Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
considerando che se ora prendi le HD 242 è probabile che tra qualche tempo vorrai ancora di più, così a seguire, modelli sempre migliori e più audiofili, avessi preso una Logitech G35 o una classica con filo, sempre da gioco, non l'avrei nemmeno mai citata.

L'appetito vien mangiando :vv: ...

---------- Post added at 01:11 ---------- Previous post was at 01:07 ----------

Ma mi prendi in giro o hai un po' troppo pepe al c*lo? la scelta si basa raffrontando la qualità col prezzo, come tu stesso hai fatto poco dopo nello stesso post quotato. Della qualità se n'è discusso precedentemente; se ho precisato meglio (e se sono stati specificati in questa guida) i prezzi potrebbe essere un'info utile: se per voi non lo è, come detto precedentemente, che si cancelli il post e ti chiedo venia per la mia cecità.

Suvvia, non vorremo rovinare questo bellissimo thread con flame e linguaggio non consono ? ... Keep calm.
E love and peace. Qui parliamo di audio su pc, non di gente che prende per il ... ;) ... Se postate link ve li edito, basta che non me lo fate apposta. Lo sapete (o dovreste saperlo) che io se non siete recidivi non punisco... Vi lascio anche passare "da Amazon si trovano a 60" ... Perchè finchè fai un nome così, di uno shop conosciuto, ti limiti a dire il prezzo, non fai altri commenti su nulla, per me è ok, perchè nessuno verrà a lamentarsi di quello che hai detto facendo passare "casini" al forum, claro ? ...
E dopo questo OT, continuiamo a parlare di cuffie :) ...

Della Xonar Xense non ho capito tutt'ora quale sia il suo ruolo effettivo. Sicuramente, vista anche l'accoppiata, parliamo di una scheda audio dedicata a chi gioca. Mostra particolare attenzione sull'uscita dedicata per cuffia, dotazione elettronica di tutto rispetto, motivo per cui gli viene abbinata l'ottima Sennheiser. Di entrambi le soluzioni abbiamo parlato nei precedenti post e discussioni. Credo fortemente che la Xense sia adatta anche all'ascolto, oltre che in cuffia, anche su sistemi compatti discreti.

Sarei propenso al bundle xense perchè delle pc 350 ne parlano bene, costano circa 150 € il bundle xense 200 quindi per 50 € in più si ha una scheda audio ( che se buona, conviene )
tanto per la musica acquisterò un bel DAC solo per quello in estate, per il momento la xense la "sfrutterei" anche con le mie "bellissime" 5.1 empire R-1550B.
Che dici se mi faccio regalare per il compleanno questo bandol faccio un guaio?

ho visto le auzenetech consigliate, costano abbastanza....se devo spendere quella cifra vado su essence.ù

poi volevo chiedere che io la scheda la vorrei pci express perchè dovrebbe essere la connessione più recente....giusto??

allora io ho guardato la asus dx e non mi ha convinto una cosa:

Frequency Response (-3dB, 24-bit/96kHz format):<10Hz to 48KHz

cioè la scheda si estende dai 10 ai 48 khz?? dovrebbe andare bene per la mia cuffia vero?'
e poi....cìè scritto -3dB, 24-bit/96kHz format, ma nelle cretive ci sono 192khz format, che differenza c'è? sono meglio i 196 vero??

Sarei propenso al bundle xense perchè delle pc 350 ne parlano bene, costano circa 150 € il bundle xense 200 quindi per 50 € in più si ha una scheda audio ( che se buona, conviene )
tanto per la musica acquisterò un bel DAC solo per quello in estate, per il momento la xense la "sfrutterei" anche con le mie "bellissime" 5.1 empire R-1550B.
Che dici se mi faccio regalare per il compleanno questo bandol faccio un guaio?

No no, è un acquisto valido, come hai detto, delle PC 350 ne parlano bene, le ho anche consigliate qualche volta. Ovviamente parliamo di un bundle molto orientato al gaming, ma se è questa la strada che vuoi percorrere, ben venga per te. Molto carino il sistema Empire.

Frequency Response (-3dB, 24-bit/96kHz format):<10Hz to 48KHz

cioè la scheda si estende dai 10 ai 48 khz?? dovrebbe andare bene per la mia cuffia vero?'
e poi....cìè scritto -3dB, 24-bit/96kHz format, ma nelle cretive ci sono 192khz format, che differenza c'è? sono meglio i 196 vero??

Si, per risposta in frequenza si intende la capacità di riprodurre fedelmente la gamma dinamica. Per tutto il resto ti stoppo velocemente, lo standard attuale, diciamo pure migliore, è quello dei 192 KHz, 24 bit. Quello che invece troviamo più facilmente raggiunge i 96 KHz, per il semplice motivo che il più delle volte, direi quasi sempre, non serve andare oltre. Potrebbe essere sufficiente lavorare a 48 KHz, figuriamoci.

No no, è un acquisto valido, come hai detto, delle PC 350 ne parlano bene, le ho anche consigliate qualche volta. Ovviamente parliamo di un bundle molto orientato al gaming, ma se è questa la strada che vuoi percorrere, ben venga per te. Molto carino il sistema Empire.

la xense la metterò nel mio pc da gioco, per la musica bhe XD fino all'arrivo dell'estate mi "arrangio" poi acquisterò un bel DAC + amp e diffu (sai i miei vicini....<3)
Comprerò xonar xense verso il 15-20 febbraio,quando mi arriveranno e dopo aver testato il tutto per bene,dove potrei postare un commento/recensione di questo bundle?

No, si pronuncia "senaisar", è tedesco, non inglese poi. Ma in ogni caso snaiser non sta ne in cielo ne in terra nemmeno in inglese :asd:

Resto indeciso tra siberia v2 e roccat kave, vorrei sapere le differenze di qualità di audio e microfono e se il 5.1 si sente davvero o è solo uno specchietto per le allodole. Le userei per gaming e anche per ascoltare la musica, in abbinamento alla xonar dx che devo ancora comprare.
Non ho fretta, posso aspettare anche la fiera di verona a marzo, magari nel frattempo esce qualcosa di nuovo :ok:.

l...dove potrei postare un commento/recensione di questo bundle?

In questa bella sezione, o forse in una discussione dedicata alle schede audio (se verrà creata).

Resto indeciso tra siberia v2 e roccat kave, vorrei sapere le differenze di qualità di audio e microfono e se il 5.1 si sente davvero o è solo uno specchietto per le allodole. Le userei per gaming e anche per ascoltare la musica, in abbinamento alla xonar dx che devo ancora comprare.
Non ho fretta, posso aspettare anche la fiera di verona a marzo, magari nel frattempo esce qualcosa di nuovo .

Beh sono due cuffie appunto differenti, le Roccat sono 5.1 mentre le Siberia sono stereo tradizionali.
In termini di qualità a me piacciono più le Siberia, ma calcolando che hai una buona scheda audio sotto mano, la Xonar DX appunto riusciresti a sfruttare bene le Kave. Resto dell'idea che per comprare headset non è il momento migliore, spero e credo ci saranno presto novità, se hai pazienza attendi.

---------- Post added 22-01-2012 at 00:50 ---------- Previous post was 21-01-2012 at 23:05 ----------

Aggiunte anche le Sennheiser PC 333D.

Ciao raga sono sempre io accidenti se è difficile comprare delle cuffie buone .... senza spendere un capitale..
mi date consigli su queste?
TTeSports Shock Spin

Il modello esatto è Shock Spin HD 7.1 vero? Cuffia che avevo preso sott'occhio ma che non avevo ancora approfondito, infatti credo sia nella lista di Riserva di questa guida. Ho scoperto da poco che il marchio è di proprietà Thermaltake, divisione dedicata esclusivamente ai prodotti da gioco. Stessa cosa l'ha fatta CoolerMaster per esempio. Le qualità restano standard, 32 Ohm di impedenza. Si distingue per il driver, 50 mm contro i classici 40, quindi più grande. Non ho capito però una cosa, sicuramente la vedrò più tardi, è una cuffia 7.1 ma ha solo un jack, oltre quello del microfono, e poi ha una seconda alimentazione, tramite USB. Non so se la modalità multicanale venga sfruttata solo tramite USB/Software, oppure anche tramite cavo tradizionale, sfruttando ovviamente sempre il lato software.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro