Scelta di un nuovo processore e scheda video...

Pubblicità
con il mio core duo quad sono cpu limited con la 7750 però riesco a giocare a tutti i giochi al massimo a 1440x900 compreso battlefield 3, quindi lui non avrà problemi a 1366x768 (sua risoluzione massima)
ma certo...per forza come ho gia detto qui siamo tutti cpu limited un po...altrimenti dovremo prendere tutti i7 da 500 euro e saremo apposto....anzi mi correggo..saremo apposto per un anno e mezzo...appena escono nuove gpu potenti alèèèèè di nuovo dentro nell'infinito insieme del cpu limited...ke vada al diavolo va la :lol::lol:

- - - Updated - - -

consiglio per gregilmejo....con 150 euro hai una 6850 e vai avanti un bel po per ora...poi un quadcore non guasterebbe sempre se riesci a trovarlo con soket 775 (in pochi negozi online li trovi...io non ne ho trovati nemmeno uno)e ovviamente un alimentetore da 600w effettivi

beh a me in alcuni giochi l'ultilizzo della scheda video è al 70-75 %, tu invece dovresti essere cpu limited di parecchio :asd:

Vai sulla e chiave (inglese), ti prendi una Palit gtx550 e un Aerocool vp 650w per 146€ più 10-15€ di spedizione, poi ti cerchi un q6600 usato(80€ circa)

Ehi ragazziii calma con i prezzi!! Avete ragione che voglio giocare in alta definizione... ma per arrivare a 200 euri mi ci vuole almeno un mese!
Ricapitolando il tutto... mettendo una q6600 e una amd 7750 ... ci potrebbe stare? che ali dovrei mettere?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

Up...

beh a me in alcuni giochi l'ultilizzo della scheda video è al 70-75 %, tu invece dovresti essere cpu limited di parecchio :asd:
si ma ragionando un po ki se ne importa....allora mi pongo i seguenti requisiti 1)tira i giochi ottimamente????si!!....2)mi tira tutto a manetta in full hd nel mio monitor????si!!...e allora ke voglio di piu???non hanno nemmeno inventato processori in grado di gestire al 100% il pci express3.0...parlo di gestione non di compatibilità perchè sul fatto ke gli ivy bridge siano compatibili con il 3.0 li non ci piove però nemmeno gli ivy sfruttano a dovere una 680....la 670 non so quindi non parliamo della 690.....io lo fatta un po da furbo...mi serviva una vga nuova..eccola qui gtx670 nuova di palla:sisi:...da quello ke ho letto gli haswell ke uscirano il prossimo anno gestiranno meglio sto benedetto 3.0 e allora cabierò tutto ma per adesso ke mi importa di un i5 o i7...intanto 60fps li farò di sicuro in tutti i giochi...ho gia fatto molti test e ho fatto 67 fps medi sia con crysis 2 ke su battlefield 3...42 con metro 2033 pero con tutti i dettagli a manetta e il physx attivo...se vai a guardare i test ke fanno con un i7 e una 670 fanno poco piu di 5/6 fps in piu di me....e il mio phenom non è nemmeno occato a manetta...è a 3.6 ora per cui vado avanti e me la spasso lo stesso:asd::asd:

- - - Updated - - -

anche se la mia andasse al 50% cavolo mi vien da ridere allora...ciò vuol dire ke se a 50% mi tira gia tutto a manetta non oso immaginare se la tirassi al 100% con un i7!!!!!!!per me non mi cambierebbe nnt....se gia vedo da dio senza scatti o sfarfallamenti ecc ke serve tirarla ancora di piu

- - - Updated - - -

Ehi ragazziii calma con i prezzi!! Avete ragione che voglio giocare in alta definizione... ma per arrivare a 200 euri mi ci vuole almeno un mese!
Ricapitolando il tutto... mettendo una q6600 e una amd 7750 ... ci potrebbe stare? che ali dovrei mettere?

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

Up...
500 watt però EFFETTIVI no roba da cinesi an!!:D se vai su marche come enermax e cooler master stai sicuro ke sono effettivi...il mio alimentatore vecchio era da battaglia e "faceva" 600W....na roba oh se arrivava a 400 era gia tanto....quello ke ho ora della cooler master è costato un po me ne è valsa la pena!!!750Weffettivissimi...anzi può arrivare fino a 900W a manetta vedi te:shock::shock::shock:

Quindi dovrei comprare...
Proc. q6600 socket 775,
Scheda video.. 6450 hd amd radeon...
Dettagli della scheda video che devo comprare...
Scheda Video MSI R6450-MD1GD3/LP - Chip ATI Radeon HD 6450 - Memoria 1 GB DDR3 - PCI Express x16 2.1 - Uscite: DVI - VGA e HDMI 256bit € 55
ali uno da 500w... giusto?

Ultima modifica:
pian io piuttosto preferisco la 6850 se vuoi tirare degnamente i giochi da te citati all'inizio della discussione..anche una 550ti...un q6600 va bene c'è anche un mio amico ke lo vende...e alimentatore 500 watt:lol:in teoria cercando i prezzi migliori ti aggiri sui 200/250 euro....cerca di strappare un q6600 a buon prezzo :lol:

- - - Updated - - -

io ti consiglio vivamente il q9650...almeno fai un upgrade buona...poi vedrai ke ti cambia come dal giorno alla notte :)

Per i prezzi ci siamo... sui 170 euro... Ho un cooler master 500 w a 40 euro... la q6600 a 80 euro e la scheda video a 50 euro... che ne dite?

- - - Updated - - -

Per adesso ho trovato solo un q6600 usato a 80 euro... credo che compro quello...

ti ripeto ke se vuoi una vga per giocare bene vai di 6850 o di 550ti...fidato altrimenti ti toccherà cambiarla piu avnti e scordati di giocare a titoli decenti con una 6450!!!!

ma se mette una 7750 che cosi non deve cambiare alimentatore e va poco di meno della 6850 e più della 550ti ??
a me mi gira tutto bene, oltretutto va bene con il q6600 che io ho sopratutto ad una risoluzione bassa come 1360x768, mi va battlefield al massimo a 1440x900 a me
50€ per la 6450 sono sprecati

Va bene quindi adesso faccio un'altra cosa... scanno il pc con everest e mi dite se va bene la configurazione...
Allora ricominciamo... Scheda video ati radeon hd 3450 da cambiare probabilmente con una hd 6850...
Processore e2160 1.8 ghz da cambiare con un q6600 2.4 ghz...
Ram 2048 mb x 2 800 mhz
mobo p5g41
alimentatore xtreme 450w-p4 da cambiare con un 500 w effettivi...

Manca qualcos'altro?

- - - Updated - - -

Va bene quindi adesso faccio un'altra cosa... scanno il pc con everest e mi dite se va bene la configurazione...
Allora ricominciamo... Scheda video ati radeon hd 3450 da cambiare probabilmente con una hd 6850...
Processore e2160 1.8 ghz da cambiare con un q6600 2.4 ghz...
Ram 2048 mb x 2 800 mhz
mobo p5g41
alimentatore xtreme 450w-p4 da cambiare con un 500 w effettivi...

Manca qualcos'altro?

- - - Updated - - -

ma se mette una 7750 che cosi non deve cambiare alimentatore e va poco di meno della 6850 e più della 550ti ??
a me mi gira tutto bene, oltretutto va bene con il q6600 che io ho sopratutto ad una risoluzione bassa come 1360x768, mi va battlefield al massimo a 1440x900 a me
50€ per la 6450 sono sprecati

Già... se faccio così?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro