Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non ho nessuna scheda audio dedicata,ma stavo pensando di prendere la scheda audio XONAR DX 7.1(dicono sia ottima come scheda audio)...avendo un budget di 150 euro max 170 euro,cosa potrei prendere?,avevo scleto quelle cuffie perchè dicono siano ottime,ma non sò quale tra quei modelli sia il TOP,e secondo te con una di queste cuffie con la scheda audio che ho detto(se c'è di meglio dimmelo)il suono sarà piu puro?,fai conto che le cuffie sono per il gaming maggiormente ma anche per sentire musica e guardare fillm :D
sicuramente allora l'audio migliorerà notevolmente con una scheda dedicata... ti consiglio la asus rog xonar phoebus, dicono che sia la migliore... se senti anche musica il discorso allora cambia e ti consiglierei un 7.1 virtuale da disattivare quando ascolti la musica per sentirla in stereo... ad esempio una cuffia sennheiser PC-363D affiancata a una scheda asus xonar essence (quest'ultima mi sembra abbia una sola uscita stereo e non 7.1 come la phoebus, ma l'audio è migliorato ulteriormente)...

ti consiglio come hanno fatto con me le razer tiamat elite 7.1. Sono le uniche cuffie in commercio con un 7.1 reale (la cuffia è dotata della bellezza di 8 driver al neodimio + 2 subwoofer in titanio da 40mm) e hanno un suono fantastico sia in gaming, nel quale eccellono, sia in musica. Unica cosa, alcuni si lamentano del microfono se non hai una buona scheda audio.
ottima dritta quella delle razer tiamat elite, tra l'altro ho trovato un sito dove hanno sia le razer, sia le tritton in tutte e tre le colorazioni allo stesso prezzo. unico dubbio che non avevo specificato prima: non gioco su pc ma solo su console (xbox e ps3). le tritton so che sono compatibili ma non sono sicuro sulle razer... e quando ti riferisci alla scheda audio, cosa intendi? al gaming su pc? no, perché teoricamente su console non basta collegare il cavo ottico al dispositivo della cuffia come per le sharkoon?

ultima domanda: qualora siano tutte compatibili su console, il tuo consiglio definitivo?

grazie mille in anticipo :)

quindi l'accoppiata vincente quale sarebbe?,diciamo una "via di mezzo" per quello che voglio....
direi quella virtuale... sennheiser (fidati, in musica non le batte nessuno) e xonar essence...

- - - Updated - - -

ottima dritta quella delle razer tiamat elite, tra l'altro ho trovato un sito dove hanno sia le razer, sia le tritton in tutte e tre le colorazioni allo stesso prezzo. unico dubbio che non avevo specificato prima: non gioco su pc ma solo su console (xbox e ps3). le tritton so che sono compatibili ma non sono sicuro sulle razer... e quando ti riferisci alla scheda audio, cosa intendi? al gaming su pc? no, perché teoricamente su console non basta collegare il cavo ottico al dispositivo della cuffia come per le sharkoon?

ultima domanda: qualora siano tutte compatibili su console, il tuo consiglio definitivo?

grazie mille in anticipo :)
ahhh allora no... per xbox e ps3 non va bene... puoi provare la tritton ax pro 5.1 (reale) o la sennheiser U320 (stereo)... io mi riferivo al gaming su pc che sfrutta i 5 jack da 3.5 mm e l'usb mentre per la ps3 e xbox c'è l'uscita ottica... fai te la tua scelta... le tritton ax pro se vuoi il surround (mi sembrano meglio delle pro+) o le sennheiser se vuoi uno stereo però con una qualità fantastica...

- - - Updated - - -

ah ti faccio notare che l'audio sulle sennheiser è circa dieci-quindici volte migliore rispetto alle tritton (sia ax pro sia pro+)

direi quella virtuale... sennheiser (fidati, in musica non le batte nessuno) e xonar essence...

- - - Updated - - -

ahhh allora no... per xbox e ps3 non va bene... puoi provare la tritton ax pro 5.1 (reale) o la sennheiser U320 (stereo)... io mi riferivo al gaming su pc che sfrutta i 5 jack da 3.5 mm e l'usb mentre per la ps3 e xbox c'è l'uscita ottica... fai te la tua scelta... le tritton ax pro se vuoi il surround (mi sembrano meglio delle pro+) o le sennheiser se vuoi uno stereo però con una qualità fantastica...

- - - Updated - - -

ah ti faccio notare che l'audio sulle sennheiser è circa dieci-quindici volte migliore rispetto alle tritton (sia ax pro sia pro+)
ok,l'accoppiata che mi hai consigliato apparte nella musica che sicuramente si sentirà na favola ma nel gaming si ha un "ottimo" suono?,tipo negli FPS e penso che nei film è lo stesso della musica.....

ok,l'accoppiata che mi hai consigliato apparte nella musica che sicuramente si sentirà na favola ma nel gaming si ha un "ottimo" suono?,tipo negli FPS e penso che nei film è lo stesso della musica.....
di solito i film in realtà si avvicinano di più al gaming che alla musica per via dei blu-ray con audio multicanale... in quanto all'ottimo suono in gaming tieni conto che è certificato dolby digital pro logic sia la cuffia sia la scheda... :asd:

quindi praticamente le cuffie che mi consigli con quella scheda audio sono ottime per gaming,musica e film...giusto?

ok, grazie. opterò per le tritton pro+ (che in teoria hanno sostituito le ax pro, sembra più che altro per cavi, cavetti e adattatori vari in dotazione, che adesso hanno praticamente incluso tutto...).

grazie tante per i chiarimenti :)

Già :D, fammi sapere!
certo...l'unica nota negativa è il prezzo le sennheise PC-363D costano la bellezza di 240 euro e la scheda audio xonar essence costa 160 euro....500 euro,va bene non sono tanti :asd: (se lo vengono a sapere i miei genitori come minimo mi tagliano la testa :asd: ) ,speriamo ne valga la pena!............dimmi una cosa però,quando si utilizzanole cuffie si sente qualcosa di fuori?,cioè con queste cuffie i rumori esterni si sentono oppure anche se si grida non si sente un *****? :asd:

Ultima modifica:
certo...l'unica nota negativa è il prezzo le sennheise PC-363D costano la bellezza di 240 euro e la scheda audio xonar essence costa 160 euro....500 euro,va bene non sono tanti :asd: (se lo vengono a sapere i miei genitori come minimo mi tagliano la testa :asd: ) ,speriamo ne valga la pena!............dimmi una cosa però,quando si utilizzanole cuffie si sente qualcosa di fuori?,cioè con queste cuffie i rumori esterni si sentono oppure anche se si grida non si sente un *****? :asd:
bè se vuoi puoi prendere solo le cuffie anche perchè penso che abbiano l'interfaccia usb e non jack... errore mio. In quanto all'isolamento acustico... bè i padiglioni sono bene imbottiti e trenta-trentacinque db li tolgono... giusto le ventole del computer sparate a palla... ma non ha la cancellazione attiva del rumore, quella costa ancora di più :asd::asd::asd::asd::asd:

quindi praticamente leva tutti i rumori tranne quelle delle ventole a palla,giusto?.......................ah avevo visto la scheda audio ASUS XONAR PHOEBUS,ma questa scehda audio è ottima per il gaming?,anche perchè giocherei maggiormente,film e audio solo rarissime volte,quindi prediligo il gaming per la scheda audio e cuffie,al massimo posso spendere 300 euro per cuffie serie.....quelle che hai consigliato tu erano 240 euro,se c'è di meglio con un prezzo lievemente maggiore dimmelo,sempre per gaming eh...tanto 240 euro o 300 euro non fanno tutta sta differenza :asd:

quindi praticamente leva tutti i rumori tranne quelle delle ventole a palla,giusto?.......................ah avevo visto la scheda audio ASUS XONAR PHOEBUS,ma questa scehda audio è ottima per il gaming?,anche perchè giocherei maggiormente,film e audio solo rarissime volte,quindi prediligo il gaming per la scheda audio e cuffie,al massimo posso spendere 300 euro per cuffie serie.....quelle che hai consigliato tu erano 240 euro,se c'è di meglio con un prezzo lievemente maggiore dimmelo,sempre per gaming eh...tanto 240 euro o 300 euro non fanno tutta sta differenza :asd:
se sono rarissime occasioni allora puoi prendere la razer tiamat 7.1 (sempre con true dolby digital surround) che da un audio posizionale migliore.
ricordati:
audio migliore -> sennheiser, no scheda
audio posizionale migliore -> razer tiamat 7.1, asus xonar phoebus.
si come scheda audio è ottima, non per niente è certificata ROG, oppure puoi prendere la creative labs x-fi titanium fatal1ty champ , cambia solo la marca, sono ottime entrambe.
intendevo che tolgono al massimo il rumore delle ventole al massimo.

- - - Updated - - -

ah, siccome sono schede audio pci-e controlla se hai slot liberi :asd:

- - - Updated - - -

dipende da te adesso, anche dai giochi che prediligi, se sono corse è meglio la sennheiser, se sono sparatutto-azione, la tiamat, in quanto riesci a muoverti meglio nel campo di gioco...

ok allora prendo le razer tiamat 7.1+ asus xonar ROG phoebus ...il prezzo sò che sarà alto....ma vabbè con questa accoppiata detta in modo "terra terra",di fuori non sento nessun rumore e come audio nel gaming sarà ottimo e penso nei film si sentirà sempre buono...però andrà meglio nei gaming e soprattutto nei FPS....giusto?

ok allora prendo le razer tiamat 7.1+ asus xonar ROG phoebus ...il prezzo sò che sarà alto....ma vabbè con questa accoppiata detta in modo "terra terra",di fuori non sento nessun rumore e come audio nel gaming sarà ottimo e penso nei film si sentirà sempre buono...però andrà meglio nei gaming e soprattutto nei FPS....giusto?
già... nei giochi va da dio... ma anche nei film (i blu ray con audio multicanale)... l'unica cosa è quando senti la musica in stereo, ricordati di staccare i 3 jack del surround e lasciare la cuffia in stereo.
fammi sapere... beato te che ti puoi permettere una xonar phoebus... io ho solo un portatile e mi devo accontentare di una scheda audio usb! (anche se si sente molto bene) :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro