Scelta del Case

Pubblicità
lido non ti sei fatto vedere in giro x un pò :D comunque non dovevi mettere quel link... non posso avere un infarto a quest'età!! :lol: :lol:
Ci sono ci sono.. solo che non mi vedi... :asd:
Mi muovo furtivo.. :lol:
A parte gli scherzi, nei week scrivo poco.. e questi ultimi gg non sono stati il max.. indi per cui quando mi tira il sederino cerco di non farmi vedere in giro per l'incolumità degli altri.. :lol:

..secondo me mettendo il radiatore fuori non si hanno problemi a mettere il liquido nel CM690, tant'e' che ha le predisposizioni nel retro per far passare i tubi.
Probabile.. solo che con il radiatore fuori le ventole (quelle del rad) si sentono parecchio.. va a farsi benedire il concetto di "metto il liqui per il pc silenzioso"..
Almeno imo.. :)
Poi se uno lo fa per avere il massimo raffreddamento allora è un altro discorso.. probabilmente il radiatore fuori è anche meglio sotto il profilo termico poichè riempe meno il case (che è cmq più caldo dell'esterno)

allora innanzitutto smentisco il fatto che non ci stia il liquido.. si può metterlo tranquillamente montando il rad al posto delle ventole superiori..
o altrimenti facendo passare i tubi dai buchi appositi e mettendo il rad in alto o agganciato dietro..
però ti sconsiglio il liquido a meno che tu non voglia benchare e fare oc davvero elevato.. altrimenti prendi un buon dissi ad aria e come ventole per il case prendi delle nanoxia fx1250 o delle enermax everest

ps: se le ventole sono di qualità come quelle che ho citato il pc rimane silenzioso anche col rad sul tetto

Ok per ora ci sono, pc senza liquido
Dopo credo mi farò una waterstation, vorrei sapere più o meno i prezzi: non voglio spendere 1200€ per un raffreddamento a liquido!

Si ma siamo passati dal "le ventole Noctua costano troppo" al "mettiamo il rad di un liqui sopra con 2 ventola Noctua che tanto sono molto buone.. "

Qualcosa tocca.. :D

PS: Luke hai qualche foto di un CM con il liqui tutto all'interno?

Quanto costerebbe farsi una waterstation di buon livello?? (più o meno) le DIMAS sono uno spettacolo, da infarto :shock:, solo che lo è pure il prezzo (il modello di punta costa 1300€)
io me la sono fatta da me:
http://www.tomshw.it/forum/case-modding/91733-waterstation-plexiglass-alluminio-per-cm-690-a.html
mi è costato quasi solo salute, il resto 50€ di plexi+10€ di alluminio+2€ di viti e dadi+20€rheobus+80€ di ventole(uv reactive e una cyclo)

Si ma siamo passati dal "le ventole Noctua costano troppo" al "mettiamo il rad di un liqui sopra con 2 ventola Noctua che tanto sono molto buone.. "

Qualcosa tocca.. :D

PS: Luke hai qualche foto di un CM con il liqui tutto all'interno?
Io ho fatto la waterstation per non rovinare l'eleganza di questo bellissimo case(e non avevo soldi per comprarne un altro e tagliarlo a metà :D)però c'è chi è riuscito ad integrarlo molto bene, un mio amico(o collega XD) del Cooler Master CM 690 club americano, anche se non mi è chiarissimo come l'abbia fatto(probabilmente con dei radiatori sottili, non i classici da 450mm) vi mostro una foto:
DSC00311.jpg

(ringrazio ericeod)
L'impianto è identico al mio, cambia solo il radiatore(che a me sembra un 300mm) per questo ci è riuscito, e la vaschetta(che ho un aquabay per slot 5.25)

Io ho fatto la waterstation per non rovinare l'eleganza di questo bellissimo case(e non avevo soldi per comprarne un altro e tagliarlo a metà :D)però c'è chi è riuscito ad integrarlo molto bene, un mio amico(o collega XD) del Cooler Master CM 690 club americano, anche se non mi è chiarissimo come l'abbia fatto(probabilmente con dei radiatori sottili, non i classici da 450mm) vi mostro una foto:
DSC00311.jpg

(ringrazio ericeod)
L'impianto è identico al mio, cambia solo il radiatore(che a me sembra un 300mm) per questo ci è riuscito, e la vaschetta(che ho un aquabay per slot 5.25)
Copierò il progetto del tuo collega :ok:
Solo che al posto di quella vaschetta monto un aquabay v3, liquido blu, sostituirò le ventole con delle migliori al neon blu.
___EDIT___
Ed invece ad utilizzare un ThermalTake Big Water 760i Rev.2 Che è interno?

Copierò il progetto del tuo collega :ok:
Solo che al posto di quella vaschetta monto un aquabay v3, liquido blu, sostituirò le ventole con delle migliori al neon blu.
se sei pronto a spendere tanti soldi per la waterstation no problem ;-) comunque la scelta dell'additivo è del tutto estetica, considera che tutti scelgono il verde, solo perche' non macchia i tubi(ma io ho scelto il rosso che è quello che li macchia di piu' quindi figurati ;-))
Quindi hai deciso anche tu per un bel 690?Finestralo per bene se lo prendi, io l'ho finestrato tenendo la ventola in alto per buttare aria sui mosfet e sul northbridge(dato che i wb corrispettivi costano...e non è una spesa al momento possibile :D) poi se raffreddi tutto a liquido, puoi fare un bel quadrato a bordi smussati e viene bene.Io per farlo esteticamente bello, con la ventola laterale, ci ho montato una bella thermaltake cyclo.il resto lo vedi dal worklog.

se sei pronto a spendere tanti soldi per la waterstation no problem ;-) comunque la scelta dell'additivo è del tutto estetica, considera che tutti scelgono il verde, solo perche' non macchia i tubi(ma io ho scelto il rosso che è quello che li macchia di piu' quindi figurati ;-))
Quindi hai deciso anche tu per un bel 690?Finestralo per bene se lo prendi, io l'ho finestrato tenendo la ventola in alto per buttare aria sui mosfet e sul northbridge(dato che i wb corrispettivi costano...e non è una spesa al momento possibile :D) poi se raffreddi tutto a liquido, puoi fare un bel quadrato a bordi smussati e viene bene.Io per farlo esteticamente bello, con la ventola laterale, ci ho montato una bella thermaltake cyclo.il resto lo vedi dal worklog.
Allora per adesso incomincio a pensare per fare qualcosa di carino. Metterò il contenitore del liquido in alto (lo creo io in un qualche strano modo, ad esempio come una specie di piramide allungata), lo raffredderò con 2 radiatori non troppo grandi...
Per adesso la mia idea è questa

Allora per adesso incomincio a pensare per fare qualcosa di carino. Metterò il contenitore del liquido in alto (lo creo io in un qualche strano modo, ad esempio come una specie di piramide allungata), lo raffredderò con 2 radiatori non troppo grandi...
Per adesso la mia idea è questa
La piramide dove la appoggi?se la appoggi sopra al case...lì dovrai metterci le ventole e non va bene(usa una soluzione interna) aquabay per slot da 5.25 e hai risolto il problema per come la vedo io ;) oppure qualcosa a colonna da mettere lungo il case con dei bei leddoni da 12v magari UV che ti iniziano ad illuminare il liquido ;)
Sopra non credo che hai molto spazio...perche per montare il radiatore sopra...devi poi applicare la modifica che ho fatto anche io, tagliare i listelli superiori e... alzare la meshx protettiva di un paio di millimetri per farci stare le ventole. Poi altra cosa devi fare due fori col trapano perche' sopra è predisposto per ventole da 120-140 anche, i radiatori double fan per 120mm hanno uno spazio di 15mm tra ventola e ventola quindi per far funzionare la cosa...dovresti fare dei fori col trapano tu, precisi ;) E' piu' difficile a dirsi che a farsi però, tranquillo quindi ;)

quoto prendi una aquabay è comoda se devi rabboccare e non ingombra
..ne ho una nell impianto del mio muletto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro