RISOLTO Scelta dac economico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rayder

Nuovo Utente
65
4
Salve, sono possessore di un paio di Sharkoon B1 e ho deciso di prendere una scheda audio molto economica in quanto provengo da una alc887 integrata nella mobo. Vorrei non superare i 30€ e sono indeciso tra queste:
Sharkoon Dac Pro S
Sharkoon SB1
HiFimeDIY Sabre USB DAC UAE23
FiiO D03K (Anche se non ho ben capito se si possa collegare al pc)
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Un DAC non ti basta, in quanto ha solo uscita di linea non amplificata, devi comprare anche un amplificatore per cuffie, o un combo DAC+Ampli.
30 euro sono un po' pochini.
 

Rayder

Nuovo Utente
65
4
Un DAC non ti basta, in quanto ha solo uscita di linea non amplificata, devi comprare anche un amplificatore per cuffie, o un combo DAC+Ampli.
30 euro sono un po' pochini.
Quindi se dovessi prendere il pro S dovrei metterci anche un amplificatore? Peró ho visto dei video dove effettivamente lo usavano collegandolo direttamente alla porta usb del pc, stessa cosa dice Tom's Hardware
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Quindi se dovessi prendere il pro S dovrei metterci anche un amplificatore? Peró ho visto dei video dove effettivamente lo usavano collegandolo direttamente alla porta usb del pc, stessa cosa dice Tom's Hardware
Ho controllato, il Sharkoon Dac Pro S da te citato e' cio' che io ho definito "combo DAC+ampli", il problema e' quanto buono sia, a quel prezzo. Viene pubblicizzato come dispositivo per videogiochi, quindi la domanda di rito e': quale uso ne fai? Se per giocarci, potra' anche andare bene. Per ascoltare musica, ne dubito.
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Se non sbaglio lo ha recensito @filoippo97 sul nostro sito in firma :ok:
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ho letto proprio quella, mi chiedo peró come sia in confronto alle altre. A quel prezzo c'é pure la Sound Blaster E1, ma ci sono recensioni discordanti
dipende in primis cosa cerchi (é evidente che non é un dispositivo HiFi in senso stretto) e da cosa parti. Quello é un prodotto che é buono se utilizzato su pc portatili o su mainboard entry level, ma se lo metti su mainboard di fascia medioalta e soprattutto alta/enthusiast, rischi quasi di fare un downgrade (mi vien da pensare alle mainboard con i dac sabre per esempio... non sará il tuo caso ma é da tenere in conto, come possa al massimo essere allo stesso livello di una integrata molto buona)
Sicuramente non difetta di potenza RELATIVAMENTE alle cuffie normalmente usate per giocare (spoiler: non eroga 250mW... siamo intorno ai 110 per canale su 32 ohm, il chip é il MAX97220A, potete controllare, gliel'ho giá fatto notare a quelli di Sharkoon).
Anche visto il prezzo non c'é da aspettarsi un dac/amp hifi, io lo farei ricadere nella gamma "buon dongle usb ben costruito".

PS: come dongle, su un Samsung, non gli arriva abbastanza potenza quindi é necessario per forza un pc.

Che mainboard usi? Molto probabilmente potresti stare anche cosí come sei ora.
 

Rayder

Nuovo Utente
65
4
dipende in primis cosa cerchi (é evidente che non é un dispositivo HiFi in senso stretto) e da cosa parti. Quello é un prodotto che é buono se utilizzato su pc portatili o su mainboard entry level, ma se lo metti su mainboard di fascia medioalta e soprattutto alta/enthusiast, rischi quasi di fare un downgrade (mi vien da pensare alle mainboard con i dac sabre per esempio... non sará il tuo caso ma é da tenere in conto, come possa al massimo essere allo stesso livello di una integrata molto buona)
Sicuramente non difetta di potenza RELATIVAMENTE alle cuffie normalmente usate per giocare (spoiler: non eroga 250mW... siamo intorno ai 110 per canale su 32 ohm, il chip é il MAX97220A, potete controllare, gliel'ho giá fatto notare a quelli di Sharkoon).
Anche visto il prezzo non c'é da aspettarsi un dac/amp hifi, io lo farei ricadere nella gamma "buon dongle usb ben costruito".

PS: come dongle, su un Samsung, non gli arriva abbastanza potenza quindi é necessario per forza un pc.

Che mainboard usi? Molto probabilmente potresti stare anche cosí come sei ora.
Si, infatti lo userei solo per videogiocare al pc, la motherboard é una b150m pro-vd di MSI, l'integrata é una Realtek ALC887
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Si, infatti lo userei solo per videogiocare al pc, la motherboard é una b150m pro-vd di MSI, l'integrata é una Realtek ALC887
in tal caso, potresti avere qualche miglioramento, ma usata per videogiocare non ha molto senso comunque.
Non so, io anche se l'ho recensita preferisco sempre consigliare un dac/amp tradizionale nella fascia 80 euro, piuttosto rimarrei senza altrimenti.
Questo non vale solo per la sharkoon... anche per i vari audioquest black, red e blue eh.
 

Rayder

Nuovo Utente
65
4
in tal caso, potresti avere qualche miglioramento, ma usata per videogiocare non ha molto senso comunque.
Non so, io anche se l'ho recensita preferisco sempre consigliare un dac/amp tradizionale nella fascia 80 euro, piuttosto rimarrei senza altrimenti.
Questo non vale solo per la sharkoon... anche per i vari audioquest black, red e blue eh.
Allora rimango con l'integrata, grazie a tutti per l'aiuto :thanks:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!