Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alla fine ho ordinato le siberia v2 dal link che mi hai mandato, il problema è che ho visto che è la versione non usb e ci sono 2 jack...
Ma devo per forza ordinare anche la scheda usb a parte? Ripeto che le userò su un pc portatile per gioco e musica

Dipende da cosa ti aspetti,
l'integrata del portatile non e' certo un mostro di qualità e questo lo devi valutare
soprattutto per la musica,
per i giochi invece dipende anche da quanto sei interessato all'audio posizionale,
visto che le integrate non hanno mai gli algoritmi DolbyHeadphone per simulare il 5.1.

In sostanza con una scheda audio di quelle che di solito consigliamo si ottengono,
qualità e definizione del suono migliore, dinamica migliore e possibilità di guidare cuffie anche un po' impegnative
come impedenze e simulazione del 5.1 in cuffia.

Ultima modifica:
Alla fine ho ordinato le siberia v2 dal link che mi hai mandato, il problema è che ho visto che è la versione non usb e ci sono 2 jack...
Ma devo per forza ordinare anche la scheda usb a parte? Ripeto che le userò su un pc portatile per gioco e musica

se cercavi nello stesso sito trovavi anche l'usb

Sì infatti l'ho trovato sui 5€ ma non ho capito se serve per forza su pc o è opzionale. Perché altrimenti dove li collego i 2 jack delle cuffie?

- - - Updated - - -

Mi sono informato chiedendo a vari venditori di quel sito e come pensavo non sono le originali. Sono tutte delle copie, in alcune inserzioni c'è pure scritto. Non a caso non vengono mai spedite con la confenzione.
Ho acquistato diverse volte da ali.. ma anche quando mettono la confezione (imitata) sono sempre copie e mai l'originale, quindi occhio.
Io ho annullato l'ordine e sono di nuovo in cerca di un buon paio di cuffie per giocare :)

Sì infatti l'ho trovato sui 5€ ma non ho capito se serve per forza su pc o è opzionale. Perché altrimenti dove li collego i 2 jack delle cuffie?

- - - Updated - - -

Mi sono informato chiedendo a vari venditori di quel sito e come pensavo non sono le originali. Sono tutte delle copie, in alcune inserzioni c'è pure scritto. Non a caso non vengono mai spedite con la confenzione.
Ho acquistato diverse volte da ali.. ma anche quando mettono la confezione (imitata) sono sempre copie e mai l'originale, quindi occhio.
Io ho annullato l'ordine e sono di nuovo in cerca di un buon paio di cuffie per giocare :)

Mi mandi il link in pm dove c'è scritto che sono copie?

dovrei ricercarlo. Ma basta che scrivi "siberia usb" e apri un pò di inserzioni, su alcune lo trovi scritto. In generale trovi sempre che non c'è mai scritto STEELSERIES su "produttore" ma OEM oppure niente. E non spedisce nessuno con la confezione originale. E come se non bastasse ho pure scritto ad alcuni, tra cui il venditore che mi hai segnalato e mi ha detto che sono copie identiche alle originali...

dovrei ricercarlo. Ma basta che scrivi "siberia usb" e apri un pò di inserzioni, su alcune lo trovi scritto. In generale trovi sempre che non c'è mai scritto STEELSERIES su "produttore" ma OEM oppure niente. E non spedisce nessuno con la confezione originale. E come se non bastasse ho pure scritto ad alcuni, tra cui il venditore che mi hai segnalato e mi ha detto che sono copie identiche alle originali...
Ti ho appena mandato un link in PM con una siberia V2 ORIGINALE compresa di scatolo. L'ho trovato in 10 secs.
Stranamente tu dopo numerosi messaggi e ricerche non l'hai trovato..

Ti ho appena mandato un link in PM con una siberia V2 ORIGINALE compresa di scatolo. L'ho trovato in 10 secs.
Stranamente tu dopo numerosi messaggi e ricerche non l'hai trovato..

Guarda che proprio in questo ultimo link che mi hai mandato c'è espressamente scritto "BOX : no"...
Io ti ho riportato la mia esperienza e ti ripeto che se a qualunque venditore chiedi se sono originali, ti diranno "it's the same as the original". Poi ognuno è libero di fare come crede, io ho avvisato.

Guarda che proprio in questo ultimo link che mi hai mandato c'è espressamente scritto "BOX : no"...
Io ti ho riportato la mia esperienza e ti ripeto che se a qualunque venditore chiedi se sono originali, ti diranno "it's the same as the original". Poi ognuno è libero di fare come crede, io ho avvisato.

Scusami, non volevo sembrarti polemico. Ho fatto questa ricerca solo per aiutarvi.
Cercavi le Siberia V2 originali e te le ho trovate a €30 circa spedizione free

Fai te

non capisco l'importanza della scatola originale. Vi sono negozi online rinomatissimi e seri che vendono tantissime cose bulk, senza scatolo originale.

Ultima modifica:
Si ma ti ripeto per l'ennesima volta che NON sono originali e se lo chiedi al venditore te lo dirà lui stesso ;)

io non consiglio nulla perchè non ne capisco nulla. Mi piace solo scovare i prezzi bassi nel mondo. Posso solo dirti che se vuoi la qualità secondo me queste cuffie non ne hanno. Ma il mio è solo un parere commerciale.
Io ho appena ordinato delle Sennheiser hd518 tedesche a 88€ spedite dall'amazzone

ecco un post completamente sballato scusa prima dici che non sai nulla e non ne capisci nulla
poi sconsigli sia siberia sia superlux perchè secondo te non hanno qualità... le hai provate quante cuffie hai provato per dirlo
secondo te le logitech da 100 sono migliori delle superlux?
cosa molto errata a meno che tu creda che sia qui sia ovunque consiglia le superlux siamo dei ***
per inciso sonicamente parlando le superlux hd681evo sono meglio delle sennheiser hd518

non ci si improvvisa consiglieri e soprattutto non ci si improvvisa su prodotti di qualità del suono elevata mai provati.
ti ho risposto perchè superlux battaglia con le cuffie di brand importanti... a meno che tu creda che in AKG non sappiano fare le cuffie

sia ben chiaro non credo di avere la Verità in tasca, ma almeno provarle prima di parlare sarebbe d'obbligo
e soprattutto limitarsi a ciò che si sa sarebbe una buona idea
sono un appassionato di audio e consiglio cuffie, amplificatori, schede, e diffusori... non mi metto a consigliare CPU perchè sapendo di non saperne abbastanza non pretendo di dire la mia.

- - - Updated - - -

Questione Ohm quanti ne servono?
A cosa servono?
Differenze?

questione ohm... è una questione complicata perchè la risposta a tutto è dipende
quanti?
da 32 a 600
32 ohm le usi ovunque e non necessitano di amplificatore (cmq quelle buone tipo le superlux hd681 series ne giovano)
senza ampli si può arrivare a 60 ohm circa
al di sopra è necessario

differenze... qui dipende perchè un conto è confrontare ad ex le dt880 da 32 e le dt880 da 600, un altro è prendere le dt880 da 600 e le superlux da 32
se il confronto si fa tra cuffie diverse il confronto non ha senso... dato che suonano già diverse di per sè
se il confronto lo si fa tra due cuffie identiche ma di diversa impedenza bisogna dire
1 che suonano uguali o scarsamente dissimili (ad orecchio non si notano differenze solo con gli strumenti)
2 che più l'impedenza è alta più è necessario un amplificatore
3 che più l'impedenza è alta più il volume è controllabile... a patto di rispettare il punto 2

2.14 È vietato pubblicare conversazioni private senza espressa autorizzazione delle due parti

A questo punto penso di fidarmi di chi consiglia le superlux e di andare sul modello hd681.
Ora guarderò qualche sito ma se avete qualche dritta dite pure :)

Ultima modifica da un moderatore:
ecco un post completamente sballato scusa prima dici che non sai nulla e non ne capisci nulla
poi sconsigli sia siberia sia superlux perchè secondo te non hanno qualità... le hai provate quante cuffie hai provato per dirlo
cosa molto errata a meno che tu creda che sia qui sia ovunque consiglia le superlux siamo dei ***
per inciso sonicamente parlando le superlux hd681evo sono meglio delle sennheiser hd518

non ci si improvvisa consiglieri e soprattutto non ci si improvvisa su prodotti di qualità del suono elevata mai provati.
ti ho risposto perchè superlux battaglia con le cuffie di brand importanti... a meno che tu creda che in AKG non sappiano fare le cuffie

sia ben chiaro non credo di avere la Verità in tasca, ma almeno provarle prima di parlare sarebbe d'obbligo
sono un appassionato di audio e consiglio cuffie, amplificatori, schede, e diffusori... non mi metto a consigliare CPU perchè sapendo di non saperne abbastanza non pretendo di dire la mia.

- - - Updated - - -

questione ohm... è una questione complicata perchè la risposta a tutto è dipende
quanti?
da 32 a 600
32 ohm le usi ovunque e non necessitano di amplificatore (cmq quelle buone tipo le superlux hd681 series ne giovano)
al di sopra è necessario

differenze... qui dipende perchè un conto è confrontare ad ex le dt880 da 32 e le dt880 da 600, un altro è prendere le dt880 da 600 e le superlux da 32
se il confronto si fa tra cuffie diverse il confronto non ha senso... dato che suonano già diverse di per sè
se il confronto lo si fa tra due cuffie identiche ma di diversa impedenza bisogna dire
1 che suonano uguali o scarsamente dissimili (ad orecchio non si notano differenze solo con gli strumenti)
3 che più l'impedenza è alta più il volume è controllabile... a patto di rispettare il punto 2
Ma la scheda ASUS U3 che ho può amplificare una cuffia da 80-100-200-600 ohms?
C'è un opzione dove puoi scegliere quanti ohm fare uscire dalle cuffie, 32, da 32 a 64, più di 64.

- - - Updated - - -

quanti?
da 32 a 600
al di sopra è necessario

Maurillo sto per ordinarle,ma prima di farlo volevo un ultima notizia da te.Ho notanto che ci sono altri modelli di superlux hd662,hdm660e,hmc 660x,e le superlux hd 681 evo che sono quelle che sto per ordinare.Quale mi consigli come qualita audio e materiali?Da quello che ho capito dalle tue recensioni,le migliori in qualità audio sono le evo che però sono un pelino più fragili,però le altre suonano meno bene ma sono più resistenti.A me interessa solo la qualità.Le tratterò meglio di me!Ah se non ricordi io le uso per giochi e musica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro