Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok, ma con le Corsair sfruttavi la chiavetta USB o no?
Cioè ti serve la virtualizzazione del suono o va bene in stereo?

Le Superlux HD668B a circa 30,00€ e ti porta via una buona cuffia semi-aperta, morbida e resistente.
Hai una bella dotazione accessori, cosa veramente da far invidia a cuffie da oltre il doppio del prezzo, inoltre se può interessarti esistono delle modifiche da fare, tipo; Modifica Superlux HD668B, ciao!
EDIT: Aggiungo le HD 681, visto che sono semi-open.

Grazie mille, parte la ricerca :D

Salve ragazzi. Spero che voi possiate darmi dei consigli utili per acquistare delle cuffie da gaming e rimanere soddisfatto :)

Avevo aperto anche una discussione mia per avere dei consigli su un buon headset da gaming. Il buon Smith (sempre sia lodato xD) mi ha dato uitili dritte, ma volevo sapere anche la vostra visto che questa discussione è molto frequentata. Leggere diverse opinioni è molto utile per farsi un'idea più precisa ;) maaaaa, bando alle ciance...

Dato che non ne capisco molto di audio, mi accontento di poco diciamo (LoL). Poco tempo fa usavo le Sennheiser HD202 (cuffie stereo) per il gaming e per la musica e diciamo che la resa audio era molto buona (almeno per me), ma dato che le trovo molto scomode (la "cucitura" dei cuscinetti all'interno del padiglione è dura e premendo sulle orecchie fa male) cercavo un paio di cuffie molto più comode. :D

Grazie ai consigli del magico Smith (si, sempre lui! ;)) ho deciso di acquistare una scheda audio USB esterna, ---> questa: Asus XONAR U3 (di cui tutti ne parlano bene e che ho trovato a 33€)...purtroppo non ho spazio nel case per metterne una interna :(...comunque....

Secondo voi è meglio prendere una cuffia USB 5.1 virtuale e lasciar perdere la scheda audio? (alternativa 1)
OPPURE
Prendere la scheda audio USB e abbinarci una cuffia discreta? (alternativa 2)

Ma soprattutto...QUALE headset mi consigliate??????????? :D

P.S.: Budget 60€ tirato proprio! xD...dal budget escludete la scheda audio USB esterna nel caso in cui mi consigliate l'alternativa 2

Spero possiate darmi una mano perchè ho le idee troppo confuse :)...e grazie in anticipo solo se vi siete letto tutta sta pappardella! xD

la Xonar U3 fa' lo stesso lavoro dei baracchini che ci sono insieme alle cuffie usb,
solo che puoi usare qualsiasi cuffia e la qualita' audio e' anche un po' piu' alta,
quindi opterei decisamente per la seconda.
Per la uffia direi di continuare nel tuo topic ormai.

la Xonar U3 fa' lo stesso lavoro dei baracchini che ci sono insieme alle cuffie usb,
solo che puoi usare qualsiasi cuffia e la qualita' audio e' anche un po' piu' alta,
quindi opterei decisamente per la seconda.
Per la uffia direi di continuare nel tuo topic ormai.

Ok vada per Xonar U3...è anche più comoda questa alternativa secondo me perchè metti caso che ti si rompano 80€, 100€, 120€ di cuffie USB devi buttare tutto xD...mentre se ti si sfasciano le cuffie o solo lo Xonar la spesa è inferiore per "rimediare" al danno :)

Comunque è possibile che non ci siano alternative oltre alle Superlux?? :( avevo pensato di prendere delle HD681 (versione dynamica perchè trovo solo quelle)....alternative?

io guardo anche ad AKG e sennheiser, ma su quei prezzi sei un po' limitato,
con mic ci sono le Sennh PC 310, senza HD 203, HD 419 e poi
le AKG k404 e k430, con mic passi alle k619 che sono piu' costose.

Questo per restare su marchi che fanno cuffie che si sentono, non roba con bassi slabbrati,
opaca e senza medi.

Ultima modifica:
io guardo anche ad AKG e sennheiser, ma su quei prezzi sei un po' limitato,
con mic ci sono le Sennh PC 310, senza HD 203, HD 419 e poi
le AKG k404 e k430, con mic passi alle k619 che sono piu' costose.

Questo per restare su marchi che fanno cuffie che si sentono, non roba con bassi slabbrati,
opaca e senza medi.

E' indifferente con microfono o senza, basta che siano comode e che si sentano bene! ;)
Le Sennheiser HD202 sono abbastanza scomode per me, quindi credo che cambierò proprio marca :)

P.S.: Con scheda audio va bene una cuffia stereo giusto? Il surround si sente un pochino almeno vero? :D

Se la scheda audio utilizza CMSS3D (Creative), o Dolby headphone (xonar e quelle che montano il Chip Oxygen HD)
e prendi una cuffia decente, non ti troverai male, anzi.
Come sempre ricordo che normalmente una cuffia semiaperta o aperta, ha una scena sonora
decisamente piu' ampia delle cuffie chiuse e questo aiuta molto gli algoritmi per l'audio posizionale.
Le cuffie senza microfono, a parità di prezzo, avranno una maggiore qualita'.

Guarda alle k540, se non vuoi sennheiser, sono semiaperte e di buona qualità oltre che comode
http://ic.tweakimg.net/ext/i/1298300807.jpeg
Se non ce la fai, vai di K520
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41N1x7hSWVL.jpg

Ultima modifica:
Se la scheda audio utilizza CMSS3D (Creative), o Dolby headphone (xonar e quelle che montano il Chip Oxygen HD)
e prendi una cuffia decente, non ti troverai male, anzi.
Come sempre ricordo che normalmente una cuffia semiaperta o aperta, ha una scena sonora
decisamente piu' ampia delle cuffie chiuse e questo aiuta molto gli algoritmi per l'audio posizionale.
Le cuffie senza microfono, a parità di prezzo, avranno una maggiore qualita'.

Guarda alle k540, se non vuoi sennheiser, sono semiaperte e di buona qualità oltre che comode
http://ic.tweakimg.net/ext/i/1298300807.jpeg
Se non ce la fai, vai di K520
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41N1x7hSWVL.jpg

Innanzitutto grazie per la risposta!

Sisi, sono più che convinto di prendere una Xonar U3 USB perchè purtroppo nel case causa poco spazio non entra una scheda audio interna...ho deciso di fare questo esperimento e di prendere una USB esterna :\ vediamo come va...

Comunque sembrano delle buone cuffie sia la k540 che la k520 anche se mi ispira di più quest'ultima :)

Su questa invece: AKG K512 MKII...mi sai dire qualcosa? Altrimenti vado di K520 ;)

Ci sono anche le Sennheiser HD 205 II, non so se sono state citate.
Di sicuro le AKG prese in esame ci danno dentro, come le MKII, difficile scegliere adesso.
... ho sonno e devo svegliarmi tra poche ore! WoW.

Ci sono anche le Sennheiser HD 205 II, non so se sono state citate.
Di sicuro le AKG prese in esame ci danno dentro, come le MKII, difficile scegliere adesso.
... ho sonno e devo svegliarmi tra poche ore! WoW.

Bhè, sceglierò in base al prezzo (LoL), forse non il miglior sistema di scelta ma almeno il mio portafoglio è contento

Ahahah scherzo eh :D

Bhè mio caro Smith, fatti almeno mezz'oretta di sonno...:\ oppure un endovena di caffeina! :D

Il caffè ormai è come camomilla... che palle, poi ormai sono partito con l'ascolto di qualche FLAC, viene voglia di cambiare qualche cuffia pure a me!

No ma che, di intimo non investo ogni tre mesi!
Dai vabbè, sarà che da qualche giorno non faccio altro che sentire di acquisti relativi alle nuove Superlux, le EVO, che poi tanto nuove non sono però qui in Italia si fa fatica a trovarle e all'estero conviene poco, quindi mi sentirei troppo indietro, non posso! Devo solo decidermi perchè ho ancora tanto materiale che volevo acquistare ma che per vari motivi non ho confermato. Devo finire questo cavo di Media Center per la musica, maledetto Hardware!

Allora leggendo voi ecc ho quasi capito che, il codec audio della mia scheda audio integrata è un pò una cagata... Monta gli alc892... Quindi nell'eventualità, se prendessi una scheda audio come la xonar dgx, sarebbe meglio prendere cuffie 5.1 reali (roccat kave o sirus) o qualcosa virtualizzato?

Queste qualcuno le conosce? 90-YAHI9180-UA00_148220.webp

Le Asus Orion Pro.

Ultima modifica:
Allora leggendo voi ecc ho quasi capito che, il codec audio della mia scheda audio integrata è un pò una cagata... Monta gli alc892... Quindi nell'eventualità, se prendessi una scheda audio come la xonar dgx, sarebbe meglio prendere cuffie 5.1 reali (roccat kave o sirus) o qualcosa virtualizzato?

Queste qualcuno le conosce? Visualizza allegato 81923

Le Asus Orion Pro.

Guarda, da quello che ho capito io fino adesso, è meglio lasciar perdere roccat, razer &co

Io avevo i tuoi stessi dubbi, ho appena inoltrato l'ordine delle sennheiser 360 g4me e di una scheda audio creative sound blaster zx

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro