Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si ho capito ma io non vorrei sforare di troppo i 100 € già 120 è tantissimo per me, te mi parli di sola cuffia a 160 €, non oso immaginare quanto costi la scheda audio!!!

Help me (ricordo che io ci devo solo giocare in FPS)

Anche io gioco agli fps :utonto:

Comunque ti servono col microfono?
Butta un occhio alle sennheiser PC 310

Anche io gioco agli fps :utonto:

Comunque ti servono col microfono?
Butta un occhio alle sennheiser PC 310
Certo con il microfono, difficile usare Teamspeak senza! Ma la domanda è semplice? Scheda Audio Xonar DGX si o no in gni caso? Siccome questa potrei prenderla subito e forse a fine mese le cuffie.

Per le PC310 dovrebbe bastare la scheda madre, se invece vuoi qualcosa di superiore tipo le PC330 mi sa che la scheda madre è al limite e ti conviene prendere la scheda audio..
Ma è meglio se aspetti un parere di qualcuno più esperto

francamente la scheda madre la lascerei perdere con entrambe,
soprattutto se vuole l'effetto posizionale in cuffia, che mi pare serva abbastanza con gli FPS,
dato che le integrate non hanno il DolbyHeadphone, mentre la Xonar u3 e la DGx si.

francamente la scheda madre la lascerei perdere con entrambe,
soprattutto se vuole l'effetto posizionale in cuffia, che mi pare serva abbastanza con gli FPS,
dato che le integrate non hanno il DolbyHeadphone, mentre la Xonar u3 e la DGx si.
Quindi xonar dgx + 5.1 real o 7.1 virtual?

io e' da un pezzo che ho mollato nel cassetto una 5.1 real,
ma se lo scopo e' esclusivamente FPS, puo' essere una scelta,
e ti tieni l'integrata, almeno hai piu' budget per la sola cuffia.
Il posizionale e' un pochino piu' preciso, ma sentirai peggio tutto il resto.

Se invece l'uso e' un po' piu' generico, assolutamente
scheda con amply cuffie e DolbyHeadphone e cuffie stereo,
possibilmente semiaperte e non chiuse.

Ultima modifica:
Innanzitutto grazie per la risposta!

Sisi, sono più che convinto di prendere una Xonar U3 USB perchè purtroppo nel case causa poco spazio non entra una scheda audio interna...ho deciso di fare questo esperimento e di prendere una USB esterna :\ vediamo come va...

Comunque sembrano delle buone cuffie sia la k540 che la k520 anche se mi ispira di più quest'ultima :)

Su questa invece: AKG K512 MKII...mi sai dire qualcosa? Altrimenti vado di K520 ;)

Scusate ancora, maaaaaa....sono comode come cuffie giusto? Non vorrei incappare con lo stesso problema delle HD202 che avevano la cucitura del rivestimento in pelle troppo dura e mi "tagliava" l'orecchio con dolori assurdi dopo mezz'ora! :(

le 540 per me' sono piu' comode, anche perche' non poggiano sull'orecchio,
le 520 piu' portatili sicuramente, ma il cuscinetto poggia sull'orecchio.
Ho avuto altre akg e non sono mai incappato in cuciture dirette sul padiglione.

le 540 per me' sono piu' comode, anche perche' non poggiano sull'orecchio,
le 520 piu' portatili sicuramente, ma il cuscinetto poggia sull'orecchio.
Ho avuto altre akg e non sono mai incappato in cuciture dirette sul padiglione.

Mh capito. Conosci magari qualche modello con i padiglioni NON in similpelle?

Ecco perchè avevo visto le K512 MKII, che sembrano avere i padiglioni non in similpelle ma di "spugna morbida" (non so come definirli xD)...forse l'unico "difetto" di queste 512 è che sono chiuse e non semi-aperte...

EDIT: Okok sono io che non guardo. Le AKG 540 sembrano avere lo stesso padiglione delle 512 :\

RI-EDIT: ...e anche le 520 xD sono proprio un rinco :\

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, sono in cerca di una cuffia stereo da gaming sui 70/80 euro per disfarmi di queste maledette Kave con fruscii nel microfono e pesanti come niente. Deve essere USB perchè alla scheda audio ho collegate delle Edifier DA5000 e mi scoccia staccare e riattaccare i cavi per usarle, in giro avevo visto le Razer Kraken Pro, come qualità audio (anche per musica rock, indie pop, dubstep) ma sopratutto qualità del microfono sono buone?

Ultima modifica:
Le Siberia V2, sempre USB, mi pare ci sei col budget.

Grazie, mi sa che opterò per queste. Leggendo in giro non se ne lamenta nessuno e sono anche belle esteticamente :D

EDIT: Costano 80€ la versione con i jack, ma quella con USB sta sui 100€ e passa, e andiamo fuori budget così D:

Ultima modifica:
Pensavo costassero meno... leggi il consiglio sopra, prendi una Superlux e casomai ci abbini una Xonar U3.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro