Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
no non puoi attaccarle anessuna console...sono solo per il pc.

---------- Post added at 23:10 ---------- Previous post was at 23:06 ----------

grazie smith sei veramente un grande

Smith sarebbe un gran moderatore =)

Se magari evitiamo gli ot sarebbe meglio grazie. Se ora ha tempo e voglia (è stato mod in passato) spetta a lui decidere se "candidarsi" o no... Chiudiamola qui e lasciamo pulito il thread ;) ...

Salve, preciso che non sono esperto in materia. Sono interessato ad acquistare un headset per il gaming(FPS) di fascia alta(ho un budget di 100-130€). Ho una scheda audio integrata. Che headset mi consigliate? Ero propenso a prendere una Steelseries 7h usb(mi sapete dire la differenza con le steelseries siberia v2 Full-size Headset?).
Inoltre volevo chiedere,da ignorante, se l'headset è USB non viene utilizzata la scheda audio?

Grazie.

Ultima modifica:
Salve, preciso che non sono esperto in materia. Sono interessato ad acquistare un headset per il gaming(FPS) di fascia alta(ho un budget di 100-130€). Ho una scheda audio integrata. Che headset mi consigliate? Ero propenso a prendere una Steelseries 7h usb(mi sapete dire la differenza con le steelseries siberia v2 Full-size Headset?).
Inoltre volevo chiedere,da ignorante, se l'headset è USB non viene utilizzata la scheda audio?

Grazie.

Se è esclusivamente usb si, possiede una scheda audio interna e non usa quella del pc. Molte cuffie invece hanno jack + usb per eventuale amplificazione speakers/microfono :sisi: ...

Le differenze tra i modelli citati ?
Allora, a livello di componentistica sono identiche, stessi speakers, stesso microfono ecc.
Le differenze vanno ricercate nel design, nei materiali utilizzati, nel corredo driver per la gestione dell'elettronica e nelle loro funzioni specifiche...
In questo le 7h direi che sono superiori se le siberia verranno usate con l'integrata... Le 7h usb infatti sono dotate di scheda audio interna con funzione di virtualizzazione tridimensionale del suono, dunque nei videogames l'immersione dovrebbe essere migliore. Visto il tuo budget io ti consiglierei però una xonar abbinata a delle 5.1 reali come le kave, probabilmente otterresti un risultato migliore... Se le usi principalmente per il gaming...
Comunque tieni conto che le 7h puoi usarle direttamente a jack senza utilizzare l'adattatore usb presente in confezione. Ovviamente però non potrai sfruttare le funzioni dell'integrata del dispositivo usb in dotazione con le cuffie, quali l'audio 7.1 simulato o l'equalizzatore a 12 canali...

Ciao.

Si, le cuffie hanno le stesse identiche caratteristiche, confermo.

Ma a questo punto tra Steelseries 7h usb e Steelseries siberia v2 usb, mi conviene prendere le seconde. Dato che le caratteristiche sono le medesime, hanno entrambi l'attacco usb e la scheda audio integrata ma il prezzo della siberia v2 usb è inferiore(105€, mentre le 7h usb si trovano a 120-125€). Il mio ragionamento è corretto o sbaglio?

Oppure mi conviene cambiare proprio strada? Voi che mi consigliate? Ho un budget di max 130€(e non mi va di comprare scheda audio a parte).

Ultima modifica:
Il fatto stesso che dici di non voler comprare una scheda audio, ti fa optare automaticamente per una cuffia USB. Quindi le Siberia V2 non fanno per te, hanno i due jack classici, mentre le 7h, sono appunto USB. Nella stessa fascia di prezzo trovi le Logitech G35, molto apprezzate dagli utenti. Tra le due andrei su SteelSeries, driver più grandi e risposta in frequenza migliore, anche se a conti fatti cambio poco e niente.

Il fatto stesso che dici di non voler comprare una scheda audio, ti fa optare automaticamente per una cuffia USB. Quindi le Siberia V2 non fanno per te, hanno i due jack classici, mentre le 7h, sono appunto USB. Nella stessa fascia di prezzo trovi le Logitech G35, molto apprezzate dagli utenti. Tra le due andrei su SteelSeries, driver più grandi e risposta in frequenza migliore, anche se a conti fatti cambio poco e niente.

Anche le Steelseries Siberia v2 sono USB: SteelSeries - Gaming Headsets - SteelSeries Siberia v2 USB
Steelseries 7h usb: SteelSeries - Gaming Headsets - SteelSeries 7H USB

Dov è la differenza? Solo estetica?

Non avevo visto anche il modello USB. Le caratteristiche sono appunto identiche, anche se su hardwareheaven le Siberia V2 hanno ricevuto uno score di 9.4/10, mentre le 7h 10/10. Differenze secondo me, se ci sono realmente, sono oltre che estetiche, a livello di comodità, ma questo non puoi capirlo solo leggendo delle recensioni, dipende anche da cosa riusciamo a tollerare sulla testa e sulle orecchie. Aggiungendo qualche dettaglio le 7h hanno i cuscinetti intercambiabili e nella confezione, accessori da trasporto.

Non avevo visto anche il modello USB. Le caratteristiche sono appunto identiche, anche se su hardwareheaven le Siberia V2 hanno ricevuto uno score di 9.4/10, mentre le 7h 10/10. Differenze secondo me, se ci sono realmente, sono oltre che estetiche, a livello di comodità, ma questo non puoi capirlo solo leggendo delle recensioni, dipende anche da cosa riusciamo a tollerare sulla testa e sulle orecchie. Aggiungendo qualche dettaglio le 7h hanno i cuscinetti intercambiabili e nella confezione, accessori da trasporto.

Grazie sei stato gentilissimo!

Stavo pensando a un'ultima parte della Guida, dedicata a tutte quelle headset in serie limitata, firmate o fuori dagli schemi, per esempio quelle marchiate dal nome di un gioco, WoW, Call of Duty, Star Wars e via di questo passo. Cosa ne pensate? Comunque la guida è ancora in aggiornamento, non è finita, spero di arricchirla ancora di più e dare info più dettagliate sui singoli modelli.

Salve

Vorrei comprare delle cuffie da gaming, ma non so in che direzione muovermi.
Ho la scheda audio integrata e non vorrei doverne comprare una esterna ^^
Vorrei un headset 7.1 che abbia un buon isolamento acustico.
Il budget è entro i 170€

Se poteste aiutarmi mi fareste un gran favore :D

(Guardando intorno ho visto le razer megalodon o le tiamat, o altrimenti le g35)

Per un buon 7.1, come le prossime Razer Tiamat, sarebbe opportuno acquistare una scheda audio dedicata, visto che sfruttano la connessione tradizionale. Come citato sopra, potresti orientarti su modelli USB, Logitech G35 e le SteelSeries 7h, nel secondo caso andresti sicuramente meglio, e non spendi neanche tutti i soldi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro