Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se la giocano le pc 320 e le siberia, le rokkat hanno un monte di problemi relativo
al baracchino usb che le collega al pc e in realta' la qualità e' inferiore alle altre 2,
ma chi le compra o non se ne accorge o fa finta di niente.

Se non fate crossposting in continuazione e' anche meglio.

Sinceramente l'unico problema che ho notato nelle roccat è il peso. Il "baracchino" usb l'ho trovato solo comodo, nessun problema, ne fruscio o altro...

Salve ragazzi! Mi ritrovo a prendere delle cuffie anch'io. Vi dico cosa mi occorrerebbe:
- Utilizzo per il 90% gaming, giochi online (quindi TS e anche skype) , 10% film e musica
- Vorrei cuffie con filo (e jack 3.5) cosi collegabili anche ad altri dispositivi come ipod,psvita e tv
- Che siano stereo o 5.1/7.1 reale o virtuale non so ancora cosa sia meglio per il gaming,quindi mi affido a voi.
Il mio budget é sui 80-90 piu o meno.
La mia scheda audio(realtek 7.1) é di stock della scheda madre asrock z77 pro3.

Cosa mi consigliate? :)

Se hai bisogno di collegarle altrove, allora niente cuffie USB, prendi una cuffia stereo tradizionale, poi dal pannello Realtek (se è presente), cerchi di emulare l'effetto Surround. Ti sconsiglio di prendere una 5.1 Reale con tutti i cavi analogici perchè ci vorrebbe una discreta scheda e un buon software per farle funzionare a mestiere. A quel budget hai buone possibilità; Siberia di SteelSeries, o 7H, mi pare ci sia anche non USB. Altrimenti vari modelli proposti da Ozone, Turtle Beach a seconda dei prezzi, e Razer ma un po meno. Questo ovviamente se vuoi cuffie specifiche da gioco, considerando che ti occorre il MIC.

Se hai bisogno di collegarle altrove, allora niente cuffie USB, prendi una cuffia stereo tradizionale, poi dal pannello Realtek (se è presente), cerchi di emulare l'effetto Surround. Ti sconsiglio di prendere una 5.1 Reale con tutti i cavi analogici perchè ci vorrebbe una discreta scheda e un buon software per farle funzionare a mestiere. A quel budget hai buone possibilità; Siberia di SteelSeries, o 7H, mi pare ci sia anche non USB. Altrimenti vari modelli proposti da Ozone, Turtle Beach a seconda dei prezzi, e Razer ma un po meno. Questo ovviamente se vuoi cuffie specifiche da gioco, considerando che ti occorre il MIC.

Ecco esatto.Il microfono deve essere incluso,e non opterei per il solo usb dato che voglio collegarle un po ovunque. Cos'è meglio secondo te delle cuffie stereo con un virtualizzatore per il surround (o tipo il dss2 della Turtle) oppure prendere un 5.1 come hai detto?
Leggevo che ad esempio le turtle DPX21 sono tipo multiuso,ad esempio solo le cuffie sono stereo con uscita jack 3.5,quindi sfruttabile ovunque,e poi con il dss2 (che ha l'ottico) è collegabile sia su console che su pc sfruttando il surround 5.1 o 7.1.

Ora mi chiedevo se fosse buona come cosa. O ci sono altre alternative migliori? Grazie ancora ;)

Si, è buona cosa, considerando sempre il discorso della scheda audio integrata poco sfruttabile e quasi inesistente in ambiente Dolby Surround.

Si, è buona cosa, considerando sempre il discorso della scheda audio integrata poco sfruttabile e quasi inesistente in ambiente Dolby Surround.

Ok quindi nel mio caso dato che sfrutterò la scheda integrata nel mio pc, il dss2 rende davvero?o dipende sempre dalla mia scheda audio che ho nel pc?

No, in quel caso non sfrutteresti l'audio del pc, quindi va bene.

Ok benissimo!!!Quindi il dss2 lo prendo. Mentre per le cuffie?? va bene un qualunque modello stereo? ci sono cosi tanti modelli :(
tipo della turtle ci sono px11,px21,px22 xD qual'è meglio? se ci sono altre marche con un buon stereo da abbinare dimmi pure :)

Pc320 e Dgx arrivate
Ho disabilitato la scheda audio integrata e collegato le cuffie a quella dedicata,
Devo fare altro?
Qualcuno sa come impostare ottimalmente il sofwtare asus?
I driver li ho scaricati dal sito ufficiale

Richiedo per la trentunesima volta, sperando che questa sia quella buona, cosa ve ne pare delle Creative Alpha 3D?

Per circa 60 € sono buone, in alternativa valuta SteelSeries; Siberia e 7H, quelle USB.

ciao a tutti dovrei acquistare delle cuffie e spero mi possiate aiutare nelle scelta.
come design mi piacciono molto le razor blackshark (su un sito le ho trovate a 100 euro) ma leggendo in rete c'è chi dice che sono fantastiche e chi pessime. ho visto anche le G35 le sennheiser 360 e le 333 turtle beach ear force dpx21.
come scheda audio ho un'integrata Realtek ALC892.
il budget è di 130/160 euro
Grazie in anticipo per il vostro aiuto :)

Io ti direi di prendere in consideraizone le PC 330, invece che le 333d
(o magari delle leggermente piu' comode Siberia V2)
e di abbinarci una scheda audio come la xonar u3 da circa 30 euro.
Ti viene a costare meno, il modello di cuffie nel caso delle 330 e' lo stesso, ma almeno non ti spillano
40 euro per una scheda che in generale e' inferiore alla xonar e non sara' utilizzabile anche
con altri e impianti.

Comprare le 360 e usarle con una scheda integrata sarebbe proprio sputare
in faccia a sennheiser, oltre a non avere nemmeno la simulazione del 5.1

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro