Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una mano per un headset da regalare, budget 50€ circa.
Sto cercando qualcosa che si colleghi tramite USB, il pc ha solo la scheda audio intergrata, in più è posizionato sotto la scrivania e non ha jack audio frontalmente, davanti ha solo 2 USB.
Il pc è di 2 ragazzi di 12/13 anni alquanto maldestri...ho paura che "stacca/attacca cuffie-casse" alla lunga spaccano tutto (non solo i jack,ma proprio tutto il pc).
Qualche consiglio?

Ciao a tutti,
avrei bisogno di una mano per un headset da regalare, budget 50€ circa.
Sto cercando qualcosa che si colleghi tramite USB, il pc ha solo la scheda audio intergrata, in più è posizionato sotto la scrivania e non ha jack audio frontalmente, davanti ha solo 2 USB.
Il pc è di 2 ragazzi di 12/13 anni alquanto maldestri...ho paura che "stacca/attacca cuffie-casse" alla lunga spaccano tutto (non solo i jack,ma proprio tutto il pc).
Qualche consiglio?

Intanto xD sn 13anni sn gia grandi sanno aver cura di una cuffia xD lol
Cmq ti consiglio comunque di andare su superlux che fa alta qualità a basso prezzo.
Se metti la prolunga al jack dietro e poi attacchi la cuffia al jack nel caso tirano si stacca solo il jack collegato alla prolunga.
Superlux hd 681 versione liscia viene 20 euro ne puoi prendere 2 e stare nel budget o prendere una xonar dgx che costa 20 euro.
La versionr mugliore la superlux hd 681 evo ha un bundle più completo non ricordo se la versione normale ha quella prolunga ma ti consiglio di dare un occhiata ti mando un sito in mp

Intanto xD sn 13anni sn gia grandi sanno aver cura di una cuffia xD lol
Cmq ti consiglio comunque di andare su superlux che fa alta qualità a basso prezzo.
Se metti la prolunga al jack dietro e poi attacchi la cuffia al jack nel caso tirano si stacca solo il jack collegato alla prolunga.
Superlux hd 681 versione liscia viene 20 euro ne puoi prendere 2 e stare nel budget o prendere una xonar dgx che costa 20 euro.
La versionr mugliore la superlux hd 681 evo ha un bundle più completo non ricordo se la versione normale ha quella prolunga ma ti consiglio di dare un occhiata ti mando un sito in mp

Lo so che sono grandi, ma il problema è che il pc è sotto la scrivania con tutti i cavi incasinati dietro (è un porcile lì dietro...quando vado a fargli visita rabbrividisco).
Quindi l'opzione migliore sarebbe:
Superlux hd681 (liscia o evo)
Microfono esterno (consigli sul modello?)
Prolunga da attaccare sulla scrivania così che possono alternare casse/cuffie

Giusto?

Lo so che sono grandi, ma il problema è che il pc è sotto la scrivania con tutti i cavi incasinati dietro (è un porcile lì dietro...quando vado a fargli visita rabbrividisco).
Quindi l'opzione migliore sarebbe:
Superlux hd681 (liscia o evo)
Microfono esterno (consigli sul modello?)
Prolunga da attaccare sulla scrivania così che possono alternare casse/cuffie

Giusto?

Risolveresti meglio con una xonar dgx che ha 1 porta cuffie dedicata e le altre le usi per le casse sta su amazon a 26 euro se hai paura del montaggio è facile xD

Lo zalman clip solitamente sta su amazon a 6 euro di recente si è alzato ma se lo contolli magari quando scende lo acquisti.
Le altre alternative di microfoni costano di più.
Oppure ci sono le bitfenix flo a 50 euro tutto incluso con un ottimo microfono ma qualitativamente inferiori alle superlux.

Per inferiori nn intendo che valgono meno di 50 euro anzi sono le 681 che stanno sui 150 di valore anche senza ampli poi se aggiungi ampli in futuro le 681 sn cuffie hifi migliorano con l impianto.

Per gaming (esclusivamente su PC) quale sarebbe la scelta migliore ? Astro A40+MixAMP o Sennheiser Game Zero ?

Magari prendo solo il MixAMP e lo uso con le Sennheiser che hanno qualità audio migliore ?

Per gaming (esclusivamente su PC) quale sarebbe la scelta migliore ? Astro A40+MixAMP o Sennheiser Game Zero ?

Magari prendo solo il MixAMP e lo uso con le Sennheiser che hanno qualità audio migliore ?

Detto così nessuna delle 2 e spiego perchè
Le asto come cuffie sono pessime e si salva il mixamp.
Le g4me sono ottime rispetto a tutte le altre gaming ma al pari delle chiuse di altre marche sfigurano. Poi senza una scheda o amp non rendono percui attento a chi paragona cuffie con schede anche come il mix amp con cuffie hifi senza scheda che gli da valore.
Ti elenco scelte con budget simile ma che valgono molto di più.(150?)
Sennheiser 518 più soundblaster z
Superlux hd 681 evo più xonar dx più bravo audio v2
Grado più xonar dgx.
Spero che il budget sia 150 perchè se è tipo 200 o più posso elencartene altre. La qualità più alta la faresti con le superlux perchè costano poco e lasciano spazio al resto.
Sia chiaro che menziono schede audio perchè le cuffie gaming bene o male le hanno integrate ed è una lotta impari se paragoni le hifi senza.
Stesso per amp le cuffie gamer li integrano di scadenti.

Grazie per la riposta,almeno scarto subito le "blasonate" astro anche se mi piaceva l'amp.

Il budget adesso è 100 euro(rimborso dalle Kraken 7.1) + altri 100+ per avere cuffie decenti.

Avevo trovato le game zero a 200,ma da quello che mi hai detto serve anche un amp o scheda audio per sfruttarle al meglio,giusto ?

Non sono un "audiofilo",cercavo solo qualcosa migliore delle varie cuffie usate(sibera V2,Razer carcharias,Kraken) ^^

Grazie per la riposta,almeno scarto subito le "blasonate" astro anche se mi piaceva l'amp.

Il budget adesso è 100 euro(rimborso dalle Kraken 7.1) + altri 100+ per avere cuffie decenti.

Avevo trovato le game zero a 200,ma da quello che mi hai detto serve anche un amp o scheda audio per sfruttarle al meglio,giusto ?

Non sono un "audiofilo",cercavo solo qualcosa migliore delle varie cuffie usate(sibera V2,Razer carcharias,Kraken) ^^

Allora un audiofilo è un appassionato di audio
Ma una persona comune ha comunque 2 orrecchie che come gli occhi quando vedi un film hd fullhd con alto contrasto e noti le cose beh anche con le orecchie è così anche un tipo disattento sente la differenza questo voglio far capire percui se nel caso spendi 100 euro su qualcosa di hifi la senti la differenza è proprio una cosa tangibile xD
Percui 200 euro da usare partiamo dal fatto che a mio avviso devi spendere più in scheda audio amp che in cuffie per sfruttare queste ultime.
Sotto i 100 ci sono le superlux hd681 evo le taskstar e le sennheiser 518.
Io ho sia le evo che le 518.
Fermami se le vuoi chiuse perchè parlo di cuffie semiaperte.
Per avere una resa in game ti servono scheda audio che virtualizzi il surround e amp che ti da quella sensazione entusiasmante nelle esplosioni o nei dettagli dei colpi di scena.
3 opzioni
Soundblaster z 70 euro più bravo audio v2 70 euro
Esi prodigy nrg su amazon.de 50 euro e bravo audio v2 70
Xonar dx 50 euri bravo audio v2. 70 euro

Avrei detto 0bjective 2 ma non ricordo il prezzo esatto.

Naturalmente se prendi superlux prendi il resto più costoso ma sono comunque 3 scelte che spazzano via le cuffie gaming

Ma una persona comune ha comunque 2 orrecchie che come gli occhi quando vedi un film hd fullhd con alto contrasto e noti le cose beh anche con le orecchie è così anche un tipo disattento sente la differenza questo voglio far capire percui se nel caso spendi 100 euro su qualcosa di hifi la senti la differenza è proprio una cosa tangibile xD

e cavolo diciamo chiaro e tondo... basta con questo additarci orecchie speciali!!!
le orecchie le avete tutti
a riprova del fatto è che ho amici che di audio ne capiscono ben poco ma messi a confrontare cuffieda 600 euro e cuffie da 200 hanno saputo dire la loro

PS l'O2 siamo a circa 150 euro

Percui 200 euro da usare partiamo dal fatto che a mio avviso devi spendere più in scheda audio amp che in cuffie per sfruttare queste ultime.
Sotto i 100 ci sono le superlux hd681 evo le taskstar e le sennheiser 518.
Io ho sia le evo che le 518.
Fermami se le vuoi chiuse perchè parlo di cuffie semiaperte.
Per avere una resa in game ti servono scheda audio che virtualizzi il surround e amp che ti da quella sensazione entusiasmante nelle esplosioni o nei dettagli dei colpi di scena.
3 opzioni
Soundblaster z 70 euro più bravo audio v2 70 euro
Esi prodigy nrg su amazon.de 50 euro e bravo audio v2 70
Xonar dx 50 euri bravo audio v2. 70 euro

Avrei detto 0bjective 2 ma non ricordo il prezzo esatto.

Naturalmente se prendi superlux prendi il resto più costoso ma sono comunque 3 scelte che spazzano via le cuffie gaming

Grazie per i consigli!

Stavo pensando di prendere una Creative sound blaster Z ma avrei comunque bisogno di un amp giusto ? E le Asus Xonar come sono ?

Grazie per i consigli!

Stavo pensando di prendere una Creative sound blaster Z ma avrei comunque bisogno di un amp giusto ? E le Asus Xonar come sono ?
Diciamo che devi guardare dei video per capire wuale surround ti piace di più tra le 3 case perchè ovviamente sonos diversi.
Poi ci abbini l amp che fa per te in bade al budger.
Ovviamente prendendo xonad dx più o2 il risultato amplificazione e film sono migliori nel game leggermente meno ma anche se prendi una soundbladter e un bravo audio in game avrai meno per via dell amplificazione. Se riesci l ideale è la esi prodigy nrg da amazon.de quando la tengono sui 50 euro circa

ciao a tutti qualche mese fà ho preso le bitfenix flo e una scheda audio dedicata (ASUS Xonar DGX) consigliate da voi,mi sono trovato benissimo MAH...ho un problema....dopo un pò che gioco o mi ascolto la musica (30 minuti/1 ora),dal nulla non sento piu nulla zero e devo riavviare il PC...mi servirebbe una soluzione. GRAZIE mille in anticipo

ciao a tutti qualche mese fà ho preso le bitfenix flo e una scheda audio dedicata (ASUS Xonar DGX) consigliate da voi,mi sono trovato benissimo MAH...ho un problema....dopo un pò che gioco o mi ascolto la musica (30 minuti/1 ora),dal nulla non sento piu nulla zero e devo riavviare il PC...mi servirebbe una soluzione. GRAZIE mille in anticipo
Non ho idea di cosa sia però per capire meglio dicci cosa usi tipo foobar o altro capita ad esempio se ascolti solo musica o se avvii dei giochi?

Non ho idea di cosa sia però per capire meglio dicci cosa usi tipo foobar o altro capita ad esempio se ascolti solo musica o se avvii dei giochi?
Mi capita sempre con YouTube dopo 40 minuti circa invece con iTunes o giochi più raramente...esempio ieri stavo giocando a call of duty Black Ops 2 e dopo due partite mi è scomparso audio,però se vado su impostazioni audio di Windows e metto le casse invece delle cuffie mi funziona se voglio riutilizzare le cuffie devo per forza riavviare il PC.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro