Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie infinite per la risposta estremamente tecnica e competente, però onestamente....non c'ho capito na mazza ahahahahah.
Io vorrei una cuffia che inserisco e gioco (o sento la musica o film) ed al massimo l'adattatore per l'xbox.
Credo che la configurazione che mi dai sia molto complessa e forse anche danarosa.
Se così non fosse ti prego di spiegarmi tutto come se lo stessi facendo ad un bambino di prima elementare quale sono io in questo campo :-)
Grazie mille ancora, sei stato gentilissimo
Allora dipense dal budget che usi hai scelte di qualita più o meno qualitativa.

La ps4 e la one hanno semplicemente uscite hdmi optical e rca.
Le cuffie gaming tipo turtle beach siberia hanno gli adattatori e sono scelte di qualità più bassa.

Un sintoamplificatore dove costa minimo 200 euro è un cassone con ingressi ottici e hdmi dove collegando le console e poi le cuffie hai qualità massima.

Altra scelta è quella di usare la scheda audio di un pc per migliorare il suono e collegarci le cuffie.

Oppure la astro e anche un modello turtle beach hanno fatto il mixamp che se cerchi su google capisci cosa è costa 130 euro circa ed è tipo una scheda audio esterna a cui collegare le cuffie

Ora ho elencato varie scelte e in base al budget devi scegliere.
Infine quale è il tuo budget?

Allora dipense dal budget che usi hai scelte di qualita più o meno qualitativa.

La ps4 e la one hanno semplicemente uscite hdmi optical e rca.
Le cuffie gaming tipo turtle beach siberia hanno gli adattatori e sono scelte di qualità più bassa.

Un sintoamplificatore dove costa minimo 200 euro è un cassone con ingressi ottici e hdmi dove collegando le console e poi le cuffie hai qualità massima.

Altra scelta è quella di usare la scheda audio di un pc per migliorare il suono e collegarci le cuffie.

Oppure la astro e anche un modello turtle beach hanno fatto il mixamp che se cerchi su google capisci cosa è costa 130 euro circa ed è tipo una scheda audio esterna a cui collegare le cuffie

Ora ho elencato varie scelte e in base al budget devi scegliere.
Infine quale è il tuo budget?

ok, comincio a capirci qualcosa.
Cercherò in merito all'amplificatore (come mi hai consigliato)
Diciamo che il mio budget si aggira attorno ai 200/250 (anche qualcosina in più se vale la pena) e se possibile un minimo di sorround (tranne per la xbox che so non essere supportato, specialmente in quanto bisogna attaccare la cuffia al pad con un apposito adattatore)

Per il microfono sembra che la ps4 abbia un problema non sono del tutto sicuro ma sembra che se colleghi un microfono jack al controller questo venga rilevato come headset percui te ne serve uno usb per la qualita di usare cuffie hifi ad esempio superlux hd681 evo.

Per usare sulla ps4 le superlux hd681 evo + microfono zalman non basta usare uno sdoppiatore jack? In modo da unire le cuffie e il microfono in un unico jack da attaccare al controller...sbaglio?

Per usare sulla ps4 le superlux hd681 evo + microfono zalman non basta usare uno sdoppiatore jack? In modo da unire le cuffie e il microfono in un unico jack da attaccare al controller...sbaglio?
XD si ma useresti appunto la qualità del cobtroller che non è molto alta.
Comunque hai fatto bene a specificare perchè comunque è una scelta che è meglio considerare

ok, comincio a capirci qualcosa.
Cercherò in merito all'amplificatore (come mi hai consigliato)
Diciamo che il mio budget si aggira attorno ai 200/250 (anche qualcosina in più se vale la pena) e se possibile un minimo di sorround (tranne per la xbox che so non essere supportato, specialmente in quanto bisogna attaccare la cuffia al pad con un apposito adattatore)
Ho una xbox 360 collegata ad un sintoamplificatore e uso cuffie hifi senza microfono e per la voce chat uso il microfono collegato al controller

XD si ma useresti appunto la qualità del cobtroller che non è molto alta.
Comunque hai fatto bene a specificare perchè comunque è una scelta che è meglio considerare
Si ma ad esempio io che userei le cuffie al 99.9 % su pc quella volta che accendo ps4 posso usarle!

cosa ne pensate delle turtle beach px5 con adattatore per XONE?
dovrebbero avere anche il 5.1 se non vado errato

Ciao a tutti :birra:
mi consigliate un paio di cuffie da gaming col sorraund virtuale, che sembra essere migliore al reale, stando in un budget di 50€ circa.
Grazie mille

cosa ne pensate delle turtle beach px5 con adattatore per XONE?
dovrebbero avere anche il 5.1 se non vado errato
Beh se il tuo budget è 200 euro potresti benissimo prendere un mixamp e superlux hmc681 evo o usare quel mixamp delle turtle beach ma quelle cuffie non sono qualitativamente alte.

Ciao a tutti :birra:
mi consigliate un paio di cuffie da gaming col sorraund virtuale, che sembra essere migliore al reale, stando in un budget di 50€ circa.
Grazie mille
Il surround virtualr lo fa bene la scheda dedicata
Con 30 euro puoi prendere le superlux hd681 evo
Con 26 circa su amazon la xonar dgx

Beh se il tuo budget è 200 euro potresti benissimo prendere un mixamp e superlux hmc681 evo o usare quel mixamp delle turtle beach ma quelle cuffie non sono qualitativamente alte.

Ho fatto come già mi.avevi suggerito .
ho preso delle astro a40 con mixamp. Spero di aver fatto la scelta giusta ahahah

Ho fatto come già mi.avevi suggerito .
ho preso delle astro a40 con mixamp. Spero di aver fatto la scelta giusta ahahah
XD io ho detto mixamp soltanto xD perchè paradossalmente le astro cuffie non sono molto buone e vengono sovraprezzate.
Se puoi prendere solo il mixamp senza cuffie astro è meglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro