Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Andrei su una Xonar DX, ma il budget non è sufficiente purtroppo.
ammazza.. costa davvero tanto. Le siberia v2 cmq sono solo stereo, quindi non m'interessa il 7.1, che dici, le xonar dg possono fare al caso mio che le ho trovate usate a poco?

Le Siberia V2 sono stereo e mi piacciono anche molto, anche se pare abbiamo poco volume con l'hardware integrato.

esattamente, io le ho già comprate, però chiedevo se magari con la xonar dg la qualità migliorerebbe (ed anche il volume) rispetto quella integrata con la mb asus p5q che ho ora, oppure il volume rimane uguale?

Con la Xonar DG hai più qualità, avendo l'uscita dedicata e amplificata, miglioramenti comunque marginali, poco importanti.

Un saluto a tutti, vengo dalle 5hv2, purtroppo rotte. Cosa mi consigliate?

Ho adocchiato le Plantronics 377 sui 40€, ma non vorrei trovarmi male e quindi dover spendere altri soldi per sostituirle...

Ciao a tutti! :) Mi potete dare un consiglio? Sono indecisissimo!!!!!!!!!
Vorrei comprare un paio di cuffie con microfono rimuovibile in modo da avere un buon effetto 5.1 principalmente per i videogiochi. Come scheda audio avrei optato per una Xonar Dx, ma per le cuffie sono indeciso tra:
1) Roccat Kave 5.1 (ben conosciute da tempo su questo forum e in generale con giudizi positivi)
2) Tritton PC 510 HDa (mi sono parse poco conosciute in internet e con ben poche pareri, anche se quei pochi erano positivi. Mi pare però che siano uscite più di recente rispetto alle roccat e forse hanno una marcia in più a livello hardware)
Voi cosa mi consigliate? Ovviamente altre combinazioni sono più che bene accette!!! ;)

Un saluto a tutti, vengo dalle 5hv2, purtroppo rotte. Cosa mi consigliate?

Ho adocchiato le Plantronics 377 sui 40€, ma non vorrei trovarmi male e quindi dover spendere altri soldi per sostituirle...

Le conosciamo un po meno, con la stessa cifra più o meno prendi le Roccat Kulo Stereo.
Qualche difetto nelle 5hv2? Sono curioso di sapere come vanno.

Come scheda audio avrei optato per una Xonar Dx, ma per le cuffie sono indeciso tra:1) Roccat Kave 5.1 (ben conosciute da tempo su questo forum e in generale con giudizi positivi)2) Tritton PC 510 HDa (mi sono parse poco conosciute in internet e con ben poche pareri, anche se quei pochi erano positivi. Mi pare però che siano uscite più di recente rispetto alle roccat e forse hanno una marcia in più a livello hardware)Voi cosa mi consigliate? Ovviamente altre combinazioni sono più che bene accette!!!

Intanto iniziamo da una cosa; budget?

Le conosciamo un po meno, con la stessa cifra più o meno prendi le Roccat Kulo Stereo.
Qualche difetto nelle 5hv2? Sono curioso di sapere come vanno.

Ho visto le roccat ma onestamente non mi ispirano anche per la dimensione della cuffia.

Per quanto riguarda le 5H v2, premettendo che venivo dalle Razer Piranha, la qualità del suono era nettamente migliore, più pulito e cristallino. Arrivavo a fine giornata senza risentirne. L'unico difetto che posso trovargli è che probabilmente se non fosse stato per la capacità di dividersi in 3 parti, a quest'ora sarebbero ancora intere :D (Ho saldato nuovamente i due fili, le ho provate e sembravano andare entrambe le cuffie...metto l'attak lascio asciugare, provo e ne va solo una...)

Per il resto comode, performanti, buona qualità dello switch del mic. Sempre steelseries avevo adocchiato le 7H, che già tempo addietro volevo acquistare, solo che alla fine per quanto buono non sono un prodotto recente e difficilmente le si trova a meno di 100€.

Intanto iniziamo da una cosa; budget?

Il mio budget è abbastanza elastico! ;) Per le sole cuffie avevo pensato di tenermi intorno ai 100 euro, ma sono disposto a metterci un pò di euro in più se ne vale la pena per avere un buon 5.1 (che sfrutti a dovere la scheda audio) :)

Ho visto le roccat ma onestamente non mi ispirano anche per la dimensione della cuffia.Per quanto riguarda le 5H v2, premettendo che venivo dalle Razer Piranha, la qualità del suono era nettamente migliore, più pulito e cristallino. Arrivavo a fine giornata senza risentirne. L'unico difetto che posso trovargli è che probabilmente se non fosse stato per la capacità

di dividersi in 3 parti, a quest'ora sarebbero ancora intere :D (Ho saldato nuovamente i due fili, le ho provate e sembravano andare entrambe le cuffie...metto l'attak lascio asciugare, provo e ne va solo una...)Per il resto comode, performanti, buona qualità dello switch del mic. Sempre steelseries avevo adocchiato le 7H, che già tempo addietro volevo acquistare, solo che alla fine per quanto buono non sono un prodotto recente e difficilmente le si trova a meno di 100€.

Le Siberia V2, a parte qualche lamentela sul volume (con schede integrate), sono ottime.
Se hai una scheda audio decente da sfruttare puoi optare per un True 5.1, che offre sia la Roccat Kave che la Tritton PC510 HDa, quest'ultima mi piace un po meno. Cuffie Stereo? Si parla bene delle ASUS Vulcan ANC, come delle SteelSeries da te citate, niente male anche le Razer Carcharias, circa 70€.

Il mio budget è abbastanza elastico! ;) Per le sole cuffie avevo pensato di tenermi intorno ai 100 euro, ma sono disposto a metterci un pò di euro in più se ne vale la pena per avere un buon 5.1 (che sfrutti a dovere la scheda audio) :)

Mah, come buon 5.1 consiglio spesso le Roccat Kave, si sono dimostrate molto valide sopratutto nella loro fascia di prezzo. Alternative sono le Tritton PC510 HDa, ma a me personalmente non danno molto fiducia, quindi preferirei una TTeSports Shock ON 5.1, circa 85€ (prezzo medio), che però ha la connessione USB, quindi non sfrutteresti la scheda audio. Preferirei di gran lunga consigliarti una SteelSeries 7H Pro, classica cuffia stereo ma con molte qualità.

Mah, come buon 5.1 consiglio spesso le Roccat Kave, si sono dimostrate molto valide sopratutto nella loro fascia di prezzo. Alternative sono le Tritton PC510 HDa, ma a me personalmente non danno molto fiducia, quindi preferirei una TTeSports Shock ON 5.1, circa 85€ (prezzo medio), che però ha la connessione USB, quindi non sfrutteresti la scheda audio. Preferirei di gran lunga consigliarti una SteelSeries 7H Pro, classica cuffia stereo ma con molte qualità.
Ok grazie! :) Ultimissima cosa se possibile: cosa non ti convince in particolare delle Tritton PC510 HDa?

Bravo davide, facci sapere, ci contiamo.
Gran successone questa ASUS Xonar DX.

Secondo me se la Asus e la Roccat vedono queste 24 pagine mi sa che ti pagano per tutta la pubblicità che hai fatto Smith! :D

Mi è arrivata la Asus Xonar DX. Possiedo già le Roccat Kave e inoltre oggi ho ordinato le Razer Orca, cuffie che trovo ideali per ascoltare musica fuori e dentro casa, va beh un po' appariscenti, ma comode e equilibrate, poi per l'ottima fattura te le buttano dietro. Non vedo l'ora che mi arrivino (fine di febbraio in teoria). Chi ce le avesse, potrebbe darmi delle info personali? Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro