Scelta difficile : Quale alimentatore?

Quale scelta?

• Votatori totali
    31
Pubblicità
come avevo già detto in precedenza puoi anche rimanere col tuo 500 liberty,se propio lo vuoi cambiare cmq ti consiglio di rimanenre in casa enermax o cmq altre marche dello stesso livello.

DANY 76 ha detto:
come avevo già detto in precedenza puoi anche rimanere col tuo 500 liberty,se propio lo vuoi cambiare cmq ti consiglio di rimanenre in casa enermax o cmq altre marche dello stesso livello.
si penso che lo cambiero...
e probabilmente rimarro sul liberty

Cmq se vuoi sapere, anche l'Arkangel è di qualità...

Si, di certo la qualità Enermax è superiore, ma come la mattiamo coi W...?

Se tu in futuro vorresti aggiornare il tuo pc, avresti sempre un margine maggiore con un Arkangel da 850W che con un Liberty da 620W...

Pensa anche a questo...è una spesa che potrà pertmetterti aggiornamenti, non è che lo cambi con la prossima VGA che compri...

DeepRed ha detto:
Cmq se vuoi sapere, anche l'Arkangel è di qualità...
Si, di certo la qualità Enermax è superiore,
ti sei risposto da solo.
DeepRed ha detto:
ma come la mattiamo coi W...?
che non servono ad una mazza tutti quei watt.
DeepRed ha detto:
Se tu in futuro vorresti aggiornare il tuo pc, avresti sempre un margine maggiore con un Arkangel da 850W che con un Liberty da 620W...
almenochè non fai dei crossfire o degli sli di vga di fascia massima con tanto di quad core e non hai un botto di periferiche il 620watt non lo butti giù manco se preghi!rimanendo anche su quad core ma con vga singola(quella che ti pare)col 620 ci mandi avanti di tutto!
DeepRed ha detto:
Pensa anche a questo...è una spesa che potrà pertmetterti aggiornamenti, non è che lo cambi con la prossima VGA che compri...
manco il 620 lo cambi.

DANY 76 ha detto:
ti sei risposto da solo.

che non servono ad una mazza tutti quei watt.

almenochè non fai dei crossfire o degli sli di vga di fascia massima con tanto di quad core e non hai un botto di periferiche il 620watt non lo butti giù manco se preghi!rimanendo anche su quad core ma con vga singola(quella che ti pare)col 620 ci mandi avanti di tutto!

manco il 620 lo cambi.
Allora a questo punto mi aiuti a dire che sono entrambi ottimi, e che quindi è solo una questione di soldi che uno ci vuole spendere...deve vedere solo l'interessato se è disposto ad aquistare un prodotto più, o meno costoso...

PS.
Io andrei per il meno costoso...! ;)

la differenza non è tanta..vorrei comprare il miglior per rapporto qualita-prezzo tra i due..
sempre che la differenza di qualita non sia tale da escludere lc power

allora tieni in considerazione anche LC POWER HYPERION 700w 4 x12v per totale 56a e modulare rendimento 80%
quindi560 effettivi e continui costo 105 euri.-

DANY 76 ha detto:
il tuo liberty da 500 basterebbe,staresti magari un pochino risicato e non ti darebbe margini di grossi oc e di aggiunta di periferiche.....quindi,potendo,prendi il 620 che poi te lo porti avanti x un botto di tempo....lo compri una volta e no lo cambi +.

non voglio contraddire il tuo consiglio soprattutto sulla necessità di watt per overclockare anche se non sono sicuro che il liberty 500 non basterebbe. più che altro mi sto rendendo conto che per una ragione o per l'altra anche gli alimentatori cominciano a cambiare spesso e diventare incompatibili. per cui io non credo più al discorso che l'ali più potente poi si riutilizza. temo non sia riutilizzabile lo stesso per ragioni diverse dalla potenza.

viator ha detto:
allora tieni in considerazione anche LC POWER HYPERION 700w 4 x12v per totale 56a e modulare rendimento 80%
quindi560 effettivi e continui costo 105 euri.-

:skept: se è da 700w fornisce 700w. vuol dire che ne dissipa 700x100/80=875 per fornirne 700. se la tua auto ha 100 cavalli e rendimento del 20% non è che ne fornisce solo 20! ne fornisce 100 ma butta via un sacco di benzina - come tutte le auto :(

Black Imp ha detto:
non voglio contraddire il tuo consiglio soprattutto sulla necessità di watt per overclockare anche se non sono sicuro che il liberty 500 non basterebbe. più che altro mi sto rendendo conto che per una ragione o per l'altra anche gli alimentatori cominciano a cambiare spesso e diventare incompatibili. per cui io non credo più al discorso che l'ali più potente poi si riutilizza. temo non sia riutilizzabile lo stesso per ragioni diverse dalla potenza.
almenochè non si inventano cose strane con nuovi voltaggi o simili non è un problema di compatibilità(ci sono gli adattatori!) e di potenza(ci vuole davvero un bel pc x buttare giù un enermax da 500watt,figurati il 620....sli e cross a parte!)

ci sono gli adattatori 8pin,ma anche li ho visto che le nuove versioni dei liberty quelli dxx hanno la possibilita tramite l ausilio di uno slot pci di avere questa opzione..anche se mi sembra un po scomoda

Ho votato Arkangel perchè non hai messo l'Hyperion nella lista! :P Vai di Hyperion! Costa poco + di 100€ ed eroga 670W circa sui +12V!!!

Tutte le cose che sono state scritte prima sono delle cavolate, gli LC Power hanno efficienza superiore dell'80% quindi consumi sono ottimi per quello che erogano.

Inoltre faccio notare che il liberty da 620W in realtà ha solo 36A sui +12V, quindi parliamo di 430W "reali" contro i 670 dell'Hyperion e dell'Arkangel. Un pò pochini visto il costo molto elevato!!!

Infine come qualità LC Power non mi pare tanto scarsa visto che per soli 60€ produce un 560W (il Titan) con 32A sui+12V che regge in scioltezza, rimanendo silenzioso, un dual core + una 2900XT!!!

Quindi Hyperion!! :)

P.S: Cmq per la configurazione con la 7900GT anche in caso di overclock il tuo liberty 500W basta e avanza! ;) Non ti fidare del programmino per calcolare i watt che è sballatissimo! :P

la miseria ...Black vuoi vedre che ci siamo sbagliati in 2?
In effetti la P=VxI quindi 672 effettivi sui 12.-

Pubblicità
Pubblicità
Indietro