Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho appena scaricato i 5 aggiornamenti della Xonar, ma è normale faccia un rumore strano durante l'installazione o l'avvio del pc?? si sente un TIC tipo quello del metallo quando si espande per effetto del calore...:skept:

---------- Post added at 23:36 ---------- Previous post was at 23:00 ----------

ora sto collegando i jack, sono 4, da quello che ho capito manca il jack del "sorround laterale", quindi nella Xonar (le prese dei jack sono cinque) vanno montati lasciando libera solo la presa jack centrale, esatto? tnx :)

---------- Post added 08-05-2012 at 00:06 ---------- Previous post was 07-05-2012 at 23:36 ----------

c'è qualcosa che non va: se collego come da istruzioni non ho l'audio posteriore: le uscite sulla xonar sono: microfono/frontale/laterale/sub/posteriore.

considerando che le cuffie sono 5.1 dovrei lassciare libero la presa del jack dell'uscita laterale esatto? così facendo non sento l'audio posteriore... help!!

mi sembra che sia tutto al contrario rispetto le istruzioni, unica pecca delle xonar dx (non ci sono i colori XD), assicurati bene dov'è il microfono (una delle due estremità) così almeno sai che vicino a lui c'è l'ingresso per le casse front. Poi per gli altri segui l'ordine delle istruzioni.

Finalmente, cuffie installate!

CrimsonRED scusami, tu hai seguito il manuale in pdf delle Kave per il montaggio?? Perchè se è così, o sono un inetto io oppure è il manuale che non spiega in maniera corretta: praticamente nel paragrafo dove spiega il montaggio dei corretti jack con i colori, beh, in NERO lo indica come cuffie POSTERIORI, se guardi la guida della Xonar le casse POSTERIORI si collegano nell'ultimo jack (quello opposto al microfono). Facendo così ed eseguento il test dalla Xonar non si sente il sorround posteriore. Provo allora a collegare il jack NERO nell'uscita del sorround LATERALE e così si sentono!

riassumendo, l'errore è nel manuale delle Kave, il jack NERO corrisponde al sorround Laterale e non all' "altoparlante posteriore"
un sistema 5.1 è strutturato da due diffusori anteriori dx+sx, uno anteriore centrale, sub, due laterali dx+sx e NON DUE POSTERIORI LATERALI.

i jack nella Xonar li ho collegati così quindi: rosa+verde+arancione+nero tutti in successione da sinistra a destra lasciando libero l'ultima presa del jack (uscita posteriore).

Fammi sapere se è tutto ok!! ;)

mi rispondo da solo sperando di essere di aiuto a qualcun altro. ho trpvatp forse conferma in altri forum, gente che si è posta la mia stessa domanda ed ha chiesto direttamente via mail alla Roccat. In sostanza il mio ragionamento è giusto, la Roccat in definitiva conferma ufficialmente che il jack nero è considerato in realtà l'uscita del sorround posteriore dato che in realtà i diffusori sono leggermente spostati indietro; consiglia comunque di collegare il jack secondo le istruzioni della propria scheda audio, nelle Xonar se si vuole attivare il 5.1 il jack nero deve,per forza, essere collegato nell uscita side sorround (laterale), se invece lo si volesse collegare all uscita del sorround posteriore lo si più fare soltanto attivando il 7.1 (in questo caso i diffusori laterali saranno scollegati per far lavorare i posteriori). Chi ha provato tutto ciò conferma effettivamente la cosa, anzi, sembrerebbe che il 7.1 sia l'ideale per i giochi; sembra esserci una più precisa direzionalità. il problema non dovrebbe porsi a chi possiede una scheda audio che supporta il 5.1 e non il 7.1: in questo caso i jack vanno inseriti proprio come consigliato nella guida di istallazione dalla Roccat facendo funzionare tutto correttamente con i diffusori posteriori che lavorano in maniera, appunto, corretta. attendo pareri e opinioni in merito :)

vedo che la discussione non è molto seguita...comunque, propongo una mia recensione riguardo le Roccat Kave invitando a chi fosse interessato a leggere i miei due post precedenti riguardo l'impostazione dei jack nella scheda audio Xonar che non è proprio intuitiva e da manuale.
purtroppo escludo dalla recensione il microfono dato che ancora non l'ho testato per il semplice motivo che non riesco a configurarlo....comunque, le cuffie dal lato qualitativo sono più che buone, la comodità è eccellente, scaldano le orecchie solo dopo un intenso utilizzo, secondo me un pò di fragilità l'hanno sull'archetto, consiglio di non aprire troppo gli aurocolari quando si indossano e si tolgono magari sfilandole verso l'alto limitando l'aperture delle stesse. Consiglio di impostare il 7.1 per il gaming, rispetto al 5.1 seppur reale il 7.1 virtuale ha una direzionalità degli effetti migliore, impostando il 7.1 dovrete fare attenzione: i jack vanno inseriti nell ordine rosa, verde - spazio- arancio, nero modificando la posizione dei diffusori laterali altrimenti durante il test non li sentirete. il problema è che se volete tenere il 5.1 per la visione di film dovrete impostare i jack nell'ordine precedente occupando il jack centrale e lasciando libero l'ultimo. decisamente scomodo. una volta impostato a dovere sentitevi su youtube qualche test dolby, ce ne sono a bizzeffe in particolare quello dei "fiammiferi", una chicca per sentire l'avvolgenza del suono. il mio test è stato bf3, io dal mixer ho alzato il woofer e il risultato sono bassi potenti con gli altoparlanti che vibrano sulle orecchie. l'effetto sorround credo sia il massimo per quello che si possa ottenere con un headset, non vi farà rimpiangere un home teather reale! zero fruscii e echi, immersione totale! una volta provate vi chiederete come facevate prima a giocare su un lcd a risoluzione al top con due semplici casse o un home teather economico, questa è la soluzione migliore per godere di un audio potente e avvolgente senza litigare con i vicini. il verdetto quindi è ottimo, riassumento pro e contro: di pro abbiamo comodità, sorround eccezionale, bassi potenti e ottima direzionalità del suono. Contro, invece, forse la non proprio eccelsa qualità dell'archetto, il microfono che tende a staccarsi facilmente alzandolo e abbassandolo e il fatto che passare dal 5.1 al 7.1 vi costringa nel caso di una scheda Xonar dx di scambiare i jack.

Raga, rieccomi (purtroppo... oppure no, punti di vista XD) e stavolta per chiedere consiglio.
Mi si sono rotte le cuffie (tra l'altro mi si è rotta solo la parte sinistra) che erano/sono un paio di creative fatality mkII , ora mio fratello dovrebbe rimborsarmi quindi dovrei avere 75 euro base poi ne avrei altri 50 che però preferirei non spendere in quanto devo pigliare diablo 3 che mi serve per vari motivi. Quindi vi chiedo, in un range tra i 40 e i 75 cosa si trova di buono (tenete conto che adesso c'è il computex e che almeno fino a fine giugno/metà luglio non le piglio le cuffie. E poi con 125 euro avrei molta differenza rispetto a 75 o non mi conviene spenderli 125?
Io ero orientato per le siberia v2 o qualcosa di simile, comunque dovendo tenerle molto addosso punto molto sulla comodità e in secondo piano (anche per un fatto di prezzo) viene il 5.1 o meno.

Beh ciò che ti consiglio sono le Razer Orca che io stesso ho e che uso sinceramente ancor più delle Roccat Kave per un fatto di comodità e versatilità, infatti nella musica trovo le Razer migliori in HIFI. Anche per i giochi sono di buona qualità, poi il prezzo...

se no:

TTeSports SHOCK Stereo Gaming Headset

e le siberia v2

Guarda cosa riescono anche a fare XD:

Ultima modifica da un moderatore:
Lol facevo la stessa cosa con le kave quando venivano amici e non avevo le casse :asd: comunque adesso vedo che stanno annunciando nuove cuffie al computex e all'e3 così come nuove periferiche quindi vedo.

Ok, ma ripeto x quel prezzo sono le migliori...io le suo anche in Street e danno un senso di potenza con i giusti colori di abbigliamento XD pagate 59 euro.

ragazzi vorrei prendere delle 5.1, il budget è di 50 massimo 80 euro. avevo pensato alle roccat kave, solo che ho letto in giro che sono molto pesanti ed io soffro di emicranie e poi ho visto nel mercatino le cm sirus a 70 euro quali sono le migliori?

P.S. inoltre sto pensando di acquistare una scheda audio dato che leggo in giro che la qualità aumenta di molto solo che per quest'ultima ci vorrei spendere davvero poco, dite che spendendoci poco ho un netto miglioramente rispetto alla mia scheda integrata?

io ho una xonar dg e vorrei collegare delle cuffie 7.1 ,quali dovrei scegliere?? ma devono avere il jack

@SASY: non so quanto sia buona la dg, e in genere qua si consiglia come punto di partenza la xonar dx. Il totale delle sirus usate+ dx arriveresti a 130 credo.
@punish91: di 7.1 coi jack ci sono le razer tiamat 7.1 .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro