Scelta cuffie per gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antox88

Utente Attivo
103
0
CPU
Dual Core E2160 1.8@3.2 Vcore 1.36 cooled by arctic freezer 7 pro
Scheda Madre
Asus P5K Bios 1006
HDD
2 x 250 gb Maxtor + 1 x 500 gb Hitachi
RAM
Ocz ddr2 4gb 2x2gb Pc8500 1066mhz Timings 5-5-5-15
GPU
Gainward Gtx 260 216sp gs
Audio
Realtek Hd Audio 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 941MW LCD 19"
PSU
Corsair TX650W
Case
Cooler Master Haf 932
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
X forza wireless?
Cmq le corsair dovrebbero essere migliori come qualita in game.

si solo usb e per forza wireless, il cavo mi da fastidio :D... hai altre cuffie con queste caratteristiche da consigliare? Grazie :)
 

Antox88

Utente Attivo
103
0
CPU
Dual Core E2160 1.8@3.2 Vcore 1.36 cooled by arctic freezer 7 pro
Scheda Madre
Asus P5K Bios 1006
HDD
2 x 250 gb Maxtor + 1 x 500 gb Hitachi
RAM
Ocz ddr2 4gb 2x2gb Pc8500 1066mhz Timings 5-5-5-15
GPU
Gainward Gtx 260 216sp gs
Audio
Realtek Hd Audio 5.1
Monitor
Samsung SyncMaster 941MW LCD 19"
PSU
Corsair TX650W
Case
Cooler Master Haf 932
OS
Windows 7 Ultimate 64bit

Iacopo84

Nuovo Utente
1
1
CPU
Intel 2500k 3,3GHz
Scheda Madre
asus P8P67pro
HDD
Corsair sata 3 60gb
RAM
Corsair 6gb 1600MHz
GPU
Zotac GTX 580
Monitor
Samsung TA950
PSU
Enermax 1000W
Case
Cooler Master
OS
Windows 7
Ciao ragazzi, delle Logitech g 633 che cosa ne pensate. Sono un po' tamarre, ma a livello di suono che tipo di resa possono avere collegate ad una asus phoebus?
 

Reddaze

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi, vorrei delle buone cuffie da usare per giocare ed ascoltare musica, il mio budget è di 70/80 euro non di più (dubito ce ne siano con audio 7.1), avete qualche consiglio?


Sono indeciso tra queste 3:

AKG K121
SteelSeries Siberia V2
Kingston HyperX Cloud
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao ragazzi, vorrei delle buone cuffie da usare per giocare ed ascoltare musica, il mio budget è di 70/80 euro non di più (dubito ce ne siano con audio 7.1), avete qualche consiglio?


Sono indeciso tra queste 3:

AKG K121
SteelSeries Siberia V2
Kingston HyperX Cloud
Valuta le bitfenix flo
cosa ne pensate delle sades sa 907?
Non le ho provate, sembra che in game diano abbastanza. Ma se non hai necessita di una cuffia usb puoi andare su modelli hifi migliori.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Hi fi
High fidelity
Alta fedeltà

Sarebbero cuffie dedicate alla musica ma che non stonano in gaming.
Tipo
Superlux hd681 evo o famiglia superlux
Takstar hi2050
 

Kikkolux

Nuovo Utente
30
1
CPU
Intel core i7 4790k+ Dissipatore Zalman CNPS 9900 Max Red
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
primario: SSD Samsung 850 Pro 256gb - secondari :Seagate Barracuda 500 Gb-WD Green 1Tb - WD Red 1Tb
RAM
Kingstone HyperX Beast 2133 mhz cl 11
GPU
MSI GTX 1070 Gaming X 8G
Audio
On board
Monitor
BenQ XL2430T 144hz
PSU
Antec HCG 850W 80 Plus Bronze
Case
CM 690 III Windowed
OS
Windows 8.1 Pro 64 bit
Ciao ragazzi,da poco dopo essere stato indeciso tra corsair h1500 e hyperx cloud 2 ho acquistato queste ultime,sonoro stupendo e la resa del 7.1 virtuale è accettabile.Mi avevo imposto come budget 100€, ma stavo pensando x migliorare l'effetto surround di aggiungerci una sound blaster z,farei bene? o magari potrei optare a delle cuffie intorno ai 170€ che anche senza scheda audio dedicata mi darebbero ottime soddisfazioni di immersione in game?
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Spero di avere qualche parere in più su questa discussione pubblica dato che è più frequentata rispetto alla mia personale dove non mi si ca** di striscio :patpat:

.....ma veniamo al dunque. Io sono un tipo molto suscettibile e particolare con le orecchie infatti mi si arrossano e irritano facilmente soprattutto se sto in spazi chiusi e caldi quindi per me è un problema indossare delle cuffie che mi coprono l'orecchio.
Tempo fa ho acquistato un paio di Sennheiser HD 202 che non mi dispiacevano anche se erano un pò scomode e le ho usate per qualche mese per poi abbandonarle miserabilmente :\
Successivamente a fronte dei migliaia di feedback positivi delle Superlux HD 681 e del loro costo decisamente basso mi sono convinto a prenderle. Che dire : FANTASTICHE, ma come le HD 202 sono finite presto abbandonate. Le ho provate sia con i pad standard in similpelle sia con quelli di ricambio in velluto (peggio!), ma non riuscivo a sopportarle.
Credo che abbiate capito dalle mie parole che alla fine finisco sempre per ripiegare sugli auricolari (in-ear o normali che siano), le uniche cuffie che riesco a sopportare senza che mi diano fastidio :)

Ora mi è venuto in mente di provare un altra soluzione : comprare delle on-ear che dovrebbero garantirmi quella qualità audio superiore, a metà tra gli auricolari e gli over-ear e un confort migliore sia per il peso inferiore rispetto alle over-ear sia perchè non "avvolgono" completamente l'orecchio quindi soffro meno :) (il ragionamento fila secondo voi? xD)

Ho dato una letturina di qua e di là sul forum e anche altrove, ma ci sono troppi modelli e io non so veramente dove sbattere la testa :vv: quindi vorrei qualche vostro parere, magari di chi ha provato vari modelli e sa cosa dice.

Tuttavia ho adocchiato queste cuffie qui :

1) Sennheiser PX 100-II (74g, 32Ohm - 45€) - mi sembra la scelta migliore
2) v-Jays Heavy Bass (54g, 24Ohm - 42€) - le recensioni ne parlano bene
3) Koss Sporta Pro (peso ? - impedenza ? - 32€) - soluzione alternativa senza pretese
4) Ultrasone HFI 15G (86g, 32Ohm, 90€) - soluzione fuori budget che potrei anche valutare se ne vale la pena

5) Philips Phidelio M1/00 - consigliatemi da un altro utente. Non saprei...forse un pò troppo pesanti?

BUDGET A DISPOSIZIONE : 60/70€. Se ne vale la pena anche qualcosina di più.

Cosa cerco : Cuffia leggera, comoda e fresca. Chiarezza! Bassi, medi e alti ben equilibrati. Suono pulito e preciso. Per farvi un esempio : quando ascolto i dialoghi devo capire cosa dicono i personaggi senza alzare il volume al massimo e dopo magari venir assordato da un colpo improvviso di chenesoio. :\
Ad esempio se gioco ad un gioco di ruolo dove per la maggior parte ci sono dialoghi devo "sentirli" bene.
Preferirei che sia chiusa o al massimo semi-aperta. Anche se la uso SOLO in casa quando gioco chi mi sta vicino la deve sentire poco, non dico per nulla ma poco quindi eviterei a priori le cuffie aperte. Non necessito di microfono perchè ne ho già uno a clip che funziona a meraviglia.

A voi la parola. Altri consigli e/o suggerimenti sui vari modelli sono ben accetti (sto scrivendo qui apposta :D).

NOTE IMPORTANTI : Utilizzerei la cuffia SOLO al PC e quasi sempre con i giochi. Qualche volta per musica e film ma principalmente giochi. Saranno pilotate da una Xonar U3 al momento, ma che vorrei sostituire con una più prestante U5 o XFI-HD o da una SoundBlaster Z se proprio vogliamo strafare. :\

GRAZIE PER L'ATTENZIONE E SCUSATE PER LA " PROLISSITA' " ;)
Spero di ricevere consigli utili che mi chiariscano le idee.

SALUTI.
 
Ultima modifica:

Dernius

Utente Attivo
267
20
CPU
I7 6700
Dissipatore
arctic freezer 34 esports
Scheda Madre
Msi b150m pro vd
HDD
Wd Cavier blue 1tb 7200rpm + ssd 250gb 860evo samsung
RAM
Hyperx fury 16gb ddr4 cl 15 2133 mhz
GPU
Zotac 1060 6gb mini
Audio
logitech g430
Monitor
aoc 24g2 + philips 60hz full hd
PSU
cooler master b500 ver 2 da 500 w 80 plus
Case
Versa n21 thermaltake
Periferiche
Mouse: logitech g600 mmo cuffie: logitech g430 mousepad: logitech g640 tastiera: devastator led red
Net
no comment
OS
W10 pro Oem
Salve cerco un headset per gaming,budget 40 euro,le dovrei usare su giochi mmorpg e teamspeak,che abbiano microfono incorporato,ai tempi trovai le turtle beach p11 su amazon uk a un prezzo stracciatissimo e avevano un suono niente male,cosa mi potete consigliare?
 

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Non credo che questa discussione sia frequentata ormai :/
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili