Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
come schede sui 30 si trovano asus xonar dgx oppure u3
cuffie superlux hd681evo 30
microfno zalman zm mic 1 15
totale 75
oppure se preferisci un headset
sennheiser pc320
siberia v2

- - - Updated - - -

dimenticavo gli headset superlux
hmc631
hmd681

Ah ok perfetto,posso farti una domanda?Come mai non consigliate Headset come cm storm sirus corsair vengeance 1500,asus orion.Scusami ma sono curioso.Grazie per i consigli e per avermi elencato dei modelli.Ah scusa ma che modelli mi consigli delle v2,ci sono mille mila modelli

Ultima modifica:
delle v2 quelle da 60 euro che hanno il jack e non con la scheda usb da 110 (cambiano i colori quindi vai tra)
i motivi per cui non consigliamo gli altri constano nel fatto che sonicamente fanno pena con un equalizzazione esagerata dei bassi fanno sembrare di avere dei bassi chissà che quando non li hanno
inoltre dai 2000hz in su parlano di filtro riduzione di rumori (non tutte) però non è che nella gamma 2000 20000 ci sono solo rumori fastidiosi ma fino ai 6000 abbiamo tutti gli strumenti e le frequenze superiori servono per la direzionalità e spazialtà del suono

poi troverai il bambinetto (per lo meno di testa) che ti dirà che sono ottime cuffie perchè hanno ottimi bassi... che le ha confrontate al suo vecchio modello (esattamente quello precedente uguale in tutto e per tutto) e che si sentono meglio (non voglio neanche sapere come le ha trattate) peccato che non abbia mai sentito una cuffia degna di tale nome

delle v2 quelle da 60 euro che hanno il jack e non con la scheda usb da 110 (cambiano i colori quindi vai tra)
i motivi per cui non consigliamo gli altri constano nel fatto che sonicamente fanno pena con un equalizzazione esagerata dei bassi fanno sembrare di avere dei bassi chissà che quando non li hanno
inoltre dai 2000hz in su parlano di filtro riduzione di rumori (non tutte) però non è che nella gamma 2000 20000 ci sono solo rumori fastidiosi ma fino ai 6000 abbiamo tutti gli strumenti e le frequenze superiori servono per la direzionalità e spazialtà del suono

poi troverai il bambinetto (per lo meno di testa) che ti dirà che sono ottime cuffie perchè hanno ottimi bassi... che le ha confrontate al suo vecchio modello (esattamente quello precedente uguale in tutto e per tutto) e che si sentono meglio (non voglio neanche sapere come le ha trattate) peccato che non abbia mai sentito una cuffia degna di tale nome

Ah però!! Probabilemente andrò di v2 + scheda audio.Mi piacciono molto come estetica!!Grazie mille per i consigli,io non sono un grande esperto,quindi mi fa piacere di aver trovato qualcuno che mi dice come stanno veramente le cose!Grazie ancora!

Salve a tutti, innanzi tutto vi faccio i complimenti per il forum.
Ho letto molte pagine di questo utilissimo thread e volevo chiedervi un paio di cose :)
Entro natale o subito dopo vorrei cambiare headset. Uso le cuffie per giocare, parlare su ts ascoltare musica. Niente film.
Volevo saper a differenza tra le Superlux HMD 660X, HDM660E, HMC 631. Voi quale mi consigliate?
Non ho una scheda audio dedicata al momento.
Grazie ancora :)

La scelta migliore è sempre personale.

su cuffie di certo livello ovvio che la scelta migliore è personale.
però ti ricordo che ci sono delle leggi fisiche che nolente o volente il tuo orecchio deve seguire quindi tra una logitech da 100 e una superlux da 20 la scelta migliore per il suono è la superlux dato che la prima è di pessima qualità con frequenze quasi eliminate mentre la seconda te le fa sentire tutte

Salve a tutti, innanzi tutto vi faccio i complimenti per il forum.
Ho letto molte pagine di questo utilissimo thread e volevo chiedervi un paio di cose :)
Entro natale o subito dopo vorrei cambiare headset. Uso le cuffie per giocare, parlare su ts ascoltare musica. Niente film.
Volevo saper a differenza tra le Superlux HMD 660X, HDM660E, HMC 631. Voi quale mi consigliate?
Non ho una scheda audio dedicata al momento.
Grazie ancora :)

se ti servono cuffie chiuse le hmd660e
se le preferissi semi aperte consiglio le hd681evo + microfono a clip zalman zm mic 1

Ciao ragazzi, mi servirebbe qualche consiglio su quale headset comprare, non conoscendo esattamente marche, modelli e qualità. Vi do qualche info utile su come le vorrei ;)

- microfono integrato
- 5.1 o 7.1
- certificate Dolby
- le userò insieme alla scheda audio, cioè una Xonar DX
- uso gaming/film tuttavia non mi interessa se sono dedicate al gaming o abbiamo marche da gaming
- budget: 150 euro max

Grazie!!

Ciao ragazzi, mi servirebbe qualche consiglio su quale headset comprare, non conoscendo esattamente marche, modelli e qualità. Vi do qualche info utile su come le vorrei ;)

- microfono integrato
- 5.1 o 7.1
- certificate Dolby
- le userò insieme alla scheda audio, cioè una Xonar DX
- uso gaming/film tuttavia non mi interessa se sono dedicate al gaming o abbiamo marche da gaming
- budget: 150 euro max

Grazie!!

una cuffia non è certificata dolby... dolby è la scheda che hai già
inoltre che ti serve il dolby con le 5.1 reali? meglio farlo virtualizzare alla scheda e prendere una cuffia che suoni bene

ed ora le cuffie
sennheiser pc320 pc350 pc360
siberia v2 (non usb)
qpad hq85 hq90
superlux hmd660e, hmd681, hmc631

Scusa l'ignoranza ma farlo virtualizzare alla scheda cosa significa?
Le schede che hai elencato sono chiuse o aperte?

Grazie comunque per la risposta ;)

virtualizzazione del surround significa che la scheda calcolerà come il suono deve giungere alle orecchie se viene da destra deve raggiungere la destra in un modo e la sinistra in un altro se frontale deve arrivare in un altro se da dietro in un altro ancora

le cuffie che ti ho elencato sono sia aperte sia chiuse

Ho letto che le cuffie semi-aperte hanno più spazialità del suono, e l'unico svantaggio è che gli altri sentono quello che stai ascoltando. Quindi dovrebbe essere la scelta migliore in teoria.
Le superlux e le qpad sono difficili da trovare in Italia, come si pongono rispetto alle sennheiser e alle siberia?

le superlux direi che se la giocano con sennheiser decisamente piu' costose rispetto a loro
e le Qpad qh-85 (che trovi tranquillamente sull'amazzone italiano) sono meglio delle siberia.

dipende da che superlux
le 681 suonano meglio di tutte però hanno una plastica meno resistente... se le tratti bene però resistono
le 660 sono chiuse suonano bene ma hanno meno spazialità
le 631 sono al livello delle siberia

le qpad si pongono al livello delle pc320 e quindi superiori alle 631 ed alle siberia

su cuffie di certo livello ovvio che la scelta migliore è personale.
però ti ricordo che ci sono delle leggi fisiche che nolente o volente il tuo orecchio deve seguire quindi tra una logitech da 100 e una superlux da 20 la scelta migliore per il suono è la superlux dato che la prima è di pessima qualità con frequenze quasi eliminate mentre la seconda te le fa sentire tutte
Se si tratta di prezzo, in linea generale la più cara è quasi sempre quella qualitativamente più performante, ma non la BOSE!!?

L'ultima frase che hai detto, se parliamo di mercato e marketing, ti posso assicurare che
e' spesso errata. Le marche che fanno prezzi alti e materiale così così, sono molte piu' di quello che pensi.
E la scritta Gamer oppure ProGaming, fanno alzare di 20/40 euro il prezzo, senza aggiungere niente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro