Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Beh superlux+scheda audio>>>kraken,g930,siberia &Co. Quindi è la scelta più ovvia. Poi se ti piacciono colori e lucine vai di "cuffia gaming"
Bisogna anche vedere quanto è il tuo budget

Il budget diciamo circa 150/170 euro...come microfono cosa consiglieresti??? Quello della Sound Blaster Z funziona decentemente?!? Passati ormai i 30 anni e con 2 figlie le lucine non sono una priorita :). Il motivo per il quale fino ad oggi ho messo in secondo piano le cuffie classiche è sempre stata la difficoltà nel trovare un microfono poco ingombrante e con buona ricezione in quanto nei momenti tranquilli non sono in posizione perfetta e quindi mi allontano di circa mezzo metro dal microfono e non posso permettermi di urlare per farmi sentire.

Dimenticavo...se ho ben capito con una scheda audio vera e cuffie stereo si riesce ad ottenere un effetto surround?!? Per le poche volte che gioco ancora. Grazie.

Allora direi le opzioni sono:
- superlux HD681 EVO (semiaperte)+soundblaster z (interna) o xonar U7 esterna + restante budget per il mic (circa 30-50 che sono mooolti)
- uguale a sopra, ma con HD662 (chiuse)
- uguale a sopra, ma con takstar 2050 (aperte), ma rimane meno budget per il mic (circa 10-25) ===>più comode, meno bundle
- uguale a sopra, ma con takstar pro 80 (chiuse), ma rimane meno budget per il mic (circa 10-15)
Per adesso mi è venuto questo in mente :D

Allora direi le opzioni sono:
- superlux HD681 EVO (semiaperte)+soundblaster z (interna) o xonar U7 esterna + restante budget per il mic (circa 30-50 che sono mooolti)
Per adesso mi è venuto questo in mente :D

Credo che l'opzione che più mi piace sia questa...rimane da capire quale microfono. Se quello della sound blaster versione scatolata è utlizzabile avrei finito di cercare...dello zalman consigliato precedentemente ho letto di chi è contento e di chi non ripeterebbe la scelta...inoltre nel caso di microfono con clip avrei la "scocciatura" di 2 fili che dovrei eventualmente ottimizzare con fascette o avvolgicavi. C'è un buon microfono da scrivania compatto e non troppo costoso?!?

dopo tanto cercare mi sono accorto che le cuffie che cerco non esistono :(
quindi adesso sto puntando su altro.
In particolare sto cercando delle cuffie bluetooth (meglio se 4) che diano la possibilità di essere usate anche con il cavo e che abbiano il microfono integrato o sul cavo. imprescindibilmente devo essere comunque circum-urali.
per adesso ho adocchiato delle sennheiser "mm500-x" o delle "urbanite xl wireless". il problema è sempre quello. il costo.
c'è qualcosa di pari caratteristiche (anche se con prestazioni inferiori) ad un prezzo decente?

EDIT:
girando un po avrei trovato queste
avantree audition
come sono secondo voi? qualcuno le ha?

Ultima modifica:
Credo che l'opzione che più mi piace sia questa...rimane da capire quale microfono. Se quello della sound blaster versione scatolata è utlizzabile avrei finito di cercare...dello zalman consigliato precedentemente ho letto di chi è contento e di chi non ripeterebbe la scelta...inoltre nel caso di microfono con clip avrei la "scocciatura" di 2 fili che dovrei eventualmente ottimizzare con fascette o avvolgicavi. C'è un buon microfono da scrivania compatto e non troppo costoso?!?
Prova a scrivere a Bottarello, lui è l`esperto di microfoni. :P
Comunque già con uno speedlink mic collegato alla scheda audio, non ti puoi lamentare ;)

Salve ho letto un po di questa discussione ma non ne vengo a capo.
Quindi con il vostro aiuto e pazienza vediamo se riesco ad acquistare qualcosa.
Il mio prossimo acquisto doveva essere funzionale sia per ps4 che per pc nel senso vorrei giocare alla ps4 ma oltre a sentire l audio del gioco vorrei
sentire team speak o della musica dal pc sempre all'interno delle cuffie. Avevo pensato a questa accoppiata (fatta senza un metro di giudizio):
1)TURTLEBEACH Adattatore DSS2 Dolby
2)
HyperX Cloud I
oppure consigliatemi voi il risultato deve essere che: all'interno della cuffia possa sentire contemporaneamente l'audio del pc che della ps4.
Vi ringrazio in anticipo.
(budget sui 150/160 euro)

Ultima modifica:
Scusate se mi accodo.
Ho letto ormai cento pagine di discussione, ho gettato immediatamente l'idea di comprare delle cuffie 5.1, 7.1 e gamingate varie.
Mi sono convinto a puntare alla mia prima cuffia stereo.
Ho capito che queste tanto decantate superlux evo sono davvero buone, ma ogni volta che sento "buono" leggo anche " per quella cifra".
Sono veramente così buone in valore assoluto, o è una questione di rapporto qualità prezzo? perchè, non stanno ne a 30 ne a 35, partiamo dal presupposto che al momento si battono a 45/50.

Se si avesse a disposizione un budget di 50/70 euro, considerando che ho già la soundblaster z e un microfono zalman che per fortuna oggi ho trovato di nuovo a 6 euro e ne ho fatto scorta... sarebbero sempre le superlux evo che consigliate, o potrei puntare a qualcosa di meglio?

Aggiungo che, non ho grandi idee su chiuse/aperte, in fin dei conti devo usarle in stanza, preferirei non isolarmi per poter eventualmente sentire che accade in casa, ma preferirei uno o due consigli sul meglio che posso prendere a queste cifre. Se poi il mondo audiofilo riesce a prendermi, magari investo volentieri cifre piu consistenti.

Grazie se qualcuno ha tempo e pazienza per illuminarmi.

se hai una SB Z vanno benone le HD681 EVO...altrimenti un po`più comode sono le takstar 2050. Stanno tranquillamente al pari a cuffie da 150 euri ;)

ti ringrazio tantissimo, quindi è proprio una questione di valore dell'oggetto, non tanto qualità prezzo.
vedevo altrimenti entro i 75 euro delle akg che pensavo potessero essere migliori (magari stesso audio ma materiali migliori).

se invece continuo a puntare alle due che mi consigli, vedo un po' a occhio le piu comode e via.

se si è alle prime cuffie hifi conviene sempre partire spendendo poco, così da imparare cosa ci piace sentire, i propri gusti ecc...e un paio di cuffie flat come le hd681 evo, che costano poco e rendono molto, sono la scelta giusta. ;)

CREDO che con le turtlebeach ear force stealth 500p tu possa risolvere il tuo problema, io le ho e le uso sempre con ps4 (in modalità bluetooth) e cellulare (con cavo aux). Credo che possa funzionare così anche col PC con la differenza che con uno smartphone puoi anche parlare tramite cavo aux, mentre col PC no, puoi solo ascoltare, a meno che non usi l'ingresso usb per il pc e l'aux per la ps4.

- - - Updated - - -

Salve ho letto un po di questa discussione ma non ne vengo a capo.
Quindi con il vostro aiuto e pazienza vediamo se riesco ad acquistare qualcosa.
Il mio prossimo acquisto doveva essere funzionale sia per ps4 che per pc nel senso vorrei giocare alla ps4 ma oltre a sentire l audio del gioco vorrei
sentire team speak o della musica dal pc sempre all'interno delle cuffie. Avevo pensato a questa accoppiata (fatta senza un metro di giudizio):
1)TURTLEBEACH Adattatore DSS2 Dolby
2)
HyperX Cloud I
oppure consigliatemi voi il risultato deve essere che: all'interno della cuffia possa sentire contemporaneamente l'audio del pc che della ps4.
Vi ringrazio in anticipo.
(budget sui 150/160 euro)

CREDO che con le turtlebeach ear force stealth 500p tu possa risolvere il tuo problema, io le ho e le uso sempre con ps4 (in modalità bluetooth) e cellulare (con cavo aux). Credo che possa funzionare così anche col PC con la differenza che con uno smartphone puoi anche parlare tramite cavo aux, mentre col PC no, puoi solo ascoltare, a meno che non usi l'ingresso usb per il pc e l'aux per la ps4.

Ti ringrazio per la risposta, ma preferivo avere dlele cuffie con cavi e non bluetooth.
Volevo sapere inoltre [h=1]Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD[/h]so che è una scheda video esterna ma avrebbe lo stesso effetto del mixamp?
ovvero colelgarci due fonti (optical ps4 e pc con jack) e mixare le due fonti audio?
sicuramente avrò detto solo fesserie...

Ti ringrazio per la risposta, ma preferivo avere dlele cuffie con cavi e non bluetooth.
Volevo sapere inoltre Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD

so che è una scheda video esterna ma avrebbe lo stesso effetto del mixamp?
ovvero colelgarci due fonti (optical ps4 e pc con jack) e mixare le due fonti audio?
sicuramente avrò detto solo fesserie...

Purtroppo per questo non so darti davvero una mano, ho anche fatto partire una discussione più o meno su questo argomento, perchè volevo sapere se erano meglio le mie turtlebeach 500p o il mixamp pro di astro con le superlux hd681 evo (o bluedio ufo)

Salve, mio fratello vorrebbe comprare delle cuffie con microfono attaccato e chiuse da usare col suo portatile per giocarci a giochi dal genere prevalentemente FPS.
Possibilmente non usb, quindi con 2 connettori jack 3.5.
Ha un badget massimo di 60 euro inclusa spedizione.
Lui ha visto le cuffie Sades A60 a 60 euro con spedizione gratuita e vorrebbe comprare quelle, sembrano allettanti però abbiamo dei dubbi sulla marca, sul prezzo e sulla qualità.
Cosa ci consigliate?

ps: le abbiamo viste anche a 36 euro, ma forse la spedizione non è gratuita ed arriva dalla cina.

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, mio fratello vorrebbe comprare delle cuffie con microfono attaccato e chiuse da usare col suo portatile per giocarci a giochi dal genere prevalentemente FPS.
Possibilmente non usb, quindi con 2 connettori jack 3.5.
Ha un badget massimo di 60 euro inclusa spedizione.
Lui ha visto le cuffie Sades A60 a 60 euro con spedizione gratuita e vorrebbe comprare quelle, sembrano allettanti però abbiamo dei dubbi sulla marca, sul prezzo e sulla qualità.
Cosa ci consigliate?

ps: le abbiamo viste anche a 36 euro, ma forse la spedizione non è gratuita ed arriva dalla cina.
la qualità è molto bassa, sia nei materiali che nella qualità audio. Con 60 euro o qualcosa più dovresti arrivare a prendere le hyperx 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro