Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
e di abbinarci una scheda audio come la xonar u3 da circa 30 euro.
Comprare le 360 e usarle con una scheda integrata sarebbe proprio sputare
in faccia a sennheiser, oltre a non avere nemmeno la simulazione del 5.1

riguardo alla scheda audio cosa ne pensi di queste :
Scheda audio esterna con interfaccia USB e suono surround 7.1
Sound Blaster X-Fi HD
Sound Blaster Recon3D
Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series PCIe 7.1 Sound Card - Creative Labs (Asia)
Sound Blaster Z - Sound Blaster - Creative Labs (Italia)

X-Fi HD, con simulazioni 5.1 e amplificatore dedicato per cuffie
le altre mancano della prima features o della seconda.
La soundblaster Z, non sarebbe una brutta scheda, se non fosse
che praticamente ha la stessa qualità di una Xonar DX, ma costa 40 euro in piu'.

Non mi pare ci sia l'amplificatore per cuffia, per il resto è buono.
Per le cuffie, le PC 330 sono migliori, qualche punto in più sulla qualità.

scusate , a me servirebbero delle cuffie da gaming, 5.1 reale ma nn so cosa prendere....avevo pensato le roccat kave , ma vorrei delle cuffie che si comportano benissimo col suono , queste come sono coi bassi ? e poi e reale o no ? perche ha 3 speacker per padiglione .. io non ne capisco niente , chi mi consiglia ? le tritton pc510 mi sembravano belle ma nn le trovo ...,

Ha tre speaker per padiglione perchè deve simulare i 6 canali del 5.1.
Comunque perchè dici ti servono? Esigenze particolari? Sinceramente se non hai una scheda audio decente ti conviene risparmiare qualcosa e prendere una cuffia USB che emula via software, ce ne sono svariate, dicci il budget.

Ha tre speaker per padiglione perchè deve simulare i 6 canali del 5.1.
Comunque perchè dici ti servono? Esigenze particolari? Sinceramente se non hai una scheda audio decente ti conviene risparmiare qualcosa e prendere una cuffia USB che emula via software, ce ne sono svariate, dicci il budget.

come budget ero sui 100 euro , pensavo di prendere una asus xonar DGX e le roccat kave5.1 .... perche senno avrei la scheda audio integrata della mobo , realtek alc 892... che ne dite ? ero un po perplesso , perche mettendoci la scheda audio ( anche se e pcix1) perdo la possibilita di fare crossfire o sli ..

Come accoppiamento non va bene, in quanto la DG è una scheda studiata per ottenere buoni risultati in cuffia e in stero, avendo l'amplificatore dedicato. Potresti optare per una scheda usata, Audigy 2, 4 o X-Fi, oppure Xonar DX, DS etc. Se in futuro devi fare multi-gpu certo, valuta questa ipotesi, e stai certo che abituato a una scheda audio decente avrai problemi a tornare indietro.

Ogni Xonar a parte un paio, c'e' anche in versione PCI
DG - DGx (ampli cuffie sulla porta frontale)
DS - DSx
D1 - Dx
D2 -D2x
Essence St - Essence STx (amply cuffie su porta dedicata)

Se vuoi una cuffia da collegare con 3 minijack, conviene che ti orienti sulla DS
e prendete le cuffie 5.1 reale solo se siede degli sfegatati degli fps e basta,
unico campo in cui ci potrebbe essere qualche miglioria rispetto alle 5.1 virtualizzate.
Altrimenti Xonar DG+Siberia V2 dovrebbe andare piu' che bene.

beh , io non sono uno sfegatato degli fps , gioco quasi sempre a giochi offline di generi vari... mi interessa la qualita del suono , piu che il sentire da dove provengono i suoni... quindi che mi consigliate ? siberia v2 e che scheda audio ?
p.s. ho provato le turtle beach p11 , e la qualita del suono e impressionante.. bassi esagerati e alti ultra definiti , siccome le trovo a 60 euro , le turtle beach , ce qualcosa di meglio sotto i 100 euro ? :) ( intendo comprese cuffie +scheda audio.. , anche se piuttosto di prendere delle cuffie stereo e emulare il surround 7.1 , preferisco prendere cuffie ocn surround 5.1 reale..
che mi consigliate ?

Se ti interessa la qualità del suono rimane meglio prendere cuffie stereo con virtualizzazione
prendi le Superlux HD-681 Evo (semiaperte) e una scheda dedicata come la dg/dgx e hai tutto.
Se le vuoi con mic ci sono le Superlux HMD-660E per 10 euro in piu' (chiuse)
(le trovi sullo store di Thomann e stai tranquillo che il suono e' meglio di cuffie dal costo doppio o triplo.)
http://www.thomann.de/it/media_bdbviewer_AR_297906.html?image=0
http://www.thomann.de/it/media_bdbviewer_AR_297902.html?image=3

http://www.thomann.de/it/prod_zoom_AR_275915.html

Ultima modifica:
Ciao a tutti

anche io sto valutando l'acquisto di cuffie con dolby e una scheda pci per il 5.1 (o 7.1 ??) al momento uso quella della mobo. Nonho capito una cosa, le cuffie PC330 della sennheiser hanno il real dolby, ovvero oppure fanno solo il virtual dolby via software? Io vorrei evitare di passare via usb anche perchè vorrei usare le stesse cuffie anche per uso con ipod e tablet.
Potete eventualmente consigliarmi scheda + cuffie con real dolby restando su una spesa di 120/150 euro massimo in totale?

grazie

Il Real Dolby non esiste, anzi si tratterebbe prorpio dell'algoritmo per Virtualizzare
l'effetto 5.1 in cuffia e di solito e' appannaggio delle schede audio dedicate,
o dei modulini usb annessi a molte cuffie che sbandierano il posizionale tra le features.
In alternativa ci sono le cuffie 5.1 vere e proprie con 3 minijack stereo, ossia 6 canali,
che attaccate pero' ad un ipod fanno funzionare solo 2 coni su 6 e mi sembra un po' una cazzata.

Quello che ti servirebbe e' una cuffia con il modulino usb sganciabile in modo da poterla utilizzare anche con il normale jack,
La situazione e' appunto quella di una PC 330 collegata ad esempio ad una Xonar U3.
Oppure quella di una Siberia V2 che hai acquistato in versione USB (in realta' il modulino e' sganciabile),
o di una Sennheiser PC 333D (e' la 330 piu' il modulino con dolby Headphone)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro