war su consiglio di un amico. Voi che ne dite?

lascia perdere entrambe le cuffie. budget a disposizione? hai già scheda audio? ti va bene un microfono a clip (così facendo avresti piu' qualità)?

Attorno ai 100 euro come budget quindi anche usato garantito amazon attorno a quella cifra. Il microfono preferisco averlo sulla cuffia. oppure a clip ma di alta qualità deve essere.

spendendo pochissimo potresti fare superlux hd681 evo + microfono a clip speedlink. come software 7.1 scarica razer surround. ti consiglio di fare circa 50 ore di rodaggio alle cuffie ed aspetta 10-15 ore di assestamento cuffie (stringono un pò all'inizio). possiedo le cuffie in questione: eccezionali per qualità audio ed uso il razer surround sia per film che giochi, oltre ad avere un microfono a clip.

spesa totale: circa 50-55 euro ed hai dei prodotti che stracciano quelli da te scritti. se vuoi una scheda audio dedicata valida, con altri 70-80 euro ce la fai e poi sei a posto per mooolto tempo (sfighe permettendo).

ps: le superlux ce l'ho da un paio di anni

Sono ottime cuffie, che mi sembrano andare un po' fuori budget però no?

Per l'uso che ne farai forse è meglio la dt770. Come scheda audio dedicata prendi la smsl m3 se non hai necessità di acquisire audio via microfono per registrazioni semiprofessionali o cose del genere. Ne guadagni in qualità audio sulle cuffie, soprattutto per l'ascolto musica

prenditi quelle a 32 ohm. poi per il dac, oltre al smsl m3 ci sarebbe il douk. in entrambi i casi cadi in piedi. nel dubbio chiedi consiglio prima di acquistare il dac. tieni presente che le cuffie che prenderai ti potranno sembrare "scarse" all'ascolto. la colpa è che ti manca il dac audio, poi sentirai delle enormi differenze. un'ultima cosa: prima di qualsiasi giudizio fai 50 ore di rodaggio ascolto

No prendile assolutamente. L'audio è bello perché puoi comporre il tuo impianto mano mano e cambiare le cose che ti soddisfano facilmente perché l'usato è un settore abbastanza attivo.

L'SMSL comunque è un DAC/AMP cioè oltre a convertire il segnale in analogico lo amplifica anche, migliorandone il suono. Ad ogni modo sentirai già delle enormi differenze rispetto a delle cuffie "tradizionali" anche attaccando le DT770 alla tua scheda madre.

Prendi la versione da 32ohm sì, almeno non avrai problemi a pilotarle anche da mobo, quelle da 80 potrebbero fare più fativa, e considerando che il suono non cambia è meglio prendere le 32 :ok:

Perfetto. Grazie mille della disponibilità. Purtroppo l'unico problema sarà il microfono. Ora ho preso quello clip spero che non farà problemi ai miei compagni di squadra. Diciamo che l'unico impedimento per procedere a prendere le dt770 è questo. Se il microfono non andrà bene mi terrò le Razer purtroppo.

Inviato da Redmi Note 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Se il microfono non va bene ti conviene prendere un Samson Meteor o qualcosa di simile, almeno hai una buona qualità e non vai a peggiorare INFINITAMENTE la qualità audio delle cuffie per via di un semplice microfono :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro