Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Misa che punterò sulle siberia v3, aspetterò le vostre recensioni per capire se le nuove prism élite valgono i 200 euro contro i 140 delle prism normali

Le Beyerdynamic T90 tra le cuffie abb. costose come le reputate assieme alle sue concorrenti? E rispetto ad esempio un'altra cuffia di casa: la DT990 Pro, come la valutereste in meglio o in peggio?

Vi chiedevo, perché sto pensando di vendere qualche cuffia (la Shure SRH840 ad esempio e vedrò se ne vendo altre).

Mi intrigava anche il modello HD700 delle Senn, ma costano chiaramente di più.

Le Beyerdynamic T90 tra le cuffie abb. costose come le reputate assieme alle sue concorrenti? E rispetto ad esempio un'altra cuffia di casa: la DT990 Pro, come la valutereste in meglio o in peggio?

Vi chiedevo, perché sto pensando di vendere qualche cuffia (la Shure SRH840 ad esempio e vedrò se ne vendo altre).

Mi intrigava anche il modello HD700 delle Senn, ma costano chiaramente di più.

le dt90 sono sicuramente un passo avanti ripetto alle dt990 e dt880
costano però all'incirca il doppio... e non costituiscono imho un passo così netto... insomma è da valutare il passaggio

se ti piace il suono beyerdynamic... direi di evitare sennheiser buone si ma decisamente più cupe

Sì sì, le senn ho sentito che siano abbastanza scure come timbrica.

Appunto con le Beyer mi trovo bene, tra le tante cuffie che ho potuto provare sono quelle che hanno il suono come piace a me. La T90 oltre che essere **** esteticamente (La Jubilee Edition è una ****ta assurda aahah XD), leggendo in giro, la consigliano per l'ascolto musicale, sembra essere meno neutrale delle T1, ma mantiene alcune qualità dell'ammiraglia e da quel qualcosina in piû di "giocosità" per così dire nell'ascolto musicale. Dettagliata sì, ma anche qualcosa altro.

Poi cambierà da ascoltatore ad ascoltatore, ma speriamo sia cosi ahah.
@maurilio86 anche le Shure SRH1440 mi intrigano, ma mi sembrano meno comode per uso prolungato, sono solo impressioni, forse potrebbero anche essere comodissime, chi lo sa.

Ultima modifica:
decisamente delle cuffie da studio monitoring strumentazione musicale non corrispondente a musicalità basse
quasi perfettamente lineari dai 100 Hz ai 10000 Hz
decisamente un ascolto particolare

le hd681 evo coprono tutto l orecchio ? sono comode per l orecchio e il peso delle cuffie anche dopo molto tempo addosso?

le hd681 evo coprono tutto l orecchio ? sono comode per l orecchio e il peso delle cuffie anche dopo molto tempo addosso?

Yes, lo coprono. Sono moderatamente comode, non le più comode che abbia, ma come leggerezza e confort non sono da buttare. Coi i Pad in pelle probabile che dopo tanto tempo cominci a sudare un attimino, ma nulla di che.

Finalmente mi è arrivata la Sound Blaster Z e, porca vacca, è una ****ta pazzesca!!!
Giocare è davvero un'altra cosa...
Per film e musica ancora non ho provato e i settaggi di fino ancora non li ho studiati, ma cavolo, coi giochi ha un impatto impressionante!

Buongiorno ragazzi! Dopo essermi letto qualche pagina a random di questa discussione vi scrivo per avere qualche info: io ora ho delle steelseries siberia v2 e una asus xonar dx, le ho prese 2 annetti fa (consigliate entrambe quì sul forum) ma mi pare di capire che le steelseries (e un pochetto anche la xonar dx) non sono ben viste ultimamente :look: e quindi volevo chidere, in prospettiva di cambiare cuffie (che uso sia per gaming che per musica) quali potrei prendere senza cambiare la scheda audio (mi scoccerebbe parecchio cambiare anche quella... però mai dire mai) a parte le superlux che mi pare di capire che siano una sorta di divinità rapportate al loro costo :asd: dimenticavo di dire che alla scheda audio sono collegate anche delle edifier r1600t (per piacere non smontatemi anche queste che mi sono trovato molto bene :utonto:) Grazie in anticipo!

Buongiorno ragazzi! Dopo essermi letto qualche pagina a random di questa discussione vi scrivo per avere qualche info: io ora ho delle steelseries siberia v2 e una asus xonar dx, le ho prese 2 annetti fa (consigliate entrambe quì sul forum) ma mi pare di capire che le steelseries (e un pochetto anche la xonar dx) non sono ben viste ultimamente :look: e quindi volevo chidere, in prospettiva di cambiare cuffie (che uso sia per gaming che per musica) quali potrei prendere senza cambiare la scheda audio (mi scoccerebbe parecchio cambiare anche quella... però mai dire mai) a parte le superlux che mi pare di capire che siano una sorta di divinità rapportate al loro costo :asd: dimenticavo di dire che alla scheda audio sono collegate anche delle edifier r1600t (per piacere non smontatemi anche queste che mi sono trovato molto bene :utonto:) Grazie in anticipo!

la DX è un'ottima scheda, ma con delle buone cuffie cci vuole un amplificatore

le edifier per il loro costo vanno benissimo ;)

parliamo di superlux... o anche di qualsiasi altra cuffia ma ci vuole un budget

io ci metterei almeno un bravo audio o un cmoy (50 euro di ampli)

la DX è un'ottima scheda, ma con delle buone cuffie cci vuole un amplificatore

le edifier per il loro costo vanno benissimo ;)

parliamo di superlux... o anche di qualsiasi altra cuffia ma ci vuole un budget

io ci metterei almeno un bravo audio o un cmoy (50 euro di ampli)

Guarda per il budget non è detto che compri ora, voglio farmi un'idea diciamo.. quindi mi rimetto un po ai vostri consigli: per sentire differenza a cosa dovrei puntare? Per l'ampli sento tantissimo parlare dei fiio (soprattutto su amazon che paiono essere i più venduti) un'altra piccola domanda, magari scontatissima: come case ho un haf 932 e le cuffie le attacco al pannello frontale (collegato ovviamente alla xonar dx), ma immagino che la qualità sia inferiore che collegando le cuffie direttamente alla scheda giusto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro