GUIDA Scelta della cuffia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi, sono alla ricerca di un paio di headphones per un uso 80% gaming, generalmente gioco a fps online e quindi mi interessa che abbiano una buona spazialità e che mi facciano capire da dove arriva l'avversario.

Cercando un po' in giro sono arrivato alla conclusione che i 3 modelli che più mi interessano sono:

- Audio-Technica ATH-AD700X

- Beyerdynamic MMX 300 (2a generazione)

- Philips X2/27 Fidelio

Ho visto che si riescono a trovare intorno alle 150-200 €, che è poi il mio budget.

Tra queste secondo voi quale può essere la più adatta per il mio utilizzo? Ci sarebbero eventualmente altri modelli e marche da tenere in considerazione su questa fascia di prezzo?

Grazie
Ciao, ti dico subito che le beyerdynamic che hai selezionato differiscono dalle altre due proprio perché sono dedicate al gaming, quindi sono un'altra cosa rispetto alle Philips e ad audio technica, entrambe molto buone per la musica.
Io personalmente non spenderei mai quella cifra per cuffie vendute come gaming.

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao, ti dico subito che le beyerdynamic che hai selezionato differiscono dalle altre due proprio perché sono dedicate al gaming, quindi sono un'altra cosa rispetto alle Philips e ad audio technica, entrambe molto buone per la musica.
Io personalmente non spenderei mai quella cifra per cuffie vendute come gaming.

Sono d'accordo, sicuramente se spendo 200 euro di cuffie le voglio utilizzare anche per altro, ma proprio per questo ho alzato il budget per trovare un paio di cuffie abbastanza versatili.

Comunque sulle beyerdynamic il dubbio è proprio questo, non vorrei che fossero troppo orientate sul lato gaming e abbastanza deludenti anche solo per ascoltare un po' di musica o vedere un film.

In ogni caso se dovessi scegliere solo dal punto di vista estetico, ti dico che le Philips secondo sono me le più belle.

Sono d'accordo, sicuramente se spendo 200 euro di cuffie le voglio utilizzare anche per altro, ma proprio per questo ho alzato il budget per trovare un paio di cuffie abbastanza versatili.

Comunque sulle beyerdynamic il dubbio è proprio questo, non vorrei che fossero troppo orientate sul lato gaming e abbastanza deludenti anche solo per ascoltare un po' di musica o vedere un film.

In ogni caso se dovessi scegliere solo dal punto di vista estetico, ti dico che le Philips secondo me sono bellissime.
Le Philips si sono molto belle, ma a parte questo sono una delle cuffie più apprezzate in giro, anche perché ora hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, rispetto alle audio technica sono più scure.

Scrivo qui perché nel mio Thread nessuno mi ha risposto (Quello su come Scegliere le Cuffie), mi sono informato leggendo qualche Guida (In Italiano si trova veramente poco però) e sono giunto ad una conclusione: le Cuffie che fanno per me sono le Beyerdynamic MMX 300 Manufaktur (Ovvero Personalizzabili). Perché? Innanzitutto è chiusa, e anche se aperta una cuffia da più spaziosità al suono, io vivo con altre persone in casa, quando Gioco non posso dar fastidio alla gente con i miei Suoni e rischierei anche che loro diano fastidio a me facendo Rumore. Sono molto Belle poi, fattore a cui io do molta importanza e hanno dei buoni Materiali. Over-Ear fortunatamente (Odio le On-Ear) e sembrerebbe avere un Suono bilanciato leggermente enfatizzato sui Bassi (Leggendo dalle Recensioni). Ho scelto la Manufakter perché oltre che Personalizzabili coi Colori e Serigrafie, ci sono due possibili aggiunte:
- Cuscinetti in Velluto Nero anziché Simil-Pelle
- Impedenza a 32 o 600 Ohm
Ora, ecco le mie Domande:
1) È più comoda la Simil-Pelle o il Velluto? Soprattutto in Estate che si suda.
2) Cosa cambia tra le due Impedenze?
3) Devo prendere DAC o Schede Audio Esterne per sfruttarle al Meglio?
Grazie in Anticipo.

Ora, ecco le mie Domande:
1) È più comoda la Simil-Pelle o il Velluto? Soprattutto in Estate che si suda.
il velluto in genere. La similpelle o ancora meglio la pelle può essere estremamente comoda ma anche no, dipende tutto dalla qualità dei materiali utilizzati.
2) Cosa cambia tra le due Impedenze?
a livello sonoro nulla, le 32 ohm però sono facili da pilotare, per le 600 ohm serve un amplificatore buono, ancor meglio se valvolare.
3) Devo prendere DAC o Schede Audio Esterne per sfruttarle al Meglio?
Grazie in Anticipo.
è sempre una buona idea, in particolar modo se hai una main di basso o medio livello.

Grazie mille delle risposte, vorrei chiederti un altra cosa: Ho letto ancora un po' Online e mi sono ricreduto sulle cuffie Aperte, che in teoria dovrebbero dare più spaziosità al suono a patto di Bassi Carenti e Nessuna Insonorizzazione Esterno-Interno Interno-Esterno. Ora:
1) È vero che i Bassi sono carenti? Prediligo FPS, quindi sono abbastanza importanti.
2) Gioco di Notte di solito o quando posso, è davvero così minimo l'isolamento?

Grazie mille delle risposte, vorrei chiederti un altra cosa: Ho letto ancora un po' Online e mi sono ricreduto sulle cuffie Aperte, che in teoria dovrebbero dare più spaziosità al suono a patto di Bassi Carenti e Nessuna Insonorizzazione Esterno-Interno Interno-Esterno. Ora:
1) È vero che i Bassi sono carenti? Prediligo FPS, quindi sono abbastanza importanti.
no, totalmente infondato. Le cuffie chiuse è più facile che abbiano più bassi, è vero, ma se la cuffia è buona li ha anche se è aperta. Poi ovviamente ci sono cuffie che ne hanno di più e altre che ne hanno di meno.
2) Gioco di Notte di solito o quando posso, è davvero così minimo l'isolamento?
dipende da cuffia a cuffia ma se ascolti a volume medioalto di certo quelli che sono in stanza con te sentono chiaramente quel che ascolti al punto da capire le parole di un film per esempio. Ci sono alcune cuffie che per non farle sentire nella stanza a fianco devi chiudere la porta (in questo caso nel resto della casa non si sente nulla).

Qualcuno per favore mi può rispondere?
Devo andare in viaggio e vorrei prenderle prima della partenza se sono valide. Proponete pure alternative se queste non sono buone sulle 100 € max

Grazie
Ragazzi mi potete dare un parere su queste in ear.

1MORE E1001 Triple Driver

Sono tentato di prenderle, ho letto molti pareri positivi ma volevo sapere
Cosa ne pensa un audiofilo.

Aspetto un vostro consiglio

Grazie

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Qualcuno per favore mi può rispondere?
Devo andare in viaggio e vorrei prenderle prima della partenza se sono valide. Proponete pure alternative se queste non sono buone sulle 100 € max

Grazie

non le ho provate, ma ne ho sempre sentito parlare bene anche io. L'alternativa potrebbero essere le rha ma750 ma sono un poco più bass heavy.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro