Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non mi serve che siano "buone", piu che altro che per il prezzo che vengono abbiano una qualità superiore alle altre della stessa fascia di prezzo. Proponete, magari anche che non abbiano tutte ma solo alcune delle caratteristiche fa me elencate :-)

più che altro le parole wireless e ps4 hanno in me due effetti
1 il primo più legato alla qualità e non è positivo
2 il secondo è thurtle beach nulla di che delle gaming senza onore e senza gloria

- - - Updated - - -

Takstar HI2050

Io le trovo favolose, e non noto dopo il rodaggio l'asprezza che alcuni lamentano (dipende piuttosto dalla musica che si ascolta e da come è registrata).

Personalmente, mi trovo molto meglio rispetto alle EVO, come indossabilità e come esperienza sonora, diciamo che sono più improntate ai miei gusti.

sono più neutre nella gamma audio, ma personalmente mi sembrano meno estese in basso e meno efficaci in alto
cmq ottime cuffie
ho idea che forse con un valvolare potrebbero rendere meglio

sono più neutre nella gamma audio, ma personalmente mi sembrano meno estese in basso e meno efficaci in alto
cmq ottime cuffie
ho idea che forse con un valvolare potrebbero rendere meglio

Eggià, i limite se si possono definire tali (perché alla fine si parla di gusti personali più che altro) sono quelli. Sono sì meno estese in basso, ma per il resto si comportano bene per quanto riguarda la dinamica degli stessi.

Beh sarebbe un'idea il valvolare, purtroppo non ne ho uno sottomano e mai provato, ma potrebbe saperne. Ma che si vuol di più a quei prezzi, come hai già detto tu, sono ottime cuffie, che con le superlux e altri marchi alla portata di tutti, si contendono il podio delle cuffie over-ear economiche.

Eggià, i limite se si possono definire tali (perché alla fine si parla di gusti personali più che altro) sono quelli. Sono sì meno estese in basso, ma per il resto si comportano bene per quanto riguarda la dinamica degli stessi.

Beh sarebbe un'idea il valvolare, purtroppo non ne ho uno sottomano e mai provato, ma potrebbe saperne. Ma che si vuol di più a quei prezzi, come hai già detto tu, sono ottime cuffie, che con le superlux e altri marchi alla portata di tutti, si contendono il podio delle cuffie over-ear economiche.

dato il costo non parlerei molto di limiti... perchè stiamo confrontandole comunque a cuffie anch'esse da 200 euro... tanto per intenderci
ho pronte le misure... ovviamente ho controllato anche quelle di cui non faccio il video dato che potrei scadere nella noia mortale
ma hanno un'ottima risposta all'impulso, con tuttavia un decadimento un filo peggio delle hd681evo

ma scusa non le hai provate col maverik???lui è valvolare

Takstar HI2050

Io le trovo favolose, e non noto dopo il rodaggio l'asprezza che alcuni lamentano (dipende piuttosto dalla musica che si ascolta e da come è registrata).

Personalmente, mi trovo molto meglio rispetto alle EVO, come indossabilità e come esperienza sonora, diciamo che sono più improntate ai miei gusti.

Grazie per l'informazione! Dopo qualche ricerca credo che andrò per le EVO anche perchè ho già trovato dove prenderle a basso costo, ma terrò d'occhio anche quelle :)

Le cuffie quelle vanno bene ma ripeto in base alla tua spesa massima si può prebdere tipo
Xonar dx e bravo audio v2 sui 100 euro di spesa

Okay, a posto per le cuffie: per la scheda audio stavo guardando... Tu mi consigli praticamente una scheda audio + amplificatore: non essendo io esperto, e avendo trovato l'amplificatore di cui parli ad un prezzo alto, non conviene una scheda audio già amplificata? Ad esempio la DGX lo è già, ma immagino renda di meno della DX...

EDIT

Ho cercato ulteriormente online...
Considerando che la Dgx ha amplificatore per cuffie e non devo collegarci null'altro apparte le cuffie, non è meglio quella? Considerando anche la bassa impedenza delle cuffie

Ultima modifica:
dato il costo non parlerei molto di limiti... perchè stiamo confrontandole comunque a cuffie anch'esse da 200 euro... tanto per intenderci
ho pronte le misure... ovviamente ho controllato anche quelle di cui non faccio il video dato che potrei scadere nella noia mortale
ma hanno un'ottima risposta all'impulso, con tuttavia un decadimento un filo peggio delle hd681evo

ma scusa non le hai provate col maverik???lui è valvolare

Non mi sembra sia valvolare l'uscita cuffie, ma solo una delle Aux RCA.

- - - Updated - - -

P. S. Ma posso portare l'O2 nell'appartamento e interfacciarsi a quell'uscita per sfruttare l'uscita valvolare anche in cuffia. Provare non costa nulla, dico bene Eheh. Di sicuro quell'uscita è migliore della RCA a stato solido, che suona meno bene con i diffusori.

Grazie per l'informazione! Dopo qualche ricerca credo che andrò per le EVO anche perchè ho già trovato dove prenderle a basso costo, ma terrò d'occhio anche quelle :)

Okay, a posto per le cuffie: per la scheda audio stavo guardando... Tu mi consigli praticamente una scheda audio + amplificatore: non essendo io esperto, e avendo trovato l'amplificatore di cui parli ad un prezzo alto, non conviene una scheda audio già amplificata? Ad esempio la DGX lo è già, ma immagino renda di meno della DX...

EDIT

Ho cercato ulteriormente online...
Considerando che la Dgx ha amplificatore per cuffie e non devo collegarci null'altro apparte le cuffie, non è meglio quella? Considerando anche la bassa impedenza delle cuffie

http://www.tomshw.it/forum/schede-a...posta-che-ampli-per-le-superlux-hd681evo.html
dipende
è meglio?
tecnicamente la risposta è certa al 100% anche quando parlo di essence e schede da 200 euro: NO
poi ovviamente bisogna vedere budget alzabile o meno e uso

- - - Updated - - -

Non mi sembra sia valvolare l'uscita cuffie, ma solo una delle Aux RCA.

- - - Updated - - -

P. S. Ma posso portare l'O2 nell'appartamento e interfacciarsi a quell'uscita per sfruttare l'uscita valvolare anche in cuffia. Provare non costa nulla, dico bene Eheh. Di sicuro quell'uscita è migliore della RCA a stato solido, che suona meno bene con i diffusori.

certo provare non fa mai male

- - - Updated - - -

http://www.maverick-audio.it/d1_plus_descrizione.html
si è valvolare ;)

Ultima modifica:
Ti ringrazio, mi son fatto un'idea e ora penserò al da farsi! :)

EDIT

Porto il mio contributo, incollando qui la recensione delle cuffie G930 che ho scritto su Amazon

Le mie Logitech H600 (delle banali cuffie wireless) si sono rotte, e quindi ho deciso di fare un upgrade di qualità.

Inizialmente indeciso tra la soluzione scheda audio + cuffia stereo normale, ho deciso di provare queste G930 anche conscio del fatto che, se non fossi stato soddisfatto, avrei potuto fare il reso con mamma Amazon (la mia stima verso di loro cresce sempre di più).

Partiamo con ordine, dalla confezione.
Si dimostra aggressiva, classica Logitech.
Ottima la dotazione: oltre alle cuffie e alla pennetta da collegare al pc, troviamo la basetta che a parer mio è la cosa migliore di queste cuffie: dotata di cavo arrotolabile sia per quello USB, sia per quello di ricarica, davvero ottima.

Il problema è dopo averle indossate...
Si percepisce subito la sensazione di "vuoto" nell'orecchio che alla lunga dà una sensazione di nausea, classica delle cuffie chiuse ma in questo caso secondo me troppo accentuata.
Inoltre, le cuffie stringono troppo: davvero, dopo manco un'ora addosso ho sentito il bisogno di toglierle!

Veniamo alla qualità audio.
Anche qui, specialmente nei giochi dove dovrebbero dare il meglio, non ho notato questo gran miglioramento.
Per assurdo, il 7.1 seppur abilitato non mi dava quella percezione dei movimenti intorno a me che mi sarei aspettato.
In alcuni giochi ho dovuto praticamente annullare i bassi tramite il suo software, in quanto gli spari la facevano gracchiare in maniera incredibile.
I bassi sono secondo me il lato peggiore dell'audio di queste cuffie, che non hanno migliorato la mia esperienza gaming, sempre osservando con occhio critico: se poi bastano un pò di bassi sparati nelle orecchie per dire "wow che audio figo", allora queste cuffie vanno sicuramente bene.

Passiamo ora ai lati positivi di queste cuffie.
Il raggio wireless secondo me è ottimo. Dalla mia scrivania riuscivo a prendere in tutta casa, senza problemi. Sorprendente!
Anche la batteria secondo me si comporta bene. Con un uso medio garantisce una buona quantità di ore di gioco, sulle 8-9, e male che vada c'è la basetta col cavo molto comoda.
Il microfono l'ho trovato ottimo: in particolare, anche alzando il riverbero si ha una bellissima sensazione in quanto la nostra voce viene udita quasi come se non avessimo le cuffie addosso! Buonissima qualità sotto questo punto di vista.

In conclusione, credo che a 107€ queste cuffie non siano un grande affare.
Non garantiscono, secondo me, quel salto di qualità rispetto a delle normali altre cuffie, anzi in alcune situazioni steccano proprio.
L'oppressione fatta sulle orecchie, sia meccanica che di "vuoto", mi hanno convinto a riporle nella scatola ancor prima di avviare il reso con Amazon.
Di per sè non suonano in maniera scandalosa, ma nemmeno come dovrebbero.

Ora, con poco più della metà di quei soldi, ho acquistato una Xonar DGX + cuffie Superlux HD681 EVO, eventualmente aggiornerà questa recensione facendo un paragone con quella soluzione!

Riassuntino:
Punti negativi
- Troppa pressione sulle orecchie
- Eccessiva sensazione di vuoto
- Non c'è il salto di qualità rispetto a cuffie meno costose e più banali
- In alcune situazioni i bassi rovinano tutto il suono
- 7.1 non "utile" come dovrebbe

Punti positivi
- Ottima ricezione wireless
- Buona batteria
- Ottima basetta di ricarica
- Buon software Logitech

Ultima modifica:
Ti ringrazio, mi son fatto un'idea e ora penserò al da farsi! :)

EDIT

Porto il mio contributo, incollando qui la recensione delle cuffie G930 che ho scritto su Amazon

Le mie Logitech H600 (delle banali cuffie wireless) si sono rotte, e quindi ho deciso di fare un upgrade di qualità.

Inizialmente indeciso tra la soluzione scheda audio + cuffia stereo normale, ho deciso di provare queste G930 anche conscio del fatto che, se non fossi stato soddisfatto, avrei potuto fare il reso con mamma Amazon (la mia stima verso di loro cresce sempre di più).

Partiamo con ordine, dalla confezione.
Si dimostra aggressiva, classica Logitech.
Ottima la dotazione: oltre alle cuffie e alla pennetta da collegare al pc, troviamo la basetta che a parer mio è la cosa migliore di queste cuffie: dotata di cavo arrotolabile sia per quello USB, sia per quello di ricarica, davvero ottima.

Il problema è dopo averle indossate...
Si percepisce subito la sensazione di "vuoto" nell'orecchio che alla lunga dà una sensazione di nausea, classica delle cuffie chiuse ma in questo caso secondo me troppo accentuata.
Inoltre, le cuffie stringono troppo: davvero, dopo manco un'ora addosso ho sentito il bisogno di toglierle!

Veniamo alla qualità audio.
Anche qui, specialmente nei giochi dove dovrebbero dare il meglio, non ho notato questo gran miglioramento.
Per assurdo, il 7.1 seppur abilitato non mi dava quella percezione dei movimenti intorno a me che mi sarei aspettato.
In alcuni giochi ho dovuto praticamente annullare i bassi tramite il suo software, in quanto gli spari la facevano gracchiare in maniera incredibile.
I bassi sono secondo me il lato peggiore dell'audio di queste cuffie, che non hanno migliorato la mia esperienza gaming, sempre osservando con occhio critico: se poi bastano un pò di bassi sparati nelle orecchie per dire "wow che audio figo", allora queste cuffie vanno sicuramente bene.

Passiamo ora ai lati positivi di queste cuffie.
Il raggio wireless secondo me è ottimo. Dalla mia scrivania riuscivo a prendere in tutta casa, senza problemi. Sorprendente!
Anche la batteria secondo me si comporta bene. Con un uso medio garantisce una buona quantità di ore di gioco, sulle 8-9, e male che vada c'è la basetta col cavo molto comoda.
Il microfono l'ho trovato ottimo: in particolare, anche alzando il riverbero si ha una bellissima sensazione in quanto la nostra voce viene udita quasi come se non avessimo le cuffie addosso! Buonissima qualità sotto questo punto di vista.

In conclusione, credo che a 107€ queste cuffie non siano un grande affare.
Non garantiscono, secondo me, quel salto di qualità rispetto a delle normali altre cuffie, anzi in alcune situazioni steccano proprio.
L'oppressione fatta sulle orecchie, sia meccanica che di "vuoto", mi hanno convinto a riporle nella scatola ancor prima di avviare il reso con Amazon.
Di per sè non suonano in maniera scandalosa, ma nemmeno come dovrebbero.

Ora, con poco più della metà di quei soldi, ho acquistato una Xonar DGX + cuffie Superlux HD681 EVO, eventualmente aggiornerà questa recensione facendo un paragone con quella soluzione!

Riassuntino:
Punti negativi
- Troppa pressione sulle orecchie
- Eccessiva sensazione di vuoto
- Non c'è il salto di qualità rispetto a cuffie meno costose e più banali
- In alcune situazioni i bassi rovinano tutto il suono
- 7.1 non "utile" come dovrebbe

Punti positivi
- Ottima ricezione wireless
- Buona batteria
- Ottima basetta di ricarica
- Buon software Logitech

Aprire una recensione diretta sul forum è meglio ;)

Ciao a tutti :) devo acquistare un paio di cuffie da gaming, non potrò permettermi dei modelli iper-mega-ultra costose...
ho già addocchiato alcuni modelli, ma sinceramente non me ne intendo di audio quindi ho bisogno di un aiutino :D
i modelli che ho visto sono i seguenti:

Turtle Beach Z22
Turtle Beach PX22
Cooler Master Pulse-r
Sharkoon Gsone Headset
Logitech G230
Logitech G430
Razer Carchias
Ozone Rage 7HZ

sono abbastanza attirato dal 7.1 delle Logitech G430 e delle Ozone Rage 7HZ, però non so se ho ragione o meno...
uso le cuffie sia per il gaming "solitario" (in questi ultimi tempi lasciato un po più in disparte per mancanza di tempo) sia per sessioni di gioco in compagnia (quindi utilizzando programmi voip). Proprio per quello che ho appena scritto non mi dispiacerebbe affatto avere un paio di cuffie che abbiano montato un microfono di qualità decente ;)
cosa mi consigliate? :help:

Superlux hd 681 evo più xonar dgx?
Vengono 30 piu 26 e superano ognuna di quelle in qualità

Anche io ti consiglio superlux e xonar dgx , se proprio vuoi rimanere su un headset allora vai di logitech g230

Come avrai letto sopra ho provato le G930 e anche le G430...

Beh, mi sono arrivate Superlux HD 681 EVO e Xonar DGX. Non c'è paragone!

Nella musica, è impietoso confrontarle, ma anche nei videogiochi... Mi fa impressione ora provare a usare le vecchie cuffie!

PS: il 7.1 lo ottieni usando il pannello di controllo della Xonar DGX, e funziona come e meglio di quello delle varie cuffie da gaming (d'altronde sono cuffie stereo anche loro!)

Mi fido, saranno delle ottime cuffie, ma non vanno bene per le mie esigenze: per questioni di budget non posso permettermi di prendere queste cuffie + scheda audio + microfono esterno...
Già non è detto che riuscirò a prendere uno degli headset che ho elencato prima...

Mi fido, saranno delle ottime cuffie, ma non vanno bene per le mie esigenze: per questioni di budget non posso permettermi di prendere queste cuffie + scheda audio + microfono esterno...
Già non è detto che riuscirò a prendere uno degli headset che ho elencato prima...
Prendi Logitech G230 o se trovi in offerta da qualche parte le hyper x cloud

Su un sito che mando in mp le superlux stanno a 29 euro più 6 euro di spedizione la scheda xonar dgx sta su amazon a 26 euro.

Ps se vuoi ci sono le superlux hd 681 normali che costano 20 euro cosi limi ancora il budget stando sempre sopra quelle gaming

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro