Scelta cuffie per gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi qualcuno mi può consigliare un headset gaming con prezzo massimo di 250€? Lo userei con PC e PS4. Da ex possessore di Astro A50 (vendute perché ero stufo di restare senza batterie e scaldavano un po, ma come sound erano ottime), volevo prendermi le Astro A40 con mixamp. Esiste un'alternativa migliore? Nell'uso con il PC avrei bisogno di una scheda Audio PCI?
l'alternativa migliore si chiama mixamp + cuffie di buon livello

Ciao a tutti, è da un po' che ho intenzione di comprare una buona cuffia da gaming per Ps4 e Xbox One solo che mi trovo veramente con le idee confuse. Inizialmente ero indirizzato sulle Sennheiser U320 vista la compatibilità con diverse piattaforme, poi ho letto in giro per la rete che gran parte delle Sennheiser possono essere usate con le console grazie ad un piccolo adattatore. Ho adocchiato allora anche le PC363d sempre della Senn, mi garbano parecchio e se la cuffia merita non mi preoccupa il prezzo. Vista la vostra competenza, c'è molta differenza tra le due? Inoltre siete liberi di proporre qualsiasi altra alternativa, ho letto anche delle varianti con il mixamp e vorrei capire se è meglio la singola cuffia ma di qualità oppure con il mixamp, sono un novizio e quindi mi piacerebbe capire quale potrebbe essere la soluzione migliore! Grazie mille a tutti!

Ultima modifica:
la cuffia + mixamp diciamo che ti permette di cambiare in un futuro o solo la scheda o solo la cuffia da questo punto di vista è più comoda e ti permette comunque di prendere delle cuffie superiori alle pc363d

la cuffia + mixamp diciamo che ti permette di cambiare in un futuro o solo la scheda o solo la cuffia da questo punto di vista è più comoda e ti permette comunque di prendere delle cuffie superiori alle pc363d

Grazie per la risposta, quindi la soluzione ottimale sarebbe mixamp più cuffia e microfono a parte giusto? Mentre tra le cuffie "all in one" diciamo, dove potrei indirizzarmi? Le PC363d mi sembravano valide, potrei prendere anche le A40 con mixamp ma non mi convincono molto le cuffie. Diciamo che il mio budget è massimo sui 250€! Grazie mille!

P.S. Come se la cavano le U320 della Senn? Lo chiedo perché era la mia scelta iniziale!

Ultima modifica:
se la cavano meglio di molte multiplatform... certo davanti al tuo budget dico subito no
idem per le 636
fai che son praticamente delle hd518
cuffie
le solite
beyerdynamic dt440, dt 990
sennheiser hd518, hd558
supelrux hd681evo
takstar hi2050
akg k240mk2, k612
audiotechnica ath700x

Grazie mille, le cuffie che hai elencato sono compatibili con le console tramite mixamp? Scusa la domanda :asd:

certo le cuffie sonoelementi passivi e non necessitano di compatibilità
è il mixamp che essendo l'elemento software-hardware deve essere compatibile... e lo è ;)

certo le cuffie sonoelementi passivi e non necessitano di compatibilità
è il mixamp che essendo l'elemento software-hardware deve essere compatibile... e lo è ;)

Grazie mille, ho solo un'ultima domanda, le cuffie tipo la 363d o la 323d che sono 7.1 se vengono collegate alle console mantengono la possibilità del surround 7.1 oppure vengono rilevate come cuffie stereo?

Grazie mille, ho solo un'ultima domanda, le cuffie tipo la 363d o la 323d che sono 7.1 se vengono collegate alle console mantengono la possibilità del surround 7.1 oppure vengono rilevate come cuffie stereo?

no le pc363 e 323 sono solo per pc
quella multi è la u320

no le pc363 e 323 sono solo per pc
quella multi è la u320

Ma tramite l'accessorio Sennheiser PCV 05 non sono compatibili anche le due PC? Però non funzionerà il 7.1 giusto?

Vista la tua disponibilità e la tua competenza ne approfitto per chiederti una soluzione sui 150€ pensata già per il gaming quindi già con microfono, valuto sia le sorround che le stereo. Grazie mille maurilio ;)

Sia chiaro, non ho mai giudicato a priori una cuffia senza prima ascoltarla... E tantomeno la giudico dal prezzo...pero 140€ contro 29€ è una differenza grande, per questo chiedevo se effettivamente fossero valide. Comunque per l:uso che ne farei io non andrebbero bene le superlux dato che avrei bisogno di un microfono attaccato alla cuffia per giocare con la PS4. quindi ho bisogno di un headset e non di una cuffia. Cosa mi consiglieresti?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro