GUIDA Scelta della cuffia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheGaspitan

Utente Attivo
230
65
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI AM4 B350M MORTAR
HDD
SAMSUNG EVO 850 250 GB, SEAGATE 1TB BARRACUDA
RAM
16 gb ddr4 ADATA XPG 2400 Mhz
GPU
gtx 1070 ti armor
Audio
/
Monitor
Samsun Curvo 27" 60 hz
PSU
Thermaltake 730w
Case
NZXT s340
Periferiche
Dierya DK61, Masterkey lite L, Mouse Mad Catz Rat 9
OS
Windows
Buon dì,
vorrei comprare un paio di cuffie da utilizzare per il gaming
Stavo valutando le Cooler Master Masterpulse MH750 a 55€ link
Da quello che ho letto e visto non sembrano male
Il microfono non è il massimo ma a breve vorrrei comprarne uno dedicato quindi il problema non sussiste
Vorrei una vostra opinione a riguardo ed eventualmente valutare delle alternative sulla stessa fascia di prezzo.
Grazie:brindiamo:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Buon dì,
vorrei comprare un paio di cuffie da utilizzare per il gaming
Stavo valutando le Cooler Master Masterpulse MH750 a 55€ link
Da quello che ho letto e visto non sembrano male
Il microfono non è il massimo ma a breve vorrrei comprarne uno dedicato quindi il problema non sussiste
Vorrei una vostra opinione a riguardo ed eventualmente valutare delle alternative sulla stessa fascia di prezzo.
Grazie:brindiamo:
se vuoi comprarne uno dedicato perché non prendere direttamente una cuffia senza microfono? Tipo superlux HD681 evo per esempio.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheGaspitan

TheGaspitan

Utente Attivo
230
65
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI AM4 B350M MORTAR
HDD
SAMSUNG EVO 850 250 GB, SEAGATE 1TB BARRACUDA
RAM
16 gb ddr4 ADATA XPG 2400 Mhz
GPU
gtx 1070 ti armor
Audio
/
Monitor
Samsun Curvo 27" 60 hz
PSU
Thermaltake 730w
Case
NZXT s340
Periferiche
Dierya DK61, Masterkey lite L, Mouse Mad Catz Rat 9
OS
Windows
se vuoi comprarne uno dedicato perché non prendere direttamente una cuffia senza microfono? Tipo superlux HD681 evo per esempio.
Il microfono non lo prenderò assieme alle cuffie quindi se era già integrato meglio.
Comunque grazie del suggerimento delle Superlux, non conoscevo il marchio :search:
Avevo optato per le Cooler Master principalmente perchè dalle recensioni che ho seguito ne parlavano bene ed esteticamente mi piacevano un sacco, devo essere sincero.
C'è altro in giro eventualmente?
E poi come riconosco un buon paio di cuffie da un altro? Su cosa mi devo basare?
 

c3sco

Utente Attivo
233
22
CPU
Intel i5 8600k
Dissipatore
Noctua C14S
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
Seagate Barracuda 1Tb - Samsung 320 Gb - SSD Kingston 480 Gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 Gb (2x8 Gb) DDR4 3000 Mhz C15 XMP 2.0
GPU
AMD RX 580 8Gb Nitro9+ OC
Audio
DAC: Modi 3 AMP: Magni 3
Monitor
AOC G2590 VXQ
PSU
Bitwin Jou Jye 520W
Case
Sharkoon TG5 RGB Mid Tower
Periferiche
Mouse: Logitech G502 Tastiera: Microsoft Reclusa
OS
Windows 10
Leggendo la guida c'è scritto che le beyerdynamic 770 pro insieme alle ad700x sono un eccezione. Perché essendo chiuse potrebbero andare bene per il soundstage? Inoltre, le beyerdynamic dt900 è vero che hanno un soundstage molto inferiore alle hifiman he400? Questo si apprezza solo con ascolto musicale e in particolar modo solo in alcuni brani o può essere tranquillamente percepito anche su alcuni titoli con buon comparto audio? (Battlefield o Rainbow six siege)
 
Ultima modifica:

Evo1

Utente Attivo
195
28
Bellissima sta guida! Io però non ho capito la differenza tra le normali cuffie a cavo e quelle portatili cablate. Queste ultime hanno una qualità o potenza inferiore nella riproduzione audio?
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Bellissima sta guida! Io però non ho capito la differenza tra le normali cuffie a cavo e quelle portatili cablate. Queste ultime hanno una qualità o potenza inferiore nella riproduzione audio?
le normali cuffie non è detto che non passono essere usate in giro, solo bisogna valutare la situazione: esempio, si trovano cuffie aperte che non vanno bene perchè fanno uscire distintamente il suono dai padiglioni e chiunque intorno sentirebbe, sono molto poco portatili fisicamente perchè non sono ripiegabili e spesso richiedono potenze proibitive per i normali dispositivi portatili (vedi le fostex T50rp che fan soccombere anche 9 amplificatori desktop su 10). In compenso si, nella maggior parte dei casi hanno una qualità audio sicuramente superiore alle portatili di pari prezzo che invece hanno come priorità la facilità di pilotaggio, la portabilità, l'isolamento (anche solo passivo) e in misura maggiore delle cuffie da casa, anche l'estetica.
 
  • Mi piace
Reazioni: Evo1

Evo1

Utente Attivo
195
28
le normali cuffie non è detto che non passono essere usate in giro, solo bisogna valutare la situazione: esempio, si trovano cuffie aperte che non vanno bene perchè fanno uscire distintamente il suono dai padiglioni e chiunque intorno sentirebbe, sono molto poco portatili fisicamente perchè non sono ripiegabili e spesso richiedono potenze proibitive per i normali dispositivi portatili (vedi le fostex T50rp che fan soccombere anche 9 amplificatori desktop su 10). In compenso si, nella maggior parte dei casi hanno una qualità audio sicuramente superiore alle portatili di pari prezzo che invece hanno come priorità la facilità di pilotaggio, la portabilità, l'isolamento (anche solo passivo) e in misura maggiore delle cuffie da casa, anche l'estetica.
Ok ho capito. Quindi dovendole collegare direttamente al pc o ad un portatile sono forse meglio quelle portatili? Sarei indeciso tra le Sennheiser MOMENTUM I (M2) Head-band e le Beyerdynamic DT 770 PRO 32 ohm, entrambe cuffie chiuse. Le prime mi sembra abbiano più regolazioni per adattarle alla "testa" rispetto le seconde. Ma a livello di qualità audio? Premetto che io le userei per sentire musica e giocare, ma mi piace la timbrica dei bassi, quindi cerco una cuffia che enfatizzi molto questo aspetto, senza però perdere qualità sui medi ed alti. Quali tra queste mi suggerisci? Ci possono essere altre proposte su questa fascia di prezzo e che siano comunque chiuse (qualità indispensabile)? Grazie
 

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
Ok ho capito. Quindi dovendole collegare direttamente al pc o ad un portatile sono forse meglio quelle portatili? Sarei indeciso tra le Sennheiser MOMENTUM I (M2) Head-band e le Beyerdynamic DT 770 PRO 32 ohm, entrambe cuffie chiuse. Le prime mi sembra abbiano più regolazioni per adattarle alla "testa" rispetto le seconde. Ma a livello di qualità audio? Premetto che io le userei per sentire musica e giocare, ma mi piace la timbrica dei bassi, quindi cerco una cuffia che enfatizzi molto questo aspetto, senza però perdere qualità sui medi ed alti. Quali tra queste mi suggerisci? Ci possono essere altre proposte su questa fascia di prezzo e che siano comunque chiuse (qualità indispensabile)? Grazie
Ciao puoi guardare le audio technica mx50, hanno dei bassi abbastanza enfatizzati

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Evo1

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ok ho capito. Quindi dovendole collegare direttamente al pc o ad un portatile sono forse meglio quelle portatili? Sarei indeciso tra le Sennheiser MOMENTUM I (M2) Head-band e le Beyerdynamic DT 770 PRO 32 ohm, entrambe cuffie chiuse. Le prime mi sembra abbiano più regolazioni per adattarle alla "testa" rispetto le seconde. Ma a livello di qualità audio? Premetto che io le userei per sentire musica e giocare, ma mi piace la timbrica dei bassi, quindi cerco una cuffia che enfatizzi molto questo aspetto, senza però perdere qualità sui medi ed alti. Quali tra queste mi suggerisci? Ci possono essere altre proposte su questa fascia di prezzo e che siano comunque chiuse (qualità indispensabile)? Grazie
Ciao puoi guardare le audio technica mx50, hanno dei bassi abbastanza enfatizzati

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
tra le due direi piú le beyerdynamic dt770 pro, hanno comunque un basso leggermente enfatizzato dato dall'equalizzazione. Le M50x oltre ad essere inferiori sugli alti, sono piú neutre.
Le beyer sono quelle che tra tutte hanno la miglior qualitá audio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Evo1

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
tra le due direi piú le beyerdynamic dt770 pro, hanno comunque un basso leggermente enfatizzato dato dall'equalizzazione. Le M50x oltre ad essere inferiori sugli alti, sono piú neutre.
Le beyer sono quelle che tra tutte hanno la miglior qualitá audio.
Filo ho letto dai vari possessori che le mx50 hanno un basso molto enfatizzato a scapito delle altre frequenze, infatti non vengono nemmeno ritenute dei monitor

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Filo ho letto dai vari possessori che le mx50 hanno un basso molto enfatizzato a scapito delle altre frequenze, infatti non vengono nemmeno ritenute dei monitor

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
bassi e medi sono abbastanza in linea, sono gli alti a subire un discreto rolloff da 14kHz che porta il suono complessivo a sembrare piú cupo e bassoso. Le beyer hanno una estensione molto migliore fino a 20kHz.
edit quello della m50x non é che sia uno svantaggio, va a gusti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kensei

Kensei

Utente Attivo
1,485
535
CPU
Intel core I5 9600k
Dissipatore
Silverstone Heligon HE01
Scheda Madre
Asrock z390 Extreme4
HDD
SSD Crucial MX500 250 gb - MX300 525 gb
RAM
G.skill Ripjaws 2x8 gb 3200 mhz
GPU
Gainward GTX1080 Phoenix
Audio
Asus xonar dx/rme adi2dac/Chord mojo 2
Monitor
samsung c24fg73
PSU
Seasonic focus platinum 650w
Case
Fractal Design Define R6 black tg
Periferiche
Zowie ec1a - Logitech g413 - Edifier luna eclipse
OS
windows 10pro 64 bit
bassi e medi sono abbastanza in linea, sono gli alti a subire un discreto rolloff da 14kHz che porta il suono complessivo a sembrare piú cupo e bassoso. Le beyer hanno una estensione molto migliore fino a 20kHz.
edit quello della m50x non é che sia uno svantaggio, va a gusti.
Si infatti di monitor hanno poco, avendo questa caratteristica penso possano andargli bene, ma anche le Beyer potrebbero essendo V shape, il basso è bello presente

Inviato da H8216 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Tho32

Nuovo Utente
20
0
bassi e medi sono abbastanza in linea, sono gli alti a subire un discreto rolloff da 14kHz che porta il suono complessivo a sembrare piú cupo e bassoso. Le beyer hanno una estensione molto migliore fino a 20kHz.
edit quello della m50x non é che sia uno svantaggio, va a gusti.
ciao mi intrometto nella discussione.. per un uso ipad/telefono in viaggio cosa consiglieresti per un budget di 150 euro?
 

Evo1

Utente Attivo
195
28
tra le due direi piú le beyerdynamic dt770 pro, hanno comunque un basso leggermente enfatizzato dato dall'equalizzazione. Le M50x oltre ad essere inferiori sugli alti, sono piú neutre.
Le beyer sono quelle che tra tutte hanno la miglior qualitá audio.
Ok, va bene. Però, guardando anche i video sul tubo, mi sembra che non abbiano molte regolazioni per adattarsi alla testa, come le Sennheiser E' una mia impressione sbagliata, o è effettivamente così? Non vorrei poi avere problemi di "calzabilità" e poi avere dolori ai padiglioni delle orecchie, come mi procuravano delle cuffie che avevo tempo fa (e che poi per questo, non ho più usato)
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
ciao mi intrometto nella discussione.. per un uso ipad/telefono in viaggio cosa consiglieresti per un budget di 150 euro?
19 euro in piú riesci ad aggiungerli? Semmai questa per un uso prettamente mobile. Guarda anche su wharehouse che si trovano per 114 euro.
Ok, va bene. Però, guardando anche i video sul tubo, mi sembra che non abbiano molte regolazioni per adattarsi alla testa, come le Sennheiser E' una mia impressione sbagliata, o è effettivamente così? Non vorrei poi avere problemi di "calzabilità" e poi avere dolori ai padiglioni delle orecchie, come mi procuravano delle cuffie che avevo tempo fa (e che poi per questo, non ho più usato)
la beyer é una delle cuffie piú comode in circolazione in quella fascia di prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Evo1
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili