Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A chi serve? Per fare cosa? Ma solo per le cuffie? Non è sprecato?
@faceless la differenza è netta...per noi appassionati...Ho un sacco di amici che quando mostro loro i miei nuovi giocattolini mi danno del matto.
Non avendo problemi di budget sulle cuffie devo necessariamente attrezzarmi di amplificazione di qualunque genere per come ha spiegato faceless, e se tanto per tanto devo fare la spesa, allora vado direttamente di amplificatore per poi in futuro abbinare anche delle casse per completare l'arredamento audio.

Si ho dimenticato che siamo in un topic generico e non aperto da un utente.
Io stesso ho un vecchio sintoamplificatore harman kardon avr 335 e lo vorrei cambiare lol.

Un sintoamplificatore per un uso su consolle è l'ideale in quanto fa da virtualizzatore con effetti tipo dolby headphone e in più ha un amplificatore cuffia.
So che ovviamente l'uso è con le casse ma ci si arriva, lo preferisco comunque a consigliare un mixamp

Questo utente vuole consigli sull'acquidto di nuove cuffie su pc e consolle ma ha un budget che all'occasione può aumentare.
This.

Quindi se dovessi scegliere uno tra quei 2 sintoamplificatori, mi consiglieresti ancora le cuffie che mi hai nominato o penseresti a qualcosa di piu specifico?

Se da un lato è vero che il mixamp è una specie di giocatolo e utilizzabile sono con una consolle, un sinto è ben più versatile, ma anche più costoso e senza diffusori boh, mi sembra sprecato. Non so se tutti però virtualizzano il surround, non sono molto informato.
Harman kardo e yamaha hanno sicuro i software dolby headphones.
Comunque quando arriva al sinto l'audio è comunque direzionato quindi basta che sia buono,se conosici modelli nuovi perche non guardo sinto da decenni e non saprei proprio che modello consigliare xD
Non avendo problemi di budget sulle cuffie devo necessariamente attrezzarmi di amplificazione di qualunque genere per come ha spiegato faceless, e se tanto per tanto devo fare la spesa, allora vado direttamente di amplificatore per poi in futuro abbinare anche delle casse per completare l'arredamento audio.

This.

Quindi se dovessi scegliere uno tra quei 2 sintoamplificatori, mi consiglieresti ancora le cuffie che mi hai nominato o penseresti a qualcosa di piu specifico?

Harman kardo e yamaha hanno sicuro i software dolby headphones.
Comunque quando arriva al sinto l'audio è comunque direzionato quindi basta che sia buono,se conosici modelli nuovi perche non guardo sinto da decenni e non saprei proprio che modello consigliare xD

E nel caso di un sinto che ha il Dolby headphones come cuffie su che mi direziono per sfruttarlo al.massimo?

E nel caso di un sinto che ha il Dolby headphones come cuffie su che mi direziono per sfruttarlo al.massimo?
In realtà come ti dicevo nei giochi basta che sia impostato dolby digital già viene diviso in 5 canali l'audio.
Il dolby headphone e una impostazione in più.
Detto questo ripeto non saprei consigliare un modello particolare aspettiamo Dire straits

In realtà come ti dicevo nei giochi basta che sia impostato dolby digital già viene diviso in 5 canali l'audio.
Il dolby headphone e una impostazione in più.
Detto questo ripeto non saprei consigliare un modello particolare aspettiamo Dire straits

Ok ti ringrazio gentilissimo

Molto strano perchè con l'amplificatore della sbz doveva sentirsi una differenza netta.

Le cuffie erano rodate?
Collegate alla presa cuffie sul retro della scheda?
Usavi foobar2000+wasapi?

Andando per ordine, no non erano rodate , si collegate all'uscita per cuffie, no non ho usato quei software. Probabilmente dovevo pazientare un pochino, ma dovendo partite per le ferie, non avrei poi avuto il tempo per restituirle. Quando ritorno, se ritorno , le testo un po' e poi se mai proverò un altra scheda tipo xonar.

P. S. Scheda esterna.

Ultima modifica:
Andando per ordine, no non erano rodate , si collegate all'uscita per cuffie, no non ho usato quei software. Probabilmente dovevo pazientare un pochino, ma dovendo partite per le ferie, non avrei poi avuto il tempo per restituirle. Quando ritorno, se ritorno , le testo un po' e poi se mai proverò un altra scheda tipo xonar. Intanto saluti a tutti dalle Mauritius.

P. S. Scheda esterna.
Infatti manca la fondamentale di foobar+wasapi e del rodaggio.

Salve ha tutti!! Per questo natale ho deciso di regalarmi un paio di cuffie soprattutto per il gaming ma non disprezzerei nell'utilizzarle anche per ascoltare musica. In ogni caso, il mio dubbio è quello che attanaglia la maggior parte delle persone, ossia il tipo di cuffia da scegliere. Leggendo qua e là mi sono quasi convinto a prendere delle cuffie stereo e sfruttare le caratteristiche della scheda audio. Ora, vorrei sapere se la scheda audio integrata nella mia scheda madre(gigabyte z97x-gaming 3) è sufficiente e soprattutto capace a virtualizzare(si dice così?) il 7.1 in una cuffia stereo o se è necessario prendere una scheda dedicata, ed eventualmente quale, e quali cuffie e microfono esterno mi consigliereste. Come cuffie avevo pensato alle beyerdynamic DT 990 pro visto il prezzo assai ridotto rispetto a qualche anno fa. Per il mic non ho proprio idea.
Qui ci sono le. Caratteristiche della scheda madre, ricordando, se può essere utile, che ha anche la suite audio sound blaster x-fi mb3.
GIGABYTE - Motherboard , Graphics Card , Laptop ,Tablet , Mini-PC , Server , PC Peripherals and more / GA-Z97X-Gaming 3 (Rev. 1.0)(Motherboards,Chipset Z97,Socket 1150) /

Grazie a tutti!!

- - - Updated - - -

Salve ha tutti!! Per questo natale ho deciso di regalarmi un paio di cuffie soprattutto per il gaming ma non disprezzerei nell'utilizzarle anche per ascoltare musica. In ogni caso, il mio dubbio è quello che attanaglia la maggior parte delle persone, ossia il tipo di cuffia da scegliere. Leggendo qua e là mi sono quasi convinto a prendere delle cuffie stereo e sfruttare le caratteristiche della scheda audio. Ora, vorrei sapere se la scheda audio integrata nella mia scheda madre(gigabyte z97x-gaming 3) è sufficiente e soprattutto capace a virtualizzare(si dice così?) il 7.1 in una cuffia stereo o se è necessario prendere una scheda dedicata, ed eventualmente quale, e quali cuffie e microfono esterno mi consigliereste. Come cuffie avevo pensato alle beyerdynamic DT 990 pro visto il prezzo assai ridotto rispetto a qualche anno fa. Per il mic non ho proprio idea.
Qui ci sono le. Caratteristiche della scheda madre, ricordando, se può essere utile, che ha anche la suite audio sound blaster x-fi mb3.
GIGABYTE - Motherboard , Graphics Card , Laptop ,Tablet , Mini-PC , Server , PC Peripherals and more / GA-Z97X-Gaming 3 (Rev. 1.0)(Motherboards,Chipset Z97,Socket 1150) /

Grazie a tutti!!

Grazie a tutti!!

- - - Updated - - -

Grazie a tutti!!
In generale la scheda integrata serve come rimpiazzo di una scheda audio, se puoi acquistare cuffie e scheda fai subito il grande passo.

Tra cuffie e scheda vorrei spendere massimo 250 euro... Cosa mi consiglieresti?
Soundblaster z 70 euro
Objective 2 in kit 70 euro o
Smsl sap 2 70 euro

Siamo a 140 euro che valuterei su delle
Beyerdinamic dt770 pro
Dt990 pro
Sennheiser 558 598
Audiotechnica ath m50x
Grado sr60i
Shure 840

Per le cuffie ok... Mi piacciono tutte. Ma perché prendere anche un amplificatore? (credo sia un amplificatore) Perdona l'ignoranza, solo una scheda audio non va bene?

Per le cuffie ok... Mi piacciono tutte. Ma perché prendere anche un amplificatore? (credo sia un amplificatore) Perdona l'ignoranza, solo una scheda audio non va bene?
L'amplificatore nella scheda audio ha dei limiti che influiscono sulla qualità della cuffia.
Per sfruttare al meglio la cuffia andrebbr meglio uno dedicato.

Ho le mie vecchie sennheiser 515
Alle quali si e scollata tutto l anello morbido che copre l orecchio di gomma piuma

Sono indeciso se spendere quei 15€ di ricambio provare un altra cuffia dato che queste hanno una decina d anni e chissà quanto possono ancora durare
Oppure investire su un modello nuovo tra questi che con un 150€ me la cavo
Tra sennheiser hd598
Audiotechnica m50
Logitech g930
Hyperskin hyperx cloud

O anche un sennheiser 363d

Voi cosa dite?
Io sarei sempre per sennheiser e con microfono

Se vuoi le all in One e hai un budget buono allora le 363 sono buone , altrimenti ripiega sulle hyperx

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro