Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io ho comprato le akg ghs 1, mi fanno straschifo, uasi quasi gliele rendo.....

ragazzi secondo voi come prestazioni le akg ghs 1 sono buone??.....a me l'audio sembra abbastanza buono...è che mi tornano veramente male in testa. mi danno una noia impressionante.

se comprassi delle cuffie non gaming, senza mic però di alta qualità tipo AKG K 142 HD, sennò potrei prendere una buona marshall major che è bellissima e nuova tra l'altro.... voi che dite??.....

il mic lo metto esterno.....voi che mi dite?? ne vale la pena??
non mi fate la morale sulla scheda audio perchè la compro a momenti.

---------- Post added at 04:58 ---------- Previous post was at 04:54 ----------

ho visto gli ohm che di solito sono 32......nella akg 142 hd sono 55 che vuol dire?' va bene una scheda audio buona tipo una sounblaster??...

ahh! io con le cuffie ci gioco su pc

Acquatonica, secondo me è possibile fare un'accoppiata tra cuffie HiFi e microfono esterno. Forse spendi qualcosa in più, ma, credo, come resa sonora si può avere di più con cuffie HiFi.

Se ti interessa orientarti verso queste ci sono diverse discussioni anche qui sul forum su cui si discute di questo, con scelte di prezzo che vanno dai 60€ in su.
Da quel pochissimo che so, mi sono fatto una buona idea di alcune marche: Sennheiser, AKG, Audio-Technica, Shure. Poi ci sono le marche solite, Sony, Philips, etc. ma sulla loro qualità in rapporto anche al prezzo non so dire.
Sui prezzi generali mi sono accorto che in Italia sono veramente alti, e per alcune marche conviene (parlando solo di spesa finale) orientarsi verso amazon e ebay, con venditori in USA, Gran Bretagna e Cina (Hong Kong), ovviamente considerando il tempo di spedizione, il rischio aggiunto e eventuali dazi doganali.

Dopo aver detto le mie fesserie, lascio la parola ai più esperti!

T.

hai detto cose giuste. infatto cimpro su amazon perchè i prezzi nei negozi da noi sono assolutamente inarrivabili.

dicevo le akg che ho citato in precendeza come ohm ne hanno 55 mi pare?'...ma io sono abituato a vederne 32.....qual'è la differenza...vanno bene uguale per il gaming?'....e poi......
sono semiaperte che vuol dire??

---------- Post added at 13:07 ---------- Previous post was at 12:59 ----------

avevo visto le akg 242 le volevo acquistare ma per il gaming vanno bene secondo voi??...

Ho trovato interessante il seguente sito:

Headphone Reviews :: List Manufacturers

dove ci sono moltissime recensioni, sulla cui attendibilità non so dire, di persone che le hanno provate (manca però quella sulle AKG 272 HD, ma in giro per la rete se ne trovano in quantità).

Posso risponderti sul discorso delle semiaperte:

Aperta
Non isola ermeticamente l'orecchio dal mondo esterno ma consente ai suoni di passare.

Chiusa
Fornisce un livello elevato di attenuazione dei rumori esterni.

Semi-Aperta
E' la combinazione delle precedenti e fornisce un livello medio di attenuazione dei rumori.

(fonte: ) Link rimosso,non permesso da regolamento riporta a forum concorrente.

T.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma è possibile sdoppiare l'uscita audio della mb per tener collegate cuffie 5.1 e casse??

Ma è possibile sdoppiare l'uscita audio della mb per tener collegate cuffie 5.1 e casse??
potrebbe servire una cosa del genere:
cavo-audio-jack-3.5-1xm-2xf-nero.jpg

Ancora grazie delle risposte ma non mi sono spiegato benissimo io nel senso che dovrei collegare delle cuffie 5.1 e tenere collegare anche le csse va bene lo sdoppiatore consigliato da Blume senza perdere in qualita?

:sisi: ... Ma... Te ne servono 3 ovviamente. Front, rear e center/sub

Lo so ma io collegherei le cuffie 5.1 nei 4 jack della scheda audio + metterei lo sdoppiatore solo nell'uscita delle casse..

Ok, allora se intendi casse stereo, si, solo 1. Però... Ogni volta devi cambiare modalità di riproduzione nel pannello della scheda audio...

Cuffie griffate, originali...
Grazie a: Barzeroth

Star Wars: The Old Republic™ Gaming Headset [Non disponibili?]
SteelSeries 5H V2 Medal of Honor [90€]
SteelSeries Diablo III Headset [115€]
Razer Banshee StarCraft II Gaming Headset [125€]
Turtle Beach® Call of Duty®: MW3 [140€]
Gears Of War 3 Tritton AX 720 Headset with Dolby 7.1 [185€]

In aggiornamento.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro