Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
devo prendere un paio di cuffie per giocare.
l budget è 50euro.
Ho visto le superlux hd 681lisce / evo. Vanno bene come audio?
Cosa cambia tra i vari modelli?
Lo vorrei chiuse. Vanno bene anche co scheda audio integrata?

ciao a tutti, non sono un esperto di audio/cuffie, però volevo in un certo senso "mettervi in mostra" delle cuffie che mi sono arrivate a casa oggi dalla Arctic (quella dei dissipatori sì :asd:)

Hanno lanciato da poco le Arctic P614 che sono disponibili su amazon a poco più di 30 euro.
E' il primo paio di cuffie che io abbia mai posseduto, ma devo dire che in quanto a solidità aspetto e suono mi stanno facendo una buona impressione.

mi pare di capire che uno dei più competenti in materia sia @maurilio86

ciao a tutti, non sono un esperto di audio/cuffie, però volevo in un certo senso "mettervi in mostra" delle cuffie che mi sono arrivate a casa oggi dalla Arctic (quella dei dissipatori sì :asd:)

Hanno lanciato da poco le Arctic P614 che sono disponibili su amazon a poco più di 30 euro.
E' il primo paio di cuffie che io abbia mai posseduto, ma devo dire che in quanto a solidità aspetto e suono mi stanno facendo una buona impressione.

appena mi libero da un progetto che ho in testa... cerco di farmele mandare per dei test seri ;)

ottimo ;)
Damy le hai provate anche in game per caso?

P.S. ma il cavo non è troppo corto per collegarlo direttamente alla sk audio dietro?

Ultima modifica:
Ciao ragazzi
Vi scrivo perché avrei bisogno di qualche consiglio riguardo delle cuffie da comprare.
Cerco delle buone cuffie sui 200 euro per sentire la musica con lettori musicali o telefono.
Mi interesserebbero :
-Bluetooth o wifi;
-batteria ricaricabile;
-chiuse e circumaurali;
-riduzione attiva del rumore;
-microfono integrato e possibilità di collegare un cavo;
-bassa impedenza;
Solo le beats hanno tutte queste caratteristiche ma ne parlano tutti male e non valgono quei soldi. Mi affido a voi graziee :D

ottimo ;)
Damy le hai provate anche in game per caso?

P.S. ma il cavo non è troppo corto per collegarlo direttamente alla sk audio dietro?

Si le ho provate anche con i pochi giochi che ho attualmente installati sul pc
Ripeto che non sono un esperto ed è il primo set che prendo, però sono contentissimo di averle prese, anche in game penso si senta più che bene!
Non so se dipenda dalla qualità proprio dei file audio, ma ad ascoltare musica ho "goduto di più"
Nel senso che sono soddisfatto in tutti i casi, ma mi hanno sorpreso di più nell'ascoltare musica piuttosto che nel poco gaming che ci ho fatto

Ciao ragazzi
Vi scrivo perché avrei bisogno di qualche consiglio riguardo delle cuffie da comprare.
Cerco delle buone cuffie sui 200 euro per sentire la musica con lettori musicali o telefono.
Mi interesserebbero :
-Bluetooth o wifi; alzano notevolmente il prezzo abbassando notevolmente la qualità
-batteria ricaricabile;come scritto sopra
-chiuse e circumaurali; qui si capisce il genere che vuoi e quindi ok
-riduzione attiva del rumore questa componente su una cuffia hifi non serve
-microfono integrato e possibilità di collegare un cavo
-bassa impedenza;
Solo le beats hanno tutte queste caratteristiche ma ne parlano tutti male e non valgono quei soldi. Mi affido a voi graziee :D
Ti appunto in rosso
e commento qui:
In generale se vuoi ascoltare buona musica tutte le caratteristiche che hai richiesto non hanno la priorità ed è proprio per quello che vengono criticate le beats.
Se vuoi la qualità massima usando quei 200 euro che sono tanti quello che posso consigliarti è un'accoppiata dac/amp+cuffie guarda che così superi di gran lunga le beats o surrogati.
Guarda ad esempio fiio e7 + superlux 662b (sono il modello di marca che costa meno) oppure se vuoi cuffie esteticamente diverse vedi modelli tipo sennheiser o akg chiuse.

Eh diciamo che so che con wireless si abbassa la qualità ma diciamo opterei per queste in quanto più versatili e nel caso dovessi sentire musica a una qualità migliore ci attaccherei il cavo...diciamo cerco un prodotto per soddisfarmi in qualsiasi situazione soltanto cuffie poiché non ho idea di come funzioni un amp per cuffie e credo sia poco versatile per un utilizzo in giro

Si le ho provate anche con i pochi giochi che ho attualmente installati sul pc
Ripeto che non sono un esperto ed è il primo set che prendo, però sono contentissimo di averle prese, anche in game penso si senta più che bene!
Non so se dipenda dalla qualità proprio dei file audio, ma ad ascoltare musica ho "goduto di più"
Nel senso che sono soddisfatto in tutti i casi, ma mi hanno sorpreso di più nell'ascoltare musica piuttosto che nel poco gaming che ci ho fatto

il dubbio sono i 120cm di filo per collegarla alla sk audio! :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro