Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, rieccomi (ma per poco ç_ç) ho avuto problemi di internet quindi non c'ero, comunque credo proprio che alla fine prenderò le turtlebeach e tra l'altro forse vendo anche l'xbox quindi dovrei avere dei soldi in più per una scheda audio, per cui vi chiedo un consiglio su un eventuale scheda audio per delle cuffie 5.1 tenendo conto che devo giocare principalmente e guardare film poi c'è anche la musica ma quella è più un hobby che una passione (ascolto in hd ma in genere sento i video su youtube e non scarico cose in flac o checchessia) per cui pensavo inizialmente alla recon 3d interna della creative.
PS: Si sa qualcosa di queste http://hardware.hdblog.it/2012/01/05/plantronics-gamecom-780-cuffie-7-1-per-gamers-esigenti/ ?

Ultima modifica:
Ciao a tutti e buon anno da giorni sto seguendo varie discussioni su questo argomento e ho spero deciso che cuffie prendere.
Le userei quasi esclusivamente per giocare e collegate alla scheda audio integrata della mia asus p8z68-vche onestamente nn mi sembra malaccio..
Avrei scelto il modello Speed-link medusa 5.1 ora il mio dubbio riguarda il modello meglio usb o la normale?
ma se collego i jack della cuffia alla scheda audio devo scollegare le casse? oppure possono restare collegate?
se invece prendo le usb quando le stacco riprende a funzionare la scheda audio integrata? grazie spero in vostro aiuto..
ciaoo buon anno a tutti

quindi ricapitolando non c'è una soluzione per una 7.1 senza acquistare scheda audio con la possibilità di collegarla anche all'xbox360?

Per i modelli USB quale sarebbe il migliore al momento sul mercato?

Logitech G35, SteelSeries (7h/Siberia), Corsair Vengeance 1500, anche se non a tutti sono piaciute. In parte i modelli citati nella guida. Personalmente mi piacciono molto le SteelSeries 7h USB, sia per qualità/caratteristiche, sia per un discorso di prezzo, non eccessivo. Migliore forse non saprei dirlo, c'è più di un fattore da tener presente.

Allora, rieccomi (ma per poco ç_ç) ho avuto problemi di internet quindi non c'ero, comunque credo proprio che alla fine prenderò le turtlebeach e tra l'altro forse vendo anche l'xbox quindi dovrei avere dei soldi in più per una scheda audio, per cui vi chiedo un consiglio su un eventuale scheda audio per delle cuffie 5.1 tenendo conto che devo giocare principalmente e guardare film poi c'è anche la musica ma quella è più un hobby che una passione (ascolto in hd ma in genere sento i video su youtube e non scarico cose in flac o checchessia) per cui pensavo inizialmente alla recon 3d interna della creative.
PS: Si sa qualcosa di queste Plantronics GameCom 780: cuffie 7.1 per gamers esigenti ?

Eventualmente comunica il budget finale di acquisto, così ci regoliamo meglio. Della Creative ne ho già parlato in un'altra discussione, non mi sono espresso positivamente, ma è una mia corrente di pensiero, rispetto le vostre. Mi ricordi quale modello TurtleBeach prenderai? Per quanto riguarda le Plantronics al momento i dettagli non mi impressionano, mi sarei aspettato allora una degna concorrente delle Razer Tiamat, quindi non sfruttando l'USB, ma un 7.1 Reale. Comunque aspettiamo dai.

Le userei quasi esclusivamente per giocare e collegate alla scheda audio integrata della mia asus p8z68-vche onestamente nn mi sembra malaccio..
Avrei scelto il modello Speed-link medusa 5.1 ora il mio dubbio riguarda il modello meglio usb o la normale?
ma se collego i jack della cuffia alla scheda audio devo scollegare le casse? oppure possono restare collegate?
se invece prendo le usb quando le stacco riprende a funzionare la scheda audio integrata? grazie spero in vostro aiuto..
ciaoo buon anno a tutti

Beh le casse sfruttano lo stesso jack, quello verde per intenderci, quindi si, dovresti scollegare le casse. Per quanto riguarda le USB non ci sono questi problemi, le colleghi e le scolleghi senza difficoltà, almeno nei modelli che conosco io, è così. Le headset di cui parli sono le Medusa NX? Comunque non avresti difficoltà a gestirle con l'integrata.

Le turtle beach sarebbero le z6a e in su, il budget parte da una base di 200 euro a salire fino a 250/300 dipende, devo vendere un paio di xbox per un totale di 190 (quindi i 115 attuali più i 190) e poi se riesco vendo le cuffie attuali e quindi aumenta di 50/60 però di contro devo comprare un paio di cose come mouse tappetino e scheda di rete wireless, per il resto è tutto cuffie scheda e scheda aduio. Quindi di un 350 totali direi che 100/120 buoni se ne vanno

Beh le casse sfruttano lo stesso jack, quello verde per intenderci, quindi si, dovresti scollegare le casse. Per quanto riguarda le USB non ci sono questi problemi, le colleghi e le scolleghi senza difficoltà, almeno nei modelli che conosco io, è così. Le headset di cui parli sono le Medusa NX? Comunque non avresti difficoltà a gestirle con l'integrata.[/QUOTE]

Grazie della risposta esatto sono le medusa nx che a questo punto prendero versione usb se mi dici che come qualita audio sono buone rispetto a quelle con i jack ..se per caso mi puoi consigliare altri modelli sempre 5.1 usb che secondo te sono meglio delle medusa restando sullo stesso prezzo circa 60/70 euro grazie ancora

Andrei sulle Ozone Strato Evo 5.1, circa 70€, sono USB.

Com'è l'accoppiata turtle beach z6a+ auzentech meridian 7.1 2g?

Per la scheda audio posso esprimermi in modo favorevole, monta l'ormai famoso Chip CMI8788 Oxygen HD, rispetto alle precedenti versioni C-Media ha implementato diverse compatibilità. Tra l'altro con questa scheda è possibile sfruttare il flusso Dolby Digital e DTS tramite connessione digitale S/PDIF. Qualità di tutto rispetto e un prezzo interessante. Buona scelta anche per le cuffie, sopratutto se hai necessità di collegarle a una console, comprando comunque il cablaggio separatamente.

necessità di attaccarla alla console non ne ho però vorrei un buon 5.1/7.1 e che suoni bene e soprattutto che siano comode e ho trovato solo queste (non è vero però sono poche poche)

Al momento mi sfuggono headset 7.1 collegabili anche a Xbox 360.

beh sono tutti virtual, tipo le turtle beach px5 o xp500 o le tritton warhead (che non sono ancora uscite) il problema è se siano collegabili al pc.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro