Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate ragazzi ho una Xonar dx e gioco fps ho bisogno di cuffie che mi permettano di distinguere la direzione dei suoni e che siano comode (non le Kave che ho dolorosamente già provato) c'è un alternativa confortevole?

Non lo so' pensavo che per capire da dove venga un suono fossero meglio le 5.1 o le 7.1 mentre per la qualità audio sono meglio stereo ... o sbaglio?

La DX ha i suoi strumenti per ottenere il così detto Surround da fonti stereo.
In quel caso puoi prenderti una Superlux (vari modelli), risparmi soldi e hai più qualità, oppure alternative come la Creative Aurvana Live!, se vuoi un prodotto compatto.

a me serve sentire/percepire da dobve mi sparano o se mi si avvicinano alle spalle, fino a poco fa ero convinto che fosse un connubio scheda audio/ cuffie 5.1 o 7.1 ma da quello che mi dici tu anche delle stereo normali posso farlo giusto? se si quale modello superlux mi consigli?

Quanto puoi spendere? Perchè se puoi prendere una cuffia con Driver più grandi è tutto di guadagnato.

con 100 euro sei dentro al budget con qualsiasi superlux
quindi mi viene da chiedere
chiusa o aperta?

Beh diciamo che la comodità della cuffia non è da ricercarsi nel tipo di isolamento, ma dall'archetto, le imbottiture e quant'altro, chiaramente le cuffie più chiuse tendono ad avere dei padiglioni più grandi e avvolgenti, ma questo spesso può rappresentare anche un problema, dipende dalla grandezza delle orecchie e dalla resistenza che abbiamo verso un tipo di materiale.

La gomma, la pelle, la spugna, sono tutti materiale che più o meno riusciamo a sopportare, ma in modo differente tra loro. Anche le stagioni e il clima incidono. Io ti consiglio una semi-aperta con archetto morbido, che poggia delicatamente sulla testa e ricopre l'orecchio quasi totalmente.

Il Real Dolby non esiste, anzi si tratterebbe prorpio dell'algoritmo per Virtualizzare
l'effetto 5.1 in cuffia e di solito e' appannaggio delle schede audio dedicate,
o dei modulini usb annessi a molte cuffie che sbandierano il posizionale tra le features.
In alternativa ci sono le cuffie 5.1 vere e proprie con 3 minijack stereo, ossia 6 canali,
che attaccate pero' ad un ipod fanno funzionare solo 2 coni su 6 e mi sembra un po' una cazzata.

Quello che ti servirebbe e' una cuffia con il modulino usb sganciabile in modo da poterla utilizzare anche con il normale jack,
La situazione e' appunto quella di una PC 330 collegata ad esempio ad una Xonar U3.
Oppure quella di una Siberia V2 che hai acquistato in versione USB (in realta' il modulino e' sganciabile),
o di una Sennheiser PC 333D (e' la 330 piu' il modulino con dolby Headphone)

ok afferrato il concetto, se prendessi a questo punto le 323d che risparmio un po'? Che differenza c'é rispetto alle 333d?

nessun consiglio particolare
volevo solo segnalare questo "nuovo" modello della superlux per videogiocatori
Superlux - HMC681
essenzialmente sono delle hd681evo con microfono
sono appena uscite circa una due settimane fa quindi non so quanto si trovino già in giro e non so i costi
per descriverle brevemente sono cuffie 2.0 quindi stereo in cui se si ha una scheda audio si può virtualizzare il 5.1 o 7.1
sono semi aperte
qualità alta dato che le 681evo sono paragonate da alcuni addirittura con le beyerdynamic dt880

Mio dio, leggendo questo topic ha iniziato a girarmi la testa... La domanda è semplice, io ho acquistato una scheda madre che, di suo, ha una scheda audio integrata hd 7.1, la domanda quindi è: Le roccat Kave sono buone per giocare agli FPS (musica 0 e film ogni tanto)? Ho già letto che sono pesanti ma non è quello che mi spaventa, il fatto che 5.1 reali conosco solo quelle o le cm sirus ma non vorrei spendere più di 75 €. Aiutatemiiiiiiii

(LA scheda madre è un AsRock 970 Extreme 4)

Se compri una Roccat Kave si da per scontato che venga utilizzata prevalentemente per gaming.
Cuffie 5 o 7.1 Reali sono difficili da gestire nella musica per il semplice fatto che se il software non sempre fa la sua parte. Tecnicamente come avviene per i sistemi con più altoparlanti, la musica viene sempre riprodotta comunque in Stereo, quindi solo due altoparlanti funzioneranno realmente, ma questo vuol dire che alcuni canali non funzioneranno correttamente o affatto, può essere escluso il subwoofer ad esempio. In cuffia idem, ma se la scheda audio ha un software discreto, allora si fanno funzionare i canali giusti.

Di sicuro; 60% giochi, 30% Film e 10% musica.
Non escludo che tu possa sentirla comunque bene.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro