Scelta del Case

Pubblicità

CiSharp

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
45
Salve a tutti!!
Sono indeciso sulla scelta del case, senza però spendere troppo (- di 150€).
Preferibilmente nero e che abbia una ventilazione da urlo per via dell'ambiente caldo dove metterei il computer (non so, un ventolone 2x2m di fianco al case :asd: )
Io sto optando per questi qua: (accetto anche altri consigli)
Aplus El Diablo - Black: Trovato in un negozio online a 124,90€ iva inclusa :chupachup
Mi sembra fatto bene e non credo sia costruito con materiali scadenti, inoltre ha 2 ventole, una da 33cm e una da 25cm!
apluscase_el_diablo_1.jpg

Dopo ho trovato questo:
Aerocool Hi-Tech 7 Pro - Big Flow Version: 79,90€ Iva inclusa :chupachup:chupachup
Anche questo case mi sembra perfetto, ottima ventilazione con ventola da 40cm e a mio parere è stato fatto con buon materiale.
aerocool_hi_tech_7_pro.jpg

Per adesso sono questi due i contendenti, se volete consigliatemi anche altri case :ok:
Grazie a tutti!

Escluderei di sicuro il secondo.. (robaccia imo), il primo se ti piace è da valutare.. non lo conosco molto bene.. di certo è molto appariscente è non è tra i case che notoriamente vengono considerati come "ottimi"...
Dai anche un occhio ai soliti TT Armor+ e Xaser, il CM Cosmos ecc..
Si trovano tutti sotto i 200 euro direi, e in versioni particolari anche sotto i 150 euro..
Ad esempio volevi un case di grandezza media o proprio la "torre" da metter sotto la scrivania?

Ho circa 90cm sotto la scrivania ma credo che le big tower costino un bel po', e in più non ne ho l'esigenza.
Il cosmos è favoloso ma costa troppo :nunu:
Ho visto l'armor+ mi sembra buono, è spazioso?
Intanto che c'ero ho dato un occhiata allo Thermaltake Xaser VI MX Black modello VH9000BWS trovato a 104,90€
E come estetica mi piace di più dell'armor
Mi potreste consigliare degli altri case? Io in questo ambiente sono un niubbo :blush:

L'armor+ e' ottimo. Prenderei in considerazione anche il CM 690, davvero ottimo e poco costoso.
Ecco ora sono indeciso :asd:
Come rapporto qualità/prezzo sono indeciso tra TT Xaser Finestrato e CM 690 Finestrato
E in più ci sta in mezzo sempre sto' Aplus El diablo :cav: mi ha posseduto?
Voi che dite?

l aplus ha una ventilazione esagerata e mal studiata.. tutta votata all immissione di aria che poi va a ristagnare..
io ti consiglio di prendere il cm690 e abbinarci qualche ventola di qualità..
ha diverse possibilità di disposizione delle ventole e tutte in punti strategici..
io per esempio ne ho una frontale una laterale davanti alla vga , una dietro e due sopra.. volendo ne potrei mettere una seconda di lato e una sul fondo del case..
quindi direi che come ventilazione è fantastico

Occhio alle ventole non tachimetriche.. ho l'armorè+ e sebbene la qualità sia ottima trovo scandaloso che su un case da 190 euro ci siano ventole così scadenti..

Ho aggiunto 4 ventole (3 da 140x140 e una da 80x80)
3x Sharkoon 140mm System-Fan P
1x Arctic Cooling AF8025 PWM
Va bene o sono troppe?

Ho aggiunto 4 ventole (3 da 140x140 e una da 80x80)
3x Sharkoon 140mm System-Fan P
1x Arctic Cooling AF8025 PWM
Va bene o sono troppe?
Le ventole non vanno aggiunte a muzzo.. anche perchè il rumore si somma.. più che altro comprale di una marca decente.. lascia perdere di sicuro le "sharkoon".. ci ho preso un mouse ed è roba "economica"..

Le ventole non vanno aggiunte a muzzo.. anche perchè il rumore si somma.. più che altro comprale di una marca decente.. lascia perdere di sicuro le "sharkoon".. ci ho preso un mouse ed è roba "economica"..
Quante ventole dovrei aggiungere o togliere? boh non so non ci sto capendo più niente :lol:
Il case è il Cooler Master RC-690 e su quello non ci piove, le ventole bastano o è meglio aggiungerne? Se si di che marca?

Di solito non si aggiungono.. si cambiano quelle che ci sono per metterne di silenziose.. imo 3 ventole bastano e avanzano anche in Africa.. poi vedi tu :asd:
Vedi Scythe, Noctua, Nanoxia..

Si... le noctua saranno silenziose ma 25€ a ventola mi sembra troppo.
Le Scythe hanno più o meno la stessa rumorosità di quelle messe di base.
Boh cosa cambia tra cambiarle e no?

Ok farò così lo ordinerò e poi vedrò, se si scalda troppo le cambio se invece raffreddano bene il sistema mi tengo queste. Magari al posto delle nuove ventole mi comprerò il raffreddamento a liquido per CPU :ok:

Ok farò così lo ordinerò e poi vedrò, se si scalda troppo le cambio se invece raffreddano bene il sistema mi tengo queste. Magari al posto delle nuove ventole mi comprerò il raffreddamento a liquido per CPU :ok:
La vedo dura che tu riesca a far entrare in quel case un sistema a liqui.. ;)
Ci vuole spazio...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro