Acquatonica, secondo me è possibile fare un'accoppiata tra cuffie HiFi e microfono esterno. Forse spendi qualcosa in più, ma, credo, come resa sonora si può avere di più con cuffie HiFi.
Se ti interessa orientarti verso queste ci sono diverse discussioni anche qui sul forum su cui si discute di questo, con scelte di prezzo che vanno dai 60€ in su.
Da quel pochissimo che so, mi sono fatto una buona idea di alcune marche: Sennheiser, AKG, Audio-Technica, Shure. Poi ci sono le marche solite, Sony, Philips, etc. ma sulla loro qualità in rapporto anche al prezzo non so dire.
Sui prezzi generali mi sono accorto che in Italia sono veramente alti, e per alcune marche conviene (parlando solo di spesa finale) orientarsi verso amazon e ebay, con venditori in USA, Gran Bretagna e Cina (Hong Kong), ovviamente considerando il tempo di spedizione, il rischio aggiunto e eventuali dazi doganali.
Dopo aver detto le mie fesserie, lascio la parola ai più esperti!
T.