Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cosa intendi per comode? io sto cercando cufffie semi-pro per ascoltare ogni passo-rumore-sparo nel gioco. La comodità mi interessa come aspetto secondario diciamo.
Non so se hai mai provato delle cuffie a padiglione, ti stendono. All'inizio non le potevo tenere più di mezz'ora tanto era il mal di testa. Ancora adesso dopo un'ora e mezza o due al massimo le tolgo :sisi:

quando ascolto la musica uso delle pioneer hdj501, non so se hai presente. ecco se porto gli occhiali dopo 20 minuti praticamente la stanghetta dell'occhiale diventa un tutt'uno con la tempia. Quindi capisco cosa vuol dire scomode XD. Cmq credo che quando si parla di cuffie da Gaming sia scontato che sono anche confortevoli(almeno un po). Poi di solito se gioco piu di 2 ore faccio pause di 15 minuti. Qua però si esce fuori tema :(. Io ho trovato Px22 a 74 euro su amazon, Compatibili con la One(la chat solo dopo che arriva l'adattatore). Secondo voi sono buone oppure aspetto le XO FOUR(99euro) che escono insieme all'adattatore appunto, create proprio per console next-gen. saranno migliori??(la prima è una cuffia stereo con un amplificatore portatile, l'altra almeno dalle poche cose che si trovano è una stereo senza nessun ageggio esterno). PLEASE HELP!

L'adattatore da quello che ho letto dovrebbe farlo uscire anche microsoft
come oggetto stand alone.
Certo se evitavano di creare l'ulteriore porta del caXXo diversa da quelle standard e
diversa dalla consolle precedente, facevano un favore a tutti.
Anche perchè poi finirà che le 4 cuffie con adattatore non saranno nemmeno buone
oltre a costare troppo.

Avere cuffie scomode in testa significa che dopo un po' di ore cominci a sentir male, non è affatto un parametro secondario.
Le cuffie chiuse, spesso e volentieri per isolare dall'esterno, finiscono con lo stringere troppo
e una partita lunga con le cuffie che ti fanno male, non penso che diventi poi così godibile.
Altra cosa da tenerea mente è che di "SemiPro" le cuffie da giocatore non hanno proprio nulla,
la prima cuffia stereo normale e decente sul mercato, suona meglio, passi compresi.

Ultima modifica:
Che tipo di cuffie consigliate per essere usate sia su pc con scheda audio dedicata e sia su ps4?
Devono essere cuffie per solo uso gaming, semi aperte, headphone con mic a clip a parte oppure headset è indifferente. L'importante è che facciano bene il loro lavoro per entrambi gli apparecchi e che costino entro i 100€, che siano comode. L'estetica non conta.
grazie

- - - Updated - - -

Ah, la ricerca è urgente quindi non ho tempo di aspettare le superlux hd681 che già conosco. Me ne interessano altre che siano disponibili al momento sul mercato

salve ragazzi, devo prendere delle cuffie che usero per giocare e guardare film, possiedo una sound baster zx e per questo vorrei sfruttare il surround,quali cuffie 5.1 reali mi consigliate? considerate che il budget massimo è di 100 euro e che cerco una cuffia che stia comoda in testa senza che ogni 10 minuti devo aggiustarmela. grazie a tutti per l'aiuto

nessuna cuffia 5.1 o peggio ... il surround lo simuli grazie alla scheda audio
come cuffie
headset: qpad qh85

cuffie: superlux hd681 (lisce B EVO) (tutte esaurite da quanto ho compreso... si lo so è colpa mia:asd:)
sennheiser hd518

nessuna cuffia 5.1 o peggio ... il surround lo simuli grazie alla scheda audio
come cuffie
headset: qpad qh85

cuffie: superlux hd681 (lisce B EVO) (tutte esaurite da quanto ho compreso... si lo so è colpa mia:asd:)
sennheiser hd518
ok per colpa della mia ignoranza non ho capito il fatto del surround,cmq tra quelle che mi hai citato sparami un nome e le prendo, non voglio perderci troppo tempo

Se le vuoi con microfono, le qpad
Se vuoi prenderti il microfono a parte e usare
cuffie hi-fi, le superlux 681 evo.

La simulazione dell'audio posizionale
con i giochi, la farai tramite la
scheda audio.

non mi piace scegliere per gli altri
le qpad hanno il microfono
le altre no ci devi clippare un microfono ttipo lo zalman zm mic 1

Sennheiser pc 320 arrivate :D :D :D

Qualche consiglio sui settaggi realtek?

Sfrutterò la SupremeFX integrata nella Hero...

ragazzi qualcuno ha mai preso in considerazione le hd 201? collegate alla dgx e usate sia per musica che per gaming sono formidabili! mi avevano incuriosito per il riconosciuto ottimo rapporto qualità prezzo e così le ho acquistate... dopo un po' di rodaggio, me ne sono innamorato! ho provato a confrontarle con altre cuffie di fascia di prezzo leggermente più alta e di impedenza simile (k518, k512) e non c'è assolutamente paragone :D ovviamente sono lontane anni luce dalle mie amate k701, tuttavia a quel prezzo è assolutamente una spesa obbligata!!!! qualcuno di voi ne è rimasto colpito?

Ciao a tutti, volevo un vostro parere sulle Sennheiser PC 363D... grazie.

Sarebbero le ottime pc360 (driver delle 518/558/598) con l'aggiunta di una scheda audio usb per il surround virtuale.

imho vista la differenza di prezzo di circa 100€, tanto vale prendersi una buona scheda audio dedicata e le pc 360.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro