Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Asp ho dato delle scelte che vincolano comunquenlanqualità.
Detto questo le scelte che ho dato sonontutte di buona qualità e si differenziano molto solamente con una buona amplificazione.
Detto questo se non prendi una scheda audio o mixamp non ne sfruttetai nessuna.
La sbz può funzionare con roba da 300ohm
Il mixamp con 150ohm
Detto questo valuta tu.

Asp ho dato delle scelte che vincolano comunquenlanqualità.
Detto questo le scelte che ho dato sonontutte di buona qualità e si differenziano molto solamente con una buona amplificazione.
Detto questo se non prendi una scheda audio o mixamp non ne sfruttetai nessuna.
La sbz può funzionare con roba da 300ohm
Il mixamp con 150ohm
Detto questo valuta tu.

Il mixamp sempre a partire dai 150?

Mettendo il caso prendessi queet'ultimo per poterlo usare all'occasione sia su pc che su console, quale cuffia renderebbe di piu?

Il mixamp non é hifi renderebbero tutte più o meno uguali con le differenze timbriche di ciascun modelli.
Ad esempio nelle sennheiser suonerebbero uguali e nel caso delle beyer somiglierebbeto alle takstar

Come detto é )l'amplificatore che fa la differenza.

Detto questo per giocare le takstar aperte andrebbero bene.

Però consiglio sintoamplificatore.

Il mixamp non é hifi renderebbero tutte più o meno uguali con le differenze timbriche di ciascun modelli.
Ad esempio nelle sennheiser suonerebbero uguali e nel caso delle beyer somiglierebbeto alle takstar

Come detto é )l'amplificatore che fa la differenza.

Detto questo per giocare le takstar aperte andrebbero bene.

Però consiglio sintoamplificatore.
Credo di avere ora più dubbi che certezze, perchè inizialmente ero partito solo per un paio di buone cuffie, poi sono passato ad una dac come quel mixamp e uno di quelle 2 cuffie, poi a prendere una scheda audio e ora mi hai fatto venire il pallino anche dell'amplificatore.....

Fammi una configurazione tipo tra Sintoamplificatore - cuffie - scheda audio (serve anch'essa o il sinto va bene collegato al pc con la integrata?).

Dall'alto della mia ignoranza stavo osservando l'Onkyo TX-nr646 e lo Yamaha RX-V579
[h=1][/h]

Guarda anche io dopo aver preso le superlux 681 evo ho comprato la sound blaster esterna, ho fatto il reso amazon, che dire si sente bene, il suono è sicuramente più morbido ed omogeneo, ma, e potete darmi dell'ignorante, niente che valga 75€ o che non ci si abitui a sentire dopo 10 minuti.

Guarda anche io dopo aver preso le superlux 681 evo ho comprato la sound blaster esterna, ho fatto il reso amazon, che dire si sente bene, il suono è sicuramente più morbido ed omogeneo, ma, e potete darmi dell'ignorante, niente che valga 75€ o che non ci si abitui a sentire dopo 10 minuti.
Rispettabile anche la tua opinione, probabilmente la maggior parte delle persone la pensa come te. Tuttavia la differenza (almeno nella musica) c'è, tu hai altre priorità.

Molto strano perchè con l'amplificatore della sbz doveva sentirsi una differenza netta.

Le cuffie erano rodate?
Collegate alla presa cuffie sul retro della scheda?
Usavi foobar2000+wasapi?

Credo di avere ora più dubbi che certezze, perchè inizialmente ero partito solo per un paio di buone cuffie, poi sono passato ad una dac come quel mixamp e uno di quelle 2 cuffie, poi a prendere una scheda audio e ora mi hai fatto venire il pallino anche dell'amplificatore.....

Fammi una configurazione tipo tra Sintoamplificatore - cuffie - scheda audio (serve anch'essa o il sinto va bene collegato al pc con la integrata?).

Dall'alto della mia ignoranza stavo osservando l'Onkyo TX-nr646 e lo Yamaha RX-V579
[h=1][/h]
Si intendo un sinto come quelli ma se vai in hdmi non serve la scheda audio. @Dire Straits non sono molto informato sui modelli da consigliare di sinto.

Si intendo un sinto come quelli ma se vai in hdmi non serve la scheda audio. @Dire Straits non sono molto informato sui modelli da consigliare di sinto.
A chi serve? Per fare cosa? Ma solo per le cuffie? Non è sprecato?
@faceless la differenza è netta...per noi appassionati...Ho un sacco di amici che quando mostro loro i miei nuovi giocattolini mi danno del matto.

X soundblaster esterna si intende la creative xfi hd?
Comuqnue le domande di sopra valgono comunque

Penso di sì.
Io da profano, con le Superlux HD681 Evo e la x-fi HD rispetto all'integrata un po' di differenza la noto, non molta ma la noto.

Sbaglio a dire che quando le cuffie saranno maggiormente rodate si noterà ancora di più?

Penso di sì.
Io da profano, con le Superlux HD681 Evo e la x-fi HD rispetto all'integrata un po' di differenza la noto, non molta ma la noto.

Sbaglio a dire che quando le cuffie saranno maggiormente rodate si noterà ancora di più?
Allora non sbagli ma ogni qual volta inizio un discorso ci tengo a puntualizzare delle cose perchè così il discorso ha un senso.

Hai usato la porta amplificata sul davanti?
Hai selezionato high gain se disponibile?
Hai provato con foobar+wasapi? cosa essenziale

Hai usato flac o mp3 320kbps

Tempo circa di rodaggio cuffie?

A chi serve? Per fare cosa? Ma solo per le cuffie? Non è sprecato?
@faceless la differenza è netta...per noi appassionati...Ho un sacco di amici che quando mostro loro i miei nuovi giocattolini mi danno del matto.
Si ho dimenticato che siamo in un topic generico e non aperto da un utente.
Io stesso ho un vecchio sintoamplificatore harman kardon avr 335 e lo vorrei cambiare lol.

Un sintoamplificatore per un uso su consolle è l'ideale in quanto fa da virtualizzatore con effetti tipo dolby headphone e in più ha un amplificatore cuffia.
So che ovviamente l'uso è con le casse ma ci si arriva, lo preferisco comunque a consigliare un mixamp

Questo utente vuole consigli sull'acquidto di nuove cuffie su pc e consolle ma ha un budget che all'occasione può aumentare.

[h=1][/h]

Si ho dimenticato che siamo in un topic generico e non aperto da un utente.
Io stesso ho un vecchio sintoamplificatore harman kardon avr 335 e lo vorrei cambiare lol.

Un sintoamplificatore per un uso su consolle è l'ideale in quanto fa da virtualizzatore con effetti tipo dolby headphone e in più ha un amplificatore cuffia.
So che ovviamente l'uso è con le casse ma ci si arriva, lo preferisco comunque a consigliare un mixamp

Questo utente vuole consigli sull'acquidto di nuove cuffie su pc e consolle ma ha un budget che all'occasione può aumentare.
Se da un lato è vero che il mixamp è una specie di giocatolo e utilizzabile sono con una consolle, un sinto è ben più versatile, ma anche più costoso e senza diffusori boh, mi sembra sprecato. Non so se tutti però virtualizzano il surround, non sono molto informato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro