Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sera ragazzi.
Sto cercando delle cuffie che mi permettano di fare un pò di tutto.
Quello che vorrei fare è:
- Vedere la TV in wireless
- Giocare alla play in wireless o con il cavo collegato al controller ed usare anche il microfono delle cuffie
- Stare al pc con il cavo ed usare il microfono delle cuffie.
- Collegarlo al telefono e in wireless ed usare anche il microfono per rispondere a delle chiamate.

Ad oggi dopo molto cercare quelle che si avvicinano di più a tutto questo sono le logitech g933. ma costano uno stonfo!
Al che avevo pensato anche di prendere delle cuffie con microfono e tecnologia bluetooth e prendere un trasmettitore\ricevitore da attaccare alla tv.

Qui sorgono i problemi.
- le logitech costano oggettivamente troppo (anche se le avrei trovare nuove a 180€) ma comunque non mi permettono di fare tutto quello a cui sono interessato.
- non trovo neanche delle buone cuffie circumurali con microfono e bloetooth.
- non so se, collegando un trasmettitore al tv questa non riproduce nessun suono se prima non lo disattivo. Sarebbe corretto che entrasse il muto solo se sono effettivamente connesse le cuffie.

Avete qualche modello da consigliarmi?

Grazie!

con 180 euro di logitech ti puoi fare cuffie, scheda audio e Co. che valgono almeno 10-15 volte quelle XD

Buongiorno a tutti!

Sono nel classico, terrificante processo di scelta di headset, e ho pensato di chiedere aiuto qui.
Ho un budget che si aggira tra i 50€ e gli 80€, e cerco un headset col miglior microfono possibile, anche a discapito dell'audio.

Per ora ho esaminato solo le Logitech G430 e le AKG Y50, ma di entrambe non sono completamente convinto.

Mi sapreste dare consigli? :)

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio. Dopo un paio di anni di logitech G930 con le quali mi sono trovato discretamente, vorrei cambiare le cuffie ed eventualmente aggiungere una scheda audio al pc. Per la scheda audio ero propenso alla sound blaster Z. Mentre per le cuffie sono indeciso tra un headset(siberia v3 o razer kraken) o una cuffia pura(Superlux HD681 Evo) alla quale però dovrei accoppiare un microfono discreto in quanto l'uso prevalente per quanto riguarda il microfono è Teamspeak.
Naturalmente sono aperto ad ogni tipo di consiglio.
Grazie.

Beh superlux+scheda audio>>>kraken,g930,siberia &Co. Quindi è la scelta più ovvia. Poi se ti piacciono colori e lucine vai di "cuffia gaming"
Bisogna anche vedere quanto è il tuo budget

Ciao, sinceramente avendo provato le G930 posso dirti assolutamente che le Superlux, come detto da Erzegovaz, sono decisamente superiori!
Delle G930 non ho apprezzato la troppa pressione sulla testa, la sensazione di "chiusura" troppo elevata (ai limiti della nausea per quel che mi riguarda) e in generale la qualità audio, specialmente sui bassi che ci mettevano troppo poco a distorcersi...
Per il microfono, puoi andare sullo Zalman ZM-MIC1, lo trovi dappertutto: io lo pagai 6€, purtroppo su certi store ora è a >10€.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro